Dio o la fidanzata? docu-reality su SKY Vivo

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sky Italia
  giovedì, 17 maggio 2007
 00:00
Dal 18 maggio in prima serata arriva su SKY Vivo LA SCELTA – GOD OR THE GIRL (Dio o la ragazza), il docu-reality in 5 puntate trasmesso a Pasqua 2006 su A&E TV, dopo che la Abc, la Nbc e la Cbs lo avevano scartato.

LA SCELTA racconta le ultime settimane di quattro ragazzi prima di prendere la decisione più importante della loro vita: diventare preti cattolici o meno.
Dan, Mike, Steve, Joe sono i protagonisti che devono confrontarsi con se stessi e con le loro aspirazioni. Ognuno turbato da problemi personali, ognuno con il suo bagaglio di esperienze, ognuno di fronte ad un bivio decisivo.
 
Nella 1° puntata scopriremo approfonditamente le storie dei 4 protagonisti:
 
Joe Adair, un consulente universitario di 28 anni, sta considerando di rientrare in seminario per la terza volta. Si considera sfortunato in amore e sente la pressione della famiglia sull’eventuale scelta di diventare prete. Joe è cosciente del fatto che la sua costante indecisione gli è costata gli ultimi 10 anni della sua vita.
 
Dio o la Fidanzata - God or the GirlDan DeMatte è uno studente di 21 anni dell’Università Domenicana dell’Ohio. Fervente cattolico, vive con 9 ragazzi in una casa che chiamano “Fort Zion”. Per quanto la sua fede sia solida, Dan è un ragazzo molto giovane, per questo è non ancora certo se è tagliato per fare il prete o meno e, il rapporto altalenante con Amber, lo confonde ancora di più.
 
Steve Horvath è un ragazzo di 25 anni che ha scioccato la sua famiglia e i suoi amici lasciando un lavoro ben pagato come consulente per diventare un missionario all’Università del Nebraska a Lincoln. Nonostante abbia finalmente trovato sé stesso, Steve è terrorizzato dalla vita di sacrifici che lo aspetta.
 
Mike Lechniak, un ragazzo di 24 anni, è cresciuto idealizzando Padre Paeselli, il prete della sua parrocchia, ma la profonda relazione con Aly ha portato Mike al bivio: sposarsi o diventare prete.
  
A tre settimane dalla decisione finale, seguiremo Dan mentre affronta la sfida proposta dal suo mentore spirituale Padre Jeff: trasportare 80 libbre per 20 miglia come sacrificio radicale in nome di Dio.

Steve invece accetta la dura realtà del lavoro missionario in Guatemala considerando l’opportunità come una chiamata di Dio e scopre che quello del prete è un ruolo molto più vitale e attivo di quanto avrebbe immaginato.. Joe, deluso dal suo viaggio in Germania per la Giornata Mondiale della Gioventù, intraprende un pellegrinaggio solitario senza soldi né carte di credito facendo affidamento sulla carità degli sconosciuti che incontra sulla sua strada.

Il suo pellegrinaggio fino alle Cascate del Niagara sembra avergli dato la risposta che cercava da anni. Dan invece è scombussolato dopo essersi confrontato con un cristiano fondamentalista e dopo aver rincontrato la sua ex fidanzata Amber.

Nell’ultima puntata i ragazzi devono annunciare la decisione presa: Joe riunisce l’intera famiglia, Dan i fratelli di Fort Zion e Steve torna alla sua congrega in Virginia.
Chi di loro prenderà una nuova strada e chi seguirà quella della religione?
 

Dio o la Fidanzata

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV