Digital-News.it Logo
Foto - Sky Wifi vince lo Speedtest Award Ookla come rete fissa più veloce d'Italia

Sky Wifi vince lo Speedtest Award Ookla come rete fissa più veloce d'Italia

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

A poco più di due anni dal lancio, Sky Wifi – il servizio ultrabroadband di Sky – si è aggiudicato lo Speedtest Award™ di Ookla® come rete fissa più veloce d’Italia. Questo importante riconoscimento, assegnato dal leader mondiale nell'intelligence delle reti mobili e a banda larga, è basato sull’analisi dei dati di Speedtest Intelligence® per il primo semestre 2022.

Nella classifica stilata da Ookla®, Sky Wifi ha raggiunto, per la prima volta in Italia uno Speed Score™ di 100 – per l’esattezza 100,48 – staccando così di ben 18 punti il secondo classificato e di quasi 22 punti il terzo. Ookla® ha inoltre rilevato che Sky Wifi ha registrato le più elevate velocità di download (445 Mbps) e di upload (280 Mbps), posizionandosi al 1° posto in entrambe le classifiche.

Il report completo, pubblicato oggi da Ookla®, è disponibile al seguente indirizzo: https://www.speedtest.net/awards/italy/2022?award_type=isp&time_period=q1-q2

Lo Speedtest Award™ di Ookla® è solo l’ultimo dei premi ricevuti quest’anno da Sky Wifi, dopo essere stato eletto Prodotto dell’Anno 2022 nella categoria servizi telecomunicazioni, risultato primo tra i servizi broadband consigliati da Altroconsumo e premiato in Italia connessione per la casa con il miglior rapporto qualità prezzo per il secondo anno di fila dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza.

La copertura di Sky Wifi sul territorio italiano continua a crescere e oggi la rete fissa più veloce d’Italia è disponibile in oltre 3.300 comuni italiani.

Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia, commenta:

«È stato un anno di grandi successi per Sky Wifi e questo riconoscimento di Ookla, ottenuto con uno Speed Score mai registrato prima in Italia, conferma quanto sia eccellente la qualità del nostro servizio ultrabroadband. Le famiglie hanno sempre più bisogno di connessioni performanti per vivere al meglio l’intrattenimento via streaming o la vita lavorativa da remoto e Sky Wifi offre loro proprio questo: il massimo della velocità e il miglior rapporto qualità-prezzo».

Doug Suttles, CEO di Ookla, afferma:

«Gli Speedtest Awards, assegnati da Ookla, sono riservati a una ristretta selezione di operatori di rete che si sono distinti con prestazioni e copertura Internet eccezionali all'interno di un mercato. È un piacere per noi consegnare a Sky il premio per la rete fissa più veloce d'Italia. Questo riconoscimento testimonia la loro straordinaria performance nel primo semestre 2022, sulla base delle rigorose analisi di Ookla dei test effettuati dai consumatori con Speedtest».

 

Sky Wifi vince lo Speedtest Award Ookla come rete fissa più veloce d'Italia

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 19 Forum Europeo Televisione Digitale Lucca | Day 1 (diretta) #FED2022

    Dopo le due ultime edizioni svolte in remoto causa pandemia, il Forum Europeo Digitale festeggia la sua 19ª edizione, tornando in presenza il 16 e il 17 Giugno 2022 presso il Real Collegio di Lucca vicino alla splendida Piazza
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 16 giugno 2022
  • LIVE 🔴 Tech Talk Re-Generation | Dentons, RTL 102.5, Engineering, FCN

    🔊 Appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it!🤖 Tema: "Re-Generation", tra AI, radio, fast channels e impatto delle nuove tecnologie sui media.🎙️ Ospiti: Chiara Bocchi (Dentons) 👩‍💼, Annamaria Genzano (RTL 102.5) 🎤, Gianluca Polegri (Engineering) 👨‍💻, Mauro Panella (FCN) 📺.⌚ Live il 13 luglio alle 12, per ...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 29 giugno 2023
  • I video degli inediti dei finalisti di X-Factor 5 (Francesca, i Moderni, Antonella)

    Ad un mese dalla finale di X Factor i video degli inediti dei tre finalisti di X Factor 5. Distratto, il singolo scritto da Elisa e Casalino, che ha portato Francesca Michielin alla vittoria di X Factor e da subito schizzato in vetta alla classifica di iTunes, diventa anche un videoclip. Ambientato nella nuova st...
    S
    Sky
      mercoledì, 08 febbraio 2012