Digital-News.it Logo
Foto - Elezioni Regione Lazio, il confronto tra i candidati in diretta su Sky TG24

Elezioni Regione Lazio, il confronto tra i candidati in diretta su Sky TG24

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Elezioni Regione Lazio, il confronto tra i candidati in diretta su Sky TG24Su Sky TG24 torna il ‘Confronto’. Il canale all news diretto da Giuseppe De Bellis ospiterà infatti il faccia a faccia tra i candidati alla guida della Regione Lazio, in vista delle elezioni del 12 e 13 Febbraio. Alessio D'Amato, Francesco Rocca, Donatella Bianchi saranno ospiti venerdì 3 Febbraio, in diretta alle 20.30 dagli studi di Roma, per rispondere alle domande di Fabio Vitale a cui è affidata la moderazione del dibattito. A seguire commento e dibattito con Massimo Leoni, Massimo Martinelli, Davide Vecchi, Antonello Caporale.

Nel Lazio si vota per eleggere il successore di Nicola Zingaretti, che ha governato la Regione per dieci anni. I principali candidati sono tre: Donatella Bianchi del Movimento 5 stelle, Alessio D’Amato per il centrosinistra, Francesco Rocca per il centrodestra. Poi ci sono anche Sonia Pecorilli per il Partito Comunista italiano, Fabrizio Pignalberi per Quarto polo e Insieme per il Lazio, Rosa Rinaldi per Unione Popolare di Luigi de Magistris.

I candidati si misureranno secondo un regolamento ben definito e condiviso fra i loro staff e la redazione. Il ‘Confronto’, che da sempre si caratterizza per essere focalizzato unicamente sui contenuti, ha avuto sempre regole chiare fin dai primi incontri ospitati dal canale all news: ordine di posizionamento definito per sorteggio, risposte scandite da un countdown, medesime possibilità di replica per tutti, domande incrociate fra i candidati, un appello finale.

Prosegue dunque l’impegno del canale, che da anni sostiene l’importanza dei faccia a faccia fra i candidati come un dovere di chi governa e un diritto degli elettori, al fine di informare su programmi e proposte e favorire una scelta nelle urne quanto più possibile ragionata.  Mettere a confronto visioni diverse, anche opposte, è un’opportunità che la testata responsabilmente offre ai cittadini, a chi si candida a rappresentarli e a guidare le istituzioni di qualsiasi livello.

Sky TG24 aveva rivolto contestualmente lo stesso invito per Il Confronto anche ai candidati alla Presidenza della Regione Lombardia non ottenendo, tuttavia, l’adesione di tutti gli aspiranti Governatori. 

In occasione di questa tornata elettorale amministrativa per il Lazio e la Lombardia, oltre 12 milioni di italiani andranno al voto. Il suo esito verrà raccontato e analizzato su Sky TG24 con ospiti e collegamenti in uno speciale in onda dalle 14.30 del 13 Febbraio.

Oltre che sui canali 100 e 500 di Sky e sul canale 50 del digitale terrestre, il ‘Confronto’ e lo speciale saranno visibili anche in streaming sul sito skytg24.it. Il dibattito attorno ai temi trattati si estenderà anche ai canali Facebook, Twitter e Youtube di Sky TG24, dove sarà possibile seguire e commentare in tempo reale attraverso l’hashtag #ConfrontoSkyTG24. 

Scendi in campo! - Offerta valida fino al 28/02/23
Sky TV + Sky Calcio a soli 14,90 al mese per 18 mesi
CLICCA QUI E PRENOTA UNA CHIAMATA SENZA IMPEGNO PER MAGGIORI INFO!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video della Campagna Spot Canone 2013 - Rai, Molto più che una tv

    Da qualche giorno è partita – sui canali tv e radio della Rai - la nuova campagna canone ideata da Yes I Am, l’agenzia guidata da Silvio Abbro che si è aggiudicata l’assegnazione del progetto al termine di una gara che ha visto la partecipazione di sette sigle. La campagna promossa dall’emittente di servizio pubblico ha l’obiettivo di ricordare, con garbo e ironia, a tutti gli utenti che il canone – in quanto semplice tassa di possesso sull&...
    T
    Televisione
      giovedì, 13 dicembre 2012
  • Promo - Mondiali Calcio Qatar 2022, dal 20 Novembre tutti solo sulla Rai

    Sarà un mondiale di calcio targato Rai quello in Qatar, che per la prima volta si gioca in autunno, con una collocazione innovativa per i giocatori, i tifosi e i telespettatori. Rai1, Rai2, Rai3, RaiSport, Rai Radio1 e RaiPlay seguiranno in diretta e in esclusiva l’intero evento, capace di catturare l’attenzione mediatica di milioni di persone. Tutte le 48 partite della fase iniziale a gironi saranno trasmesse in fasce orarie che variano dalle 11.00 fino alle 20.00 e programmate sui diversi ca...
    S
    Sport
      mercoledì, 05 ottobre 2022
  • Il saluto di Simona Ventura ''battezza'' l'avvio dell'Isola dei Famosi 9

    La prima attesissima puntata della nona edizione dell’Isola dei Famosi inizia con le immagini più belle dei protagonisti che nelle precedenti otto edizioni si sono iscritte nella storia del reality show. Poi un augurio speciale per questa nuova avventura arriva proprio dalla storica “padrona di casa”, Simona Ventura, che lancia la sigla. Nicola Savino ha preso il comando della diretta e si è destreggiato tra i numerosi collegamenti con le varie location honduregne, grazie anche alla abile e spiritosa collega co-c...
    T
    Televisione
      giovedì, 26 gennaio 2012