Digital-News.it Logo
Foto - 🎬 UN AMORE su Sky e NOW, imperdibile finale con sorprendente epilogo 😱✨

🎬 UN AMORE su Sky e NOW, imperdibile finale con sorprendente epilogo 😱✨

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Arriva un momento in cui in amore bisogna avere il coraggio di scegliersi, con convinzione, con consapevolezza. Nel capitolo finale della nuova serie Sky Original UN AMORE, Ale (Stefano Accorsi) e Anna (Micaela Ramazzotti) dovranno prendere questa decisione e capire se per loro esiste una strada da percorrere insieme o se, ancora una volta, la vita li dividerà. Gli ultimi episodi, il quinto e il sesto, di questa infinita storia d’amore saranno disponibili da stasera, 1 marzo, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Vedendo Guido (Alessandro Tedeschi) allontanarsi da lei, Anna capisce che vuole cercare di salvare il suo matrimonio prima che sia troppo tardi e abbandona Ale proprio nel momento in cui lui deve affrontare un dolore enorme. È il momento di separarsi di nuovo: Ale decide di lasciare una città che non sente più sua e cambiare vita. Rivedrà Anna solo due anni dopo, durante uno sciopero, quando entrambi bloccati in aeroporto avranno un’ultima chance di dirsi tutto quello che hanno taciuto per una vita intera.

Prodotta da Sky Studios e Cattleya, parte di ITV Studios, con il Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, attraverso Emilia-Romagna Film Commission, è una serie creata da Stefano Accorsi e Enrico Audenino, diretta da Francesco Lagi e scritta da Enrico Audenino, Giordana Mari, Teresa Gelli, Francesco Lagi, Stefano Accorsi.

Stefano Accorsi (La dea fortuna, Veloce come il vento, L’ultimo bacio, 1992-1993-1994) e Micaela Ramazzotti (La pazza gioia, La felicità, Gli anni più belli, La tenerezza), entrambi vincitori del David di Donatello, sono i protagonisti Alessandro e Anna. Nel cast anche Alessandro Tedeschi (Blocco 181, Il Colibrì, Chiamami ancora amore), Andrea Roncato (Ricordati di me, Il cuore grande delle ragazze, Il Signor Diavolo), Ivan Zerbinati (La Porta Rossa 3, Il ragazzo invisibileSeconda generazione, Non mi lasciare) e Camille Dugay (Django, Mi piace lavorare (Mobbing), Cuore Sacro). Con loro Beatrice Fiorentini e Luca Santoro nei panni dei giovani Alessandro e Anna. E con la partecipazione di Ottavia Piccolo (7 minuti, Tu la conosci Claudia?, La famiglia).

SINOSSI EPISODICHE -  Ora che Guido ha scoperto il tradimento, Anna prova a salvare il loro matrimonio. Per Ale arriva il momento più difficile, forse per lui è tempo di partire. A due anni dal loro ultimo incontro, Ale e Anna non sanno più niente l’uno dell’altra. Finché casualmente non si ritrovano bloccati nello stesso aeroporto.

UN AMORE – Da venerdì 1 marzo gli ultimi due episodi in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

PERSONAGGI

  • ANNA - Micaela Ramazzotti / Beatrice Fiorentini | Nell’estate del ‘96 Anna ha appena finito le superiori e sta cercando di capire cosa fare del suo futuro. È un po’ confusa, ma sa che è innamorata di Guido e che non le interessa seguire un percorso lineare. D’altronde è sempre stata una ragazza impulsiva, a tratti quasi ribelle, e allo stesso tempo abbastanza coraggiosa da assumersi la responsabilità delle sue scelte. Vent’anni dopo Anna ha trovato una stabilità: sposata con Guido e madre di un ragazzo ormai quasi adulto, lavora per un ente di protezione ambientale. Ma si apre per lei una nuova e difficile fase della vita in cui si riaffaccia un passato mai chiuso del tutto.

  • ALESSANDRO - Stefano Accorsi / Luca Santoro |  Ale, nel 1996, sa esattamente cosa vuole fare: studiare architettura, dedicare la sua vita a realizzare gli spazi che immagina nella sua testa. È un ragazzo determinato, pieno di idee e di energia, ma che ha un grande vuoto che si porta dietro e che cerca di colmare. Nel presente Alessandro ha raggiunto i suoi obiettivi: è diventato un urbanista affermato, un uomo in costante movimento, ma che non ha mai messo radici da nessuna parte. Forse è per questo che, nel profondo, ha l’impressione paradossale di non aver costruito niente nella vita. Il ritorno nella città della sua infanzia fa affiorare conflitti e ricordi assopiti.

  • TERESA -  Ottavia Piccolo | Teresa è la mamma di Ale, una donna forte e indipendente, che ha cresciuto un figlio da sola senza fargli mancare niente. Vitale e spesso testarda, ha un fidanzato, Simone, con cui ha una relazione affettuosa e turbolenta, scandita da continui tira e molla che fanno pensare a una coppia di adolescenti. Quando Ale torna a Bologna, controvoglia Teresa si ritrova ad avere con lui un confronto che entrambi hanno evitato troppo a lungo.

  • GUIDO - Alessandro Tedeschi |  Guido è il premuroso marito di Anna e padre di Tommaso, loro figlio. Entusiasta e un po’ indolente, ha da tempo abbandonato il sogno di una carriera da musicista e gestisce un negozio di dischi. Il resto delle sue energie lo dedica a cercare di tenere in equilibrio il rapporto con la moglie, una relazione ancora viva ma sfilacciata dallo scorrere del tempo e soprattutto da un’ombra che ogni tanto sembra portare Anna lontano da lui.

  • RICCARDO - Ivan Zerbinati | Riccardo conosce Ale da quando sono ragazzini. A differenza dell’amico non si è mai spostato da Bologna, si è sposato e ha avuto due figli. Oggi gestisce una copisteria e affronta una dolorosa separazione dalla moglie. Dorme nel retro del negozio e cerca di colmare in ogni modo quel senso di vuoto lasciato dalla frattura familiare e dalla nostalgia per i tempi andati.

  • CLAUDIA - Camille Dugay | Claudia, 35 anni, è la sorella minore di Anna, che l’ha cresciuta da sola con il papà da quando la mamma è scomparsa. Estroversa e tenace, con la sorella ha un rapporto intimo, schietto e conflittuale. Viaggiatrice, fidanzata da un po’ di tempo con Erlend, un vivaista di origine scandinava, sente che è venuto il momento di fermarsi e costruire una famiglia.

Ora puoi guardare il cinema di Sky in streaming!Iscriviti a NOW  - Clicca qui e scopri tutte le offerte attiveOra puoi guardare il cinema di Sky in streaming!
Iscriviti a NOW  -
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨