Sky si oppone al maxischermo, ma il comune dice sì

News inserita da:

Fonte: Ansa / Adnkronos / Digital-Sat.it

S
Sky Italia
  giovedì, 07 giugno 2007
 00:00

No al maxischermo per Genoa-Napoli. E' questa in sintesi la posizione di Sky che ricorda come ''la gestione dei diritti televisivi delle partite di calcio e', fino a prova contraria, oggetto di contrattazione privata''.

In riferimento a quanto affermato dal sindaco di Napoli Rosa Russo Jervolino, secondo cui si potrebbe ricorrere ad un maxischermo all'interno dello stadio S.Paolo, Sky in una nota precisa che, ''il costante ricorso alla installazione di maxischermi a ridosso di eventi sportivi di cui si conosce da tempo l'importanza e il pubblico interesse, testimonia non soltanto la totale mancanza di considerazione nei confronti di aziende che investono ogni anno centinaia di milioni di euro per acquistare l'esclusiva di questi eventi, ma anche una concreta minaccia per l'occupazione delle migliaia di persone che in queste aziende lavorano''.

'Una deroga ai contratti in essere
-prosegue la nota- costituirebbe un gravissimo e immotivato danno, oltre che per Sky anche per gli oltre settecento locali pubblici napoletani che pagano un regolare abbonamento alla pay tv. Il tema del rispetto di una cultura della legalita' passa attraverso la tutela di tutti quei diritti, singoli e collettivi, che caratterizzano e regolano la vita del paese''.

''In considerazione del grande interesse che gravita intorno alla partita, come segno tangibile di collaborazione e responsabilita' e per venire incontro ai numerosi appassionati napoletani che non potranno seguire la propria squadra in trasferta', Sky si e' gia' attivata per la pubblicazione a proprie spese della lista completa dei 700 locali autorizzati a trasmettere la partita"


Intanto, però l'assessore ai Grandi Eventi del Comune di Napoli, Valeria Valente, conferma che domenica nella citta' partenopea sara' allestito un maxischermo per assistere alla gara tra Genoa e Napoli: "Nonostante la dichiarazione diffusa da Sky, il Comune di Napoli sta comunque procedendo all'allestimento del maxi schermo all'interno dello stadio San Paolo', si legge in una nota.

"Un'iniziativa che e' stata avviata d'intesa con la Prefettura di Napoli e alla quale apporta un significativo contributo la Regione Campania. La decisione e' stata presa sempre nell'ottica di offrire alla cittadinanza, anche vista la concomitanza in citta' di vari eventi, la possibilita' di ritrovarsi insieme e partecipare a un'eventuale festa all'interno dello stadio, dove migliaia di cittadini potranno divertirsi in tutta sicurezza"

Ci sarà il maxischermo a Napoli?

Verrà installato un maxischermo allo stadio San Paolo per Genoa-Napoli?

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV