Basket Playoff A1 SKY: con le semifinali torna l'instant replay

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sky Italia
  mercoledì, 30 maggio 2007
 00:00
È tempo di semifinali nei playoff del campionato italiano maschile di basket di Serie A, semifinali che rispecchiano fedelmente quanto proposto nel corso della Regular Season, ovvero le prime quattro della classifica a contendersi un posto per la finale che assegnerà il tricolore.
 
Due partite mercoledì 30 maggio, valide per Gara1, con in campo Montepaschi Siena, Armani Jeans Milano, VidiVici Bologna e Lottomatica Roma. Due match di alto livello che promettono emozioni e spettacolo, da vivere in diretta e in esclusiva su SKY Sport.
 
A Siena arriva la Lottomatica di coach Repesa, per una sfida, quella con la Montepaschi di Pianigiani, diventata ormai una classica del basket italiano. I toscani cercheranno di tenere fede al pronostico che li vede favoriti nella corsa al titolo, ma la Virtus è squadra dalle mille risorse, capace di qualsiasi risultato.

Siena proverà a sfruttare al meglio il fattore campo, visto che questa prima partita si giocherà al Pala Mens Sana. Tanto il Montepaschi, quanto la Lottomatica, arrivano a queste semifinali dopo aver battuto nei quarti, in sole tre partite, rispettivamente Tisettanta Cantù ed Eldo Napoli.

Palla a due alle ore 20,30, con diretta esclusiva su SKY Sport 2 dalle 20,25. Questo match sarà visibile, sempre in diretta, anche in Alta Definizione su SKY Sport HD (canale 207) e in formato panoramico su SKY Sport 16:9 (canale 206).
 
Se si parla di classiche della nostra pallacanestro, a questa etichetta non può sfuggire la sfida Milano-Bologna.

Un incrocio che ha dato vita a tanti incontri, anche decisivi, e che si ripropone in queste semifinali. Armani Jeans-VidiVici si daranno battaglia per conquistare un posto in finale partendo dal Forum di Assago, che ospiterà Gara1.

Nei quarti l’Olimpia ha eliminato la Whirlpool Varese dopo quattro match, mentre la Virtus ha avuto bisogno di Gara5 per sbarazzarsi di un’ostica Angelico Biella.

Come per Montepaschi-Lottomatica, anche per Armani-VidiVici l’orario d’inizio è fissato per le ore 20,30, In questo caso sarà SKY Sport 3 a trasmettere l’incontro in diretta e in esclusiva, a partire dalle ore 20,25.
 
Si gioca al meglio delle cinque partite. Chi vince la serie disputerà la finale per il titolo.

Le due semfinali Montepaschi Siena-Lottomatica Roma e Armani Milano -Vidivici Bologna vedranno il ritrono il ritorno in funzione dell' instant replay, che come da disposizioni di Lega è obbligatorio su tutti i campi a partire dalle semifinali playoff: verrà dunque installata un'ulteriore telecamera sul lato opposto al fronte tradizionale di ripresa televisiva in modo da monitorare la linea del 'lato lungo' del parquet. 

Questa la programmazione di Gara1 delle semifinali dei playoff del Campionato italiano maschile di basket di Serie A in diretta e in esclusiva su SKY Sport
 
Mercoledì 30 maggio
 
Ore 20.25

Montepaschi Siena-Lottomatica Roma
SKY Sport 2 – SKY Sport HD – SKY Sport 16:9
Telecronaca Geri De Rosa, commento Riccardo Pittis
bordo campo Claudia Angiolini
     
Armani Jeans Milano-VidiVici Bologna
SKY Sport 3
Telecronaca Paola Ellisse, commento Franco Casalini
bordo campo Pietro Colnago


Telecronisti Basket SKY

Ultimi Video

Palinsesti TV