Sky Sport si veste a festa oggi per la presentazione relativa all'offerta televisiva per il palinsesto Motori della stagione 2023 sui canali Sky. Tanta l'attesa per scoprire quali saranno gli appuntamenti, gli eventi e i volti che accompagneranno gli abbonati a Sky Sport nei prossimi mesi di programmazione. La squadra motori di Sky, con Guido Meda, Carlo Vanzini, Federica Masolin, Vera Spadini, Matteo Bobbi, Mauro Sanchini e tutti gli inviati vi racconteranno tutto quello che potrete vivere in diretta durante questa stagione. Le gare, gli approfondimenti, le rubriche e la tecnologia sempre all’avanguardia per farvi sentire in pole position e accendere la vostra passione!
Con la Formula 1 che avrà inizio in questo fine settimana con il GP del Bahrain e il sipario che si alzerà sulla MotoGP nel weekend del prossimo 26 marzo in Portogallo, la stagione dei motori entrerà subito nel vivo dopo i già entusiasmanti inizi per gli altri campionati mondiali, dal Rally alla Formula E e fino alla Superbike. Tutto questo potrete viverlo in diretta e oggi vi presenteremo tutto grazie a Sky Sport nel live streaming dall'Autodromo di Monza.
Il rinnovo pluriennale della partnership con la Formula 1 consolida Sky come official broadcaster in tutti i Paesi in cui Sky è presente. In Italia, la Formula 1 sarà su Sky fino al 2027, con tutti i fine settimana di gara in esclusiva, dalle prove libere al Gran Premio, su Sky Sport F1 e in streaming su NOW, con una selezione di GP anche in diretta su TV8 In Italia, il racconto della F1 su Sky continuerà ad essere all’avanguardia, con studi tecnologici, i GP anche in 4K, grande competenza al commento e un’ampia copertura su Sky Sport 24 e sulle piattaforme digitali e social di Sky Sport, con news, clip e analisi approfondite, per raccontare da vicino tutto ciò che ruota intorno al mondo della F1.
Grazie a questa partnership, Sky a livello di gruppo contribuisce anche alla diffusione della Formula 1 verso un nuovo pubblico che, rispetto alle stagioni precedenti, registra più donne e più giovani. Sky Sport F1 continuerà quindi fino al 2027 ad essere il canale dedicato alla F1 in ciascuno dei Paesi in cui Sky è presente con un racconto di altissimo livello. Nell'ambito di questo accordo, anche la Formula 2, la Formula 3 e la Porsche Super Cup continueranno a essere trasmesse su Sky Sport.
Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)