Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Sky Italia: smentita luscita di Tom Mockridge. James Murdoch resta a BSky

Fonte: key4biz.it

S
Sky Italia
martedì, 23 gennaio 2007 - 00:00
Tom MockridgeTanto rumore per nulla”, pare proprio il caso di dirlo. La notizia sulle dimissioni di Tom Mockridge dai vertici di Sky Italia, di cui hanno parlato i principali quotidiani nazionali e internazionali, sarebbe priva di fondamento.
 
Le informazioni che davano per certo lo spostamento dell’Ad della pay-Tv italiana alla testa della britannica BSkyB, per sostituire il rampollo di casa Murdoch, James, sarebbero solo delle “inutili speculazioni”. E’ quanto dichiara un portavoce della società d’oltremanica che ha, quindi, smentito le indiscrezioni sull’eventuale incarico esecutivo del giovane Murdoch direttamente a New York, nella casa-madre, la News Corporation di papà Rupert Murdoch.
 
Da BSkyB fanno sapere che James Murdoch non starebbe preparando alcuna uscita dalla società britannica, che sta registrando grandi successi di audience e recentemente ha acquisito il 17,9% di ITV per 940 milioni di sterline, scombinando i piani di Richard Branson, pronto a mettere le mani sull’emittente televisiva privata. E proprio in una recente intervista rilasciata a BBC Radio, parlando del suo incarico ai vertici della pay-Tv, James Murdoch si è detto “più che felice” del suo lavoro.
 
A far circolare queste voci è stato il Mail on Sunday che, anticipava l’uscita di Mockridge da Sky Italia alla volta della Gran Bretagna.
 
Addirittura il quotidiano The Australian arrischiava il nome del possibile successore per la società italiana, Kim Williams, musicofilo, ex allievo di Luciano Berio, grande amante del nostro Paese.
La prima smentita alla notizia è arrivata dal Daily Telegraph, che citava “fonti vicine alla famiglia Murdoch”.
Successivamente vengono riportate da Variety International le dichiarazioni del portavoce di BSkyB che nega l’uscita di James Murdoch dal gruppo per dar spazio a Mockridge.
 
Raffaella Natale
per "Key4biz.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Sky Cinema Christmas, sul canale 304 è sempre Natale

    Sky Cinema Christmas, sul canale 304 è sempre Natale

    Tutti quanti noi vorremmo che il Natale non finisse mai. O, quantomeno, che durasse un po’ di più. Sky riesce nella magia di portare sugli schermi dei suoi abbonati ben un mese di Natale, grazie al canale speciale Sky Cinema Christmas. Dal 1° al 31 dicembre, infatti, il canale 304 dedicherà interamente la sua programmazi...
    S
    Sky
      venerdì, 27 novembre 2015
  • Foto - Spot Canone Rai 2014 - Il canone si deve, il canone si vede

    Spot Canone Rai 2014 - Il canone si deve, il canone si vede

    E' una tranquilla serata nella famiglia Rossi. I bambini sono davanti alla tv a gustarsi il proprio cartone preferito, mentre i genitori stanno smistando la posta arrivata nella giornata. Una lettera con il logo della Rai colpisce l'attenzione dei due e dopo uno sguardo complice la signora decide di buttarla. L'azione provoca la distruzione immediata della televisione con la re...
    T
    Televisione
      martedì, 31 dicembre 2013
  • Foto - Sky, Alessandro Cattelan dopo 10 anni lascia la conduzione di XFactor

    Sky, Alessandro Cattelan dopo 10 anni lascia la conduzione di XFactor

    Emozionato e commosso Alessandro Cattelan, annuncia così in diretta su Sky Uno, TV8 e NOW TV durante la finale di X Factor 2020, il suo addio al talent vinto dalla 17enne Casadilego...
    S
    Sky
      giovedì, 10 dicembre 2020