Digital-News.it Logo
Foto - Sky TG24 Live In, oggi e domani in diretta da Firenze «Le sfide del presente: trasformazioni»

Sky TG24 Live In, oggi e domani in diretta da Firenze «Le sfide del presente: trasformazioni»

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

CLICCA SU PLAY PER VEDERE SKY TG24 IN DIRETTA

Sky TG24 Live In, oggi e domani in diretta da Firenze «Le sfide del presente: trasformazioni»Due giorni di incontri, dibattiti, panel, interviste, con oltre trenta ospiti italiani ed internazionali dal mondo della politica, dell’economia, della cultura, dell’industria, della scienza, dello spettacolo. Sky TG24 Live In, il format del canale di news che porta l’informazione nelle piazze e nelle città italiane per creare confronto e dibattito sul territorio, torna a Firenze e prenderà il via dal capoluogo toscano venerdì 14 Ottobre dalle 13.30 per riprendere sabato 15 mattina a partire dalle 9.00

Tema della nuova edizione: ‘Le sfide del presente: trasformazioni’, per capire, approfondire e raccontare l’Italia e il mondo che cambia. Ovvero, con quali strumenti affrontare i mutamenti geopolitici, economici, sociali e culturali che, ridisegnando la società del futuro, sono diventati le priorità di tutti i grandi Paesi. In quest’ottica, l’obiettivo del canale diretto da Giuseppe De Bellis è spiegare e contribuire a immaginare soluzioni possibili per tutte le grandi sfide che, come mai era successo prima, ci hanno posto davanti all’urgenza di trovare strade percorribili per interpretare e gestire i grandi e veloci cambiamenti della società contemporanea.

«Live In è diventato ormai parte integrante della proposta editoriale di Sky TG24 – spiega il direttore Giuseppe De Bellis – Un appuntamento per incontrare il pubblico e per portare la nostra informazione sul territorio: perché oggi più che mai ciò che accade accanto a noi è la lente d’ingrandimento per leggere i fenomeni globali. Dopo Courmayeur, Bari e Venezia, torniamo per la seconda volta a Firenze, simbolo italiano di storia, arte e cultura. Proprio da qui, cercheremo di approfondire e comprendere dove ci porteranno trasformazioni internazionali e nazionali, politiche, artistiche, industriali e istituzionali che stiamo vivendo e che attraversano la nostra società. Il fatto che questa nuova edizione coincida con una fase tanto importante per l’Italia e il mondo, con la situazione in Ucraina che sta diventando sempre più complicata e con l’imminente nascita del nuovo Governo, sarà l’occasione per approfondire e comprendere con i protagonisti e gli esperti nostri ospiti il significato più profondo di questi cambiamenti».

L’evento, trasmesso in diretta su tutti i canali tv e digital di Sky TG24, è realizzato in collaborazione con la Commissione europea, il Comune di Firenze, la Fondazione CR Firenze che hanno messo a disposizione alcuni tra i luoghi più suggestivi della città come Palazzo Vecchio e Villa Bardini. Nello studio tv allestito proprio all’interno del Salone dei Cinquecento Sky TG24 ospiterà anche il pubblico, composto in parte da studenti universitari e provenienti da alcuni licei locali.In questa suggestiva cornice, il canale di news accoglierà i propri ospiti, mentre chi vorrà partecipare in presenza potrà trovare tutte le informazioni necessarie su https://live-in-firenze-2022-skytg24.eventbrite.it .

Fra le personalità internazionali ed italiane presenti Simona Benedettini, economista – Fondazione Einaudi, Stefano Besseghini, presidente di Arera, Leonardo Buzzavo, economista – Università di Venezia, Francesco Costa, giornalista, Guido Crosetto, esponente di FdI, Francesco Delzio, docente Università Luiss, Shirin Ebadi, premio Nobel per la pace 2003, Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, Svetlana Gannushkina, fondatrice della Ong Memorial premio Nobel per la pace 2022, Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Andrea Grignolio, docente all’Università San Raffaele, Marco Hannappel, presidente e ad di Philip Morris Italia, Alexandra Kleeman, scrittrice Marina Litvinenko, attivista e vedova di Alexander Litvinenko, Nicoletta Maraschio, presidente onoraria dell’Accademia della Crusca, Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo,  Yaroslav Melnyk, ambasciatore d’Ucraina in Italia,  Giorgio Moroni, amministratore delegato di Free To X, Antonio Parenti, capo della Rappresentanza della Commissione Ue in Italia, Matteo Renzi, leader d’Italia Viva, Giuseppe Ricci, direttore generale Energy Evolution di Eni, Rosy Russo, presidente e fondatrice del progetto Parole O_Stili,  Luigi Salvadori presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Marco Santucci, ceo Jaguar Land Rover Italia, Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, Beatrice Venezi, direttrice d’orchestra, Roberto Viola, direttore generale di Dg Connect presso la Commissione europea.

Ai quali si aggiungono i già annunciati Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia, Marta Cartabia, ministra della Giustizia, Massimiliano Fedriga, presidente Regione Friuli Venezia Giulia, Roberto Fico, presidente della Camera, Maria Stella Gelmini, ministra degli Affari regionali e delle Autonomie, Alberto Mantovani, presidente della Fondazione Humanitas, Dario Nardella, sindaco di Firenze, Luigi Sbarra, segretario generale della Cisl e Katalin Karikò, biologa. Il venerdì sera, inoltre, sarà possibile assistere a tre incontri, fra parole e musica, con Manuel Agnelli, Francesca Michielin e Beatrice Rana.

Nato 19 anni fa, Sky TG24 oggi conta 7 mila ore di diretta ogni anno, di cui 3500 dedicate a programmi di approfondimento, e 15 edizioni quotidiane del tg. A cui si aggiungono su skytg24.it quasi 21 milioni di visitatori unici, oltre 130 milioni di pagine viste e 20,5 milioni di visualizzazioni video, con una fan base social di oltre 6,6 milioni di utenti. Negli anni il canale all news ha raccontato il mondo, trasformandosi in una testata multipiattaforma - TV, sito, social, podcast - con cui informa il Paese attraverso un’articolata offerta editoriale. Con Sky TG24 Live In, la testata aggiunge un tassello in più, portando la sua programmazione dal vivo nelle città italiane.

L’evento è organizzato grazie anche alle partnership con Ansaldo Energia, Autostrade per l’Italia, Baker Hughes, Cassina, Commissione europea, Comune di Firenze, Eni Enjoy, Ferrovie dello Stato Italiane, Fondazione CR Firenze, Fondazione MSD, Free To X, Jaguar Land Rover, Menarini Group, Philip Morris, Pirelli & C., Terna.

SCOPRI SKY GLASS, MOLTO PIU’ DI UNA TV.
Disponibile in più colori e dimensioni a partire da 11,90 EURO AL MESE
CLICCA QUI E PRENOTA UNA CHIAMATA SENZA IMPEGNO PER MAGGIORI INFO!

IL PROGRAMMA DI LIVE IN FIRENZE 2022
DIRETTA SU SKY TG 24 (SKY CANALE 100, DIGITALE TERRESTRE CANALE 50)


Venerdì 14 ottobre

  • ore 13:00 - Edizione di Sky TG24 da Firenze

  • ore 13.30 - Vera Politkovskaja a Live In
    Intervista alla giornalista russa, figlia di Anna Politkovskaja, famosa per i suoi coraggiosi reportage sulla seconda guerra in Cecenia, uccisa il 7 ottobre del 2006.

  • ore 14:00 - Il futuro del Pd
    Le prospettive e l'evoluzione del Partito Democratico alla luce del prossimo congresso e degli ultimi risultati elettorali con il sindaco di Firenze Dario Nardella, con il presidente della Regione Puglia
    Michele Emiliano e con l'ex ministro delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli.

  • ore 14:30 - Marta Cartabia a Live In
    Intervista alla ministra della Giustizia. 

  • ore 15:00 - Il futuro delle autonomie
    Cosa cambia per gli enti locali con la prospettiva del nuovo governo? Ne parliamo con Massimiliano Fedriga (presidente della regione Friuli Venezia Giulia), con Mariastella Gelmini (ministra per gli Affari regionali e le autonomie) e con Eugenio Giani (presidente della regione Toscana).

  • ore 15:30 - Per una mobilità sostenibile
    Il futuro della mobilità non può che guardare alle nuove tecnologie. Ne parliamo con Giorgio Moroni (AD Free To X), Marco Santucci (Ceo Jaguar Land Rover Italia), Giuseppe Ricci (Direttore Generale Energy Evolution di Eni) e Leonardo Buzzavo (Docente Università Ca' Foscari). 

  • ore 16:00 - America contro
    Dall’aborto alle armi, l’America che si divide, in vista delle elezioni di Midterm, un test sia per Biden che per Trump. Ne parliamo con Alexandra Kleeman (giornalista e scrittrice) e con Francesco Costa (giornalista). 

  • ore 16:30 - Telegiornale da Firenze
    Dal corner di Villa Bardini 

  • ore 17:00: Sky Tg24 Economia
    Il consueto appuntamento con l'economia, in onda questa volta da Firenze, vede ospiti Guido Crosetto (esponente di Fdi), Carlo Bonomi (presidente di Confindustria). 

  • ore 18:00 - Il centrodestra, gli enti locali e il futuro dell’Italia
    Ne parliamo con Attilio Fontana (presidente della Regione Lombardia), con Luigi Brugnaro (sindaco di Venezia) e con Marco Marsilio (presidente della regione Abruzzo).

  • ore 18:30 - Rivoluzione salute
    Tra il Covid e la ricerca del futuro. L’emergenza pandemia è davvero finita? E quali insegnamenti ci ha lasciato? Ne parliamo con Alberto Mantovani, (presidente della fondazione Humanitas), con la biochimica Karin Karikò e con Andrea Grignolio (docente all’università San Raffaele).  

  • ore 19:00 - Sky Tg24 Mondo
    Il consueto appuntamento con gli esteri, in onda questa volta da Venezia, vede ospiti Yaroslav Melnyk (ambasciatore ucraino in Italia), Marina Litvinenko (moglie di Alexandr, dissidente russo avvelenato e ucciso a Londra), con la giornalista Svetlana Alexeyevna Gannushkina (Fondazione Memorial, premio Nobel per la pace 2022) e Antonio Parenti  (Capo della Rappresentanza della Commissione Ue in Italia). 

  • ore 20:00 - Telegiornale da Firenze
    Dal corner di Villa Bardini. 

  • ore 20:30 - Shirin Ebadi a Live In
    Intervista con la pacifista iraniana premio Nobel per la pace nel 2003. 

  • ore 21:00 - Serata tra musica e parole
    Presenti i cantautori Manuel AgnelliFrancesca Michielin e la pianista Beatrice Rana.  

Sabato 15 ottobre

  • ore 09:00 -Raffaele Fitto a Live In
    Intervista con il parlamentare europeo.

  • ore 09:20 - Il futuro della transizione energetica
    Ne parliamo con la professoressa Simona Benedettini, (economista della Fondazione Luigi Einaudi), con Alessandro Bresciani (Senior Vice President Climate Technology Solutions di Baker Hughes) e con Massimiliano Garri (Direttore Innovation & Market Solutions di Terna).

  • ore 09:40 - Gli investimenti esteri in Italia
    Ne parliamo con Marco Hannappel (Presidente e AD Philip Morris Italia) e con il professor Francesco Delzio (docente università Luiss). 

  • ore 10:00 - Il futuro del digitale
    Dialogo tra Roberto Viola (Direttore generale Dg Connect della Commissione Europea), Luigi Salvadori (presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze) e gli studenti presenti nel pubblico. 

  • ore 10:30 - Matteo Renzi a Live In
    Intervista al leader di Italia Viva. 

  • ore 11:00 - L’importanza delle parole
    Il linguaggio è uno strumento fondamentale per qualsiasi politica di inclusion. Ne parliamo con Nicoletta Maraschio (presidente onorario dell’Accademia della Crusca), con Rosy Russo (Consulente di comunicazione, ideatrice di Parole O_Stili e MiAssumo) e con Beatrice Venezi (direttore d’orchestra). 

  • ore 11:30 - Enrico Giovannini a Live In
    Intervista al ministro delle Infrastrutture e dei trasporti. Interviene Stefano Besseghini, presidente dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.

  • ore 12:00 - Roberto Fico a Live In
    Intervista al presidente uscente della Camera. 

  • ore 12:30 - Saluti finali
    Il direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis chiude l'evento. Il prossimo appuntamento sarà a Bergamo il 16 e 17 dicembre.

SCOPRI SKY GLASS, MOLTO PIU’ DI UNA TV.
Disponibile in più colori e dimensioni a partire da 11,90 EURO AL MESE
CLICCA QUI E PRENOTA UNA CHIAMATA SENZA IMPEGNO PER MAGGIORI INFO!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Simona Ventura: il video della sua presenza a Sky in Campo

    Simona Ventura ha fatto ''irruzione'' nello studio della trasmissione della domenica calcistica di Sky Sport 1 alle 15 condotta da Alessandro Bonan. Non solo Serie A: siparietti comici, battute e tanta ironia. Il 20 ottobre la Ventura debutterà su Sky Uno come giurata per la nuova edizione di X Factor. Nato nel Regno Unito dalla creatività del ...
    S
    Sky
      lunedì, 03 ottobre 2011
  • Sky Sport 3D: Napoli - Bayern Monaco, la preparazione delle telecamere

    Ultimi preparativi allo stadio San Paolo per la grande sfida di questa sera tra Napoli e Bayern Monaco, valida per la 3° Giornata della Fase a Gruppi della Uefa Champions League 2011/2012. Gli abbonati Sky potranno vivere la partita anche in 3D sul canale 150 Sky 3D, con la telecronaca di Gianluca Di Marzio e Roberto Sosa.
    S
    Sky
      martedì, 18 ottobre 2011
  • Basket Immersive Experience. Sky, Fastweb e NVP con telecamere 360 in reti 5G

    Sperimentare l’uso della tecnologia ultra-veloce 5G nella produzione di eventi live, in modo da renderli sempre più immersivi. Con questo scopo Sky, Fastweb e NVP hanno unito le forze dando vita al progetto sperimentale “Immersive Basket Experience”, durante le partite casalinghe dell’Olimpia Mil...
    S
    Sky
      martedì, 02 maggio 2023