Digital-News.it Logo

Dio o la fidanzata? docu-reality su SKY Vivo

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sky Italia
Dal 18 maggio in prima serata arriva su SKY Vivo LA SCELTA – GOD OR THE GIRL (Dio o la ragazza), il docu-reality in 5 puntate trasmesso a Pasqua 2006 su A&E TV, dopo che la Abc, la Nbc e la Cbs lo avevano scartato.

LA SCELTA racconta le ultime settimane di quattro ragazzi prima di prendere la decisione più importante della loro vita: diventare preti cattolici o meno.
Dan, Mike, Steve, Joe sono i protagonisti che devono confrontarsi con se stessi e con le loro aspirazioni. Ognuno turbato da problemi personali, ognuno con il suo bagaglio di esperienze, ognuno di fronte ad un bivio decisivo.
 
Nella 1° puntata scopriremo approfonditamente le storie dei 4 protagonisti:
 
Joe Adair, un consulente universitario di 28 anni, sta considerando di rientrare in seminario per la terza volta. Si considera sfortunato in amore e sente la pressione della famiglia sull’eventuale scelta di diventare prete. Joe è cosciente del fatto che la sua costante indecisione gli è costata gli ultimi 10 anni della sua vita.
 
Dio o la Fidanzata - God or the GirlDan DeMatte è uno studente di 21 anni dell’Università Domenicana dell’Ohio. Fervente cattolico, vive con 9 ragazzi in una casa che chiamano “Fort Zion”. Per quanto la sua fede sia solida, Dan è un ragazzo molto giovane, per questo è non ancora certo se è tagliato per fare il prete o meno e, il rapporto altalenante con Amber, lo confonde ancora di più.
 
Steve Horvath è un ragazzo di 25 anni che ha scioccato la sua famiglia e i suoi amici lasciando un lavoro ben pagato come consulente per diventare un missionario all’Università del Nebraska a Lincoln. Nonostante abbia finalmente trovato sé stesso, Steve è terrorizzato dalla vita di sacrifici che lo aspetta.
 
Mike Lechniak, un ragazzo di 24 anni, è cresciuto idealizzando Padre Paeselli, il prete della sua parrocchia, ma la profonda relazione con Aly ha portato Mike al bivio: sposarsi o diventare prete.
  
A tre settimane dalla decisione finale, seguiremo Dan mentre affronta la sfida proposta dal suo mentore spirituale Padre Jeff: trasportare 80 libbre per 20 miglia come sacrificio radicale in nome di Dio.

Steve invece accetta la dura realtà del lavoro missionario in Guatemala considerando l’opportunità come una chiamata di Dio e scopre che quello del prete è un ruolo molto più vitale e attivo di quanto avrebbe immaginato.. Joe, deluso dal suo viaggio in Germania per la Giornata Mondiale della Gioventù, intraprende un pellegrinaggio solitario senza soldi né carte di credito facendo affidamento sulla carità degli sconosciuti che incontra sulla sua strada.

Il suo pellegrinaggio fino alle Cascate del Niagara sembra avergli dato la risposta che cercava da anni. Dan invece è scombussolato dopo essersi confrontato con un cristiano fondamentalista e dopo aver rincontrato la sua ex fidanzata Amber.

Nell’ultima puntata i ragazzi devono annunciare la decisione presa: Joe riunisce l’intera famiglia, Dan i fratelli di Fort Zion e Steve torna alla sua congrega in Virginia.
Chi di loro prenderà una nuova strada e chi seguirà quella della religione?
 

Dio o la Fidanzata

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio velocità - Davide Ghiotto ARGENTO

    Davide Ghiotto realizza l'impresa sulla più lunga distanza dello speed skating: insegue il fenomenale svedese van der Poel intento a realizzare il record del mondo e vola verso la medaglia di bronzo. Quattro anni dopo Nicola Tumolero, un altro italiano sale sul podio dei 10000 m. Un Davide Ghiotto d’antologia sull’Ice Ribbon di Pechino! L’azzurro ha estratto dal cilindro la miglior versione di sé sui 10.000 metri, sorprendendo avversari ben più quotati. Trainato dalla heat di un leggendario Nils van der Poel, l’azzurro ha stretto...
    S
    Sport
      venerdì, 11 febbraio 2022
  • Le prossime due edizioni di X Factor in esclusiva su Sky Uno

    Sky Italia e FremantleMedia Italia - che detiene i diritti del format per il territorio italiano - hanno il piacere di annunciare di aver siglato un accordo di esclusiva per le prossime due edizioni di  X FACTOR.  Il talent show più conosciuto nel mondo, in onda in autunno su Sky Uno, sarà prodotto da FremantleMedia Italia e realizzato in collaborazione con Magnolia  e vivrà finalmente nella sua versione complet...
    S
    Sky
      martedì, 10 maggio 2011
  • Eutelsat, in Vaticano un primato tecnologico mondiale per il Giubileo di Papa Francesco

    "Un momento di piena sintonia con lo spirito della riforma dei mezzi di comunicazione vaticani chiesto da Papa Francesco”. Così Mons. Dario Edorado Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano e Prefetto della Segreteria per la Comunicazione, in merito all’innovativa copertura mediatica realizzata in occasione della cerimonia di apertura della Porta Santa presieduta dal Santo Padre, che costituisce la prima diretta mondiale via satellite in Ultra HD 4K della storia.
    S
    Satellite
      mercoledì, 16 dicembre 2015