Digital-News.it Logo
Foto - IndyCar Series su Sky riparte dalla Florida: oggi il Gran Premio di St. Petersburg

IndyCar Series su Sky riparte dalla Florida: oggi il Gran Premio di St. Petersburg

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Nella sempre più ricca offerta motori di Sky, con la Formula 1, la MotoGP e tante altre competizioni, spicca anche la IndyCar Series, la spettacolare serie automobilistica americana che torna su Sky per le prossime tre edizioni: 2022, 2023 e 2024.

Indycar al via domenica 27 febbraio, con il tradizionale Gran Premio di St. Petersburg, che anche in questa occasione avrà il compito di aprire la stagione. Si corre sul circuito cittadino della Florida, con gara in onda in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e anche in streaming su NOW a partire dalle ore 18.30, con la telecronaca di Biagio Maglienti, affiancato nel commento da Matteo Pittaccio.

Sono 17 gli appuntamenti previsti, con doppia gara a Newton il 23 e 24 luglio, e con l’evento più atteso e prestigioso, la 500 Miglia di Indianapolis, in programma il 29 maggio. Il campionato si chiuderà l’11 settembre a Monterey, sul circuito californiano di Laguna Seca.

In tutto 32 piloti iscritti, in rappresentanza di dieci team, alcuni anche con un passato in Formula 1, come i francesi Romain Grosjean e Sebastien Bourdais, il giapponese Takuma Sato, lo svedese Marcus Ericsson e il colombiano Juan Pablo Montoya che, al momento, farà solo la 500 Miglia di Indianapolis. Tutti a caccia del titolo vinto nella passata edizione dallo spagnolo Alex Palou del Team Chip Ganassi, in gara con una monoposto italiana, la Dallara, che fornisce i telai al campionato americano, e che parte con i favori del pronostico.

Tra i rivali più attesi dello spagnolo, solo per fare qualche nome, il neozelandese Scott Dixon, il brasiliano Helio Castroneves, l’americano Josef Newegarden e l’australiano Will Power. Da tenere d’occhio anche un altro americano, Jimmie Johnson, campione in ben sette occasioni della Nascar, al suo primo anno intero in IndyCar, avendo già corso qualche GP in passato.

Fra i partecipanti anche Devlin DeFrancesco, pilota canadese del Team Andretti, ma con passaporto italiano, e due donne, la colombiana Tatiana Calderon e la svizzera Simona DeSilvestro che, come Montoya, al momento è iscritta alla sola 500 Miglia.

Il calendario 2022 della IndyCar Series:

  • 27 febbraio                       St. Petersburg (Florida)
  • 20 marzo                            Fort Worth (Texas)
  • 10 aprile                             Long Beach (California)
  • 1° maggio                          Birmingham (Alabama)
  • 14 maggio                          Indianapolis (Indiana)
  • 29 maggio                          500 Miglia di Indianapolis (Indiana)
  • 5 giugno                              Detroit (Michigan)
  • 12 giugno                           Elkhart Lake (Wisconsin)
  • 3 luglio                               Lexington (Ohio)                     
  • 17 luglio                              Toronto (Canada)
  • 23-24 luglio                      Newton (Iowa)                            
  • 30 luglio                              Indianapolis (Indiana)
  • 7 agosto                              Nashville (Tennessee)
  • 20 agosto                           Madison (Illinois)
  • 4 settembre                      Portland (Oregon)
  • 11 settembre                     Monterey-Laguna Seca (California)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 👉 20° Forum Europeo Digitale Lucca 2023 - Seconda Giornata (diretta) | #FED2023 👈

    In DIRETTA dal Real Collegio di Lucca, la seconda giornata del 20° Forum Europeo Digitale. #FED2023 #ForumEuropeo #ForumLucca #ForumEuropeoDigitale Il primo panel "La Produzione in Italia" 🎥 ha visto gli interventi di relatori del settore tra cui Lux Vide, Toscana Film Commission, Casta Diva Group, Videe e Mia Market. Focus sulla produzione audiovisiva nazionale e sulle sue eccellenze. Poi il panel "The Fast Channel Phenomenon in the Tv Era" 📺 con ...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 09 giugno 2023
  • Tutto e' possibile, Tormento canta il Mondiale Calcio femminile su Sky Sport

    "Quando tutto non va come vorrei, quando mi hanno detto non ce la farai, quante lotte in casa con i miei, quando prendi le tue cose sbatti la porta e te ne vai. Infrangere la barriera del suono, perdere serve a crescere e a coltivare un dono, adesso mi perdono tanti sbagli, o non ti godrai i traguardi. Mi dicevano dai, cosa ci fai tu col pallone. Ci pensi mai, che sei al Mondiale e vai su Sky. E’ formidabile, ne sta parlando la Tv, han trovato l'acqua su Marte. Tutto è possibile....
    S
    Sky
      domenica, 02 giugno 2019
  • Giancarlo Giannini nella campagna Sky per i Mondiali Brasile 2014 #SkyMondiali

    Grey United, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la nuova campagna di Sky Italia dedicata ai Mondiali FIFA Brasile 2014 e lo fa con uno dei più grandi attori italiani di sempre, Giancarlo Giannini. I Mondiali scandiscono i nostri ricordi, sono tra quei momenti che riescono più di altri ad imprimersi nella memoria, e di cui spesso ricordiamo anche i più piccoli particolari. Partendo da questo pensiero la seducente voce dell'attore ripercorre, in un emozionante monologo, i suoi ricordi, dagl...
    S
    Sky
      venerdì, 30 maggio 2014