Digital-News.it Logo

Volley, su Sky e in streaming NOW Mondiale per club Femminile con Imoco Conegliano

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Volley, su Sky e in streaming NOW Mondiale per club Femminile con Imoco ConeglianoDopo quello maschile, da mercoledì 14 a domenica 18 dicembre, su Sky e in streaming su NOW, appuntamento anche con il Mondiale femminile per club di volley, il FIVB Women’sClub World Championship 2022, in programma nella città di Antalya, in Turchia.

Nella Casa dello Sport di Sky in onda otto partite del torneo, quattro della prima fase, le due semifinali e le due finali, compresi i match dell’unica formazione italiana presente, la Prosecco DOC Imoco Conegliano.

Due i gironi da tre squadre ciascuno previsti nella prima fase, con le campionesse d’Italia inserite nel gruppo A con le turche dell’Eczacibasi Istanbul e le brasiliane della Dentil Praia Clube. Del girone B fanno parte, invece, le altre turche e campionesse del mondo in carica del VakifBank Istanbul dell’ex Conegliano Paola Egonu, le brasiliane del Gerdau Minas e le kazake del Kuanysh Club.

Le prime due classificate di ogni girone giocheranno le semifinali incrociate di sabato, dalle quali usciranno le due formazioni che domenica si giocheranno il titolo, nella finale prevista alle ore 14. In programma anche la finale terzo e quarto posto, che si disputerà alle 11.

Una poltrona per due, forse per tre. Il Mondiale per Club 2022, infatti, potrebbe anche non vedere una finale tra Conegliano e Vakifbank, come nelle due precedenti edizioni. L’Eczacibasi è la mina vagante della rassegna iridata per Club che parte mercoledì alla Antalya Sports Hall. La squadra della campionessa del mondo, nonché MVP del Mondiale, Tijana Boskovic ha le carte in regola per sgambettare le due grandi favorite al gradino più alto del podio. Con l’eterna Ognjenovic al palleggio, la potente Sinead Jack al centro, la croata Fabris e le turche Nahin e Baladin, l’Eczacibasi ha una squadra di tutto rispetto: servirà la miglior Conegliano per battere le turche venerdì 16 dicembre e passare il girone come prima in classifica ed evitare lo scontro in semifinale col Vakifbank della grande ex Paola Egonu e della brasiliana Gabi, vicecampionessa del mondo.

Inserito nel girone più “facile”, il Vakif di Giovanni Guidetti non avrà grosse difficoltà ad imporsi sia sulle kazake del Kuanysh che sulle brasiliane del Minas. Così come Conegliano non dovrebbe avere problemi nel prendere i tre punti nella sfida di giovedi contro il Praia già sconfitto 3-0 un anno fa nel Mondiale per Club 2021. Ecco perché il crocevia di questa edizione sarà il match di venerdì tra le Pantere e l’Eczaczibasi: chi perde, piglia il Vakifbank in semifinale. Chi vince trova il Minas, tra l’altro già sconfitto da Conegliano nella semifinale di un anno fa. Se Pantere e Vakifbank dovessero poi per davvero affrontarsi in finale, proseguirebbe la never ending story tra queste due squadre che da anni si dividono i trionfi mondiali ed europei.

Tutto ha inizio con la finale di Champions del 2017 vinta dalle turche per 3-0. Nel 2019 altra sfida, con la leggendaria rimonta di Conegliano nel tie break della semifinale del Mondiale per Club in Cina (3-2), vinto poi dalle Pantere. Altra vittoria storica per Conegliano nella finale di Champions League a Verona nel 2021, sempre per 3-2. Nella scorsa stagione, invece, doppietta del Vakif che si prende la rivincita con la doppietta nel Mondiale ad Ankara (3-2) e in Champions a Lubiana (3-1). Vakifbank e Conegliano grandi favorite della viglia, Eczacibasi e Boskovic permettendo.

Prima partita per Conegliano giovedì alle ore 14.30, quando affronterà il Dentil Praia Clube, cui farà seguito, venerdì alle 14, la sfida con l’Eczacibasi. Alle telecronache si alterneranno Roberto Prini e Stefano Locatelli, affiancati nel commento tecnico da Alberto Cisolla. Alla coppia Prini-Cisolla saranno affidate le due finali di domenica.

Approfondimenti, interviste e news sul torneo anche su Sky Sport 24, sul sito skysport.it e sui canali social ufficiali di Sky (fb/ig/tw @SkySport).

Diverse le stelle del volley femminile mondiale da seguire con grande attenzione; tra queste, oltre alla Egonu, anche Tijana Boskovic dell’Eczacibasi, neocampionessa del Mondo con la Serbia nonché MVP dell’ultimo Mondiale, e la svedese Isabelle Haak, opposto di Conegliano, solo per fare qualche nome.

L'Italia del volley maschile Campione del Mondon raccontata in uno speciale instant doc. Da non perdere la nuova Produzione Originale Sky Sport in onda da venerdì 16 dicembre alle ore 19 e a mezzanotte su Sky Sport Uno, alle 20.45 su Sky Sport Arena; sabato 17 alle ore 13.30, 17 e 21 su Sky Sport Uno; alle ore 20 su Sky Sport Action. Disponibile on demand.

Il migliore intrattenimento di Sky e la UEFA Champions League.
Sky TV + Sky Sport a 24,90€ al mese per 18 mesi
In regalo anche un Buono Regalo Amazon.it da 50 Euro
Promo valida sono online fino al 18/12/2022

La programmazione del campionato mondiale femminile per club di volley live su Sky e in streaming su NOW

Mercoledì 14 dicembre

  • ore 17.30 VakifBank Istanbul vs Kuanysh Club
    Sky Sport Uno, Sky Sport Action e NOW
    (telecronaca Roberto Prini)

Giovedì 15 dicembre

  • ore 14.30 Prosecco DOC Imoco Conegliano vs Dentil Praia Clube
    Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW
    (telecronaca Roberto Prini; commento Alberto Cisolla)

  • ore 18 VakifBank Istanbul vs Gerdau Minas
    Sky Sport Action e NOW
    (telecronaca Stefano Locatelli)

Venerdì 16 dicembre

  • ore 14 Eczacibasi Istanbul vs Prosecco DOC Imoco Conegliano
    Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW
    (telecronaca Roberto Prini; commento Alberto Cisolla)

SEMIFINALI

Sabato 17 dicembre

  • ore 14.30 Prima semifinale
    Sky Sport Uno, Sky Sport Action e NOW

  • ore 18 Seconda semifinale
    Sky Sport Action e NOW

FINALI

Domenica 18 dicembre

  • ore 11 Terzo e quarto posto
    Sky Sport Arena e NOW
    (telecronaca Roberto Prini; commento Alberto Cisolla)

  • ore 14 Primo e secondo posto
    Sky Sport Uno e NOW
    (telecronaca Roberto Prini; commento Alberto Cisolla)

Per Natale scegli il nuovo SKY GLASS
Disponibile in più colori e dimensioni a partire da 11,90 EURO AL MESE
CLICCA QUI E PRENOTA UNA CHIAMATA SENZA IMPEGNO PER MAGGIORI INFO!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 21 Novembre | Giornata Mondiale della Televisione #WorldTVDay
    Immaginate per un momento che, a partire da domani, il televisore smetta di funzionare. Qual è la prima cosa che vi mancherebbe? La tua serie tv preferita? Rimane sempre in contatto con la notizia? Perdersi la partita della squadra del cuore? Forse. Ma l'importanza della televisione nella società va più profondo di quello. La televisione è un mezzo che migliora il mondo, fa scattare l'immaginazione, suscita curiosità, favorisce l'istruzione e la raccoglie milioni in tutto interessi comuni. Nel 1996 l'ONU ha proclamato un annuale 'G...
    T
    Televisione
      giovedì, 21 novembre 2013
  • Sky - Speciale CalcioMercato: Bonan e Di Marzio tra il serio e il faceto
    SPECIALE CALCIOMERCATO VEDE E PREVEDE: non poteva esserci claim più indovinato per il promo realizzato e prodotto da Sky P&P per lanciare il ritorno della fortunata trasmissione di Sky Sport. Al centro della scena, la collaudata coppia formata da Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio, nei panni di due simpatici gitani che sfruttano le loro facoltà divinatorie per predire l'andamento del mercato. E' con questo spirito al confine tra il serio e il faceto che il programma accompagner&...
    S
    Sky
      giovedì, 23 giugno 2011
  • Carlo e Camilla meteorini: leggono le previsioni del tempo alla Bbc
    Il principe Carlo ha annunciato le previsoni del tempo per Bbc Scotland. L'erede al trono e sua moglie Camilla hanno visitato i quartieri generali dell'emittente a Glasgow e durante il tour Carlo ha letto le previsioni meteo per i telegiornale dell'ora di pranzo. Dopo che la giornalista Sally Magnusson gli ha dato la parola. La visita del principe e della moglie era per celebrare i 60 anni di attività della divisione scozzese dell'emittente britannica
    C
    Curiosità
      giovedì, 10 maggio 2012