Sky Cinema Classics: Omaggio a Spencer Tracy

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sky Italia
  domenica, 10 giugno 2007
 00:00
Il 10 giugno 1967, due settimane dopo la fine delle riprese di Indovina chi viene a cena?, muore Spencer Tracy, stroncato da un infarto nella sua casa di Beverly Hills.
 
Spencer TracyRicordato per interpretazioni magistrali in più di 70 film dal 1930 agli anni sessanta e per il suo lungo sodalizio, artistico e sentimentale, con l’attrice Katharine Hepburn, il suo indiscusso talento, che gli consentiva di interpretare con autenticità personaggi diversi tra loro, gli valse anche due Oscar, ricevuti (primo caso nella storia della statuetta d’oro) consecutivamente: il primo per Capitani Coraggiosi nel 1937 e il secondo per La città dei ragazzi nel 1938.
 
In occasione dei 40 anni dalla scomparsa, domenica 10 giugno SKY Cinema Classics gli rende omaggio dal primo pomeriggio alla seconda serata con una maratona di film da lui interpretati, tra cui i memorabili La donna del giorno (1936) accanto a Jean Harlow, Lui e lei e La costola di Adamo. Su Studio Universal invece l’appuntamento è tutti i lunedì di giugno alle 21.00 con una pellicola preceduta da un Focus esclusivo realizzato dal Canale. I titoli: Capitani coraggiosi, La donna del giorno (1942) conKatharine Hepburn, Joe il pilota, Questo pazzo pazzo pazzo pazzo mondo.
 
Omaggio a Spencer Tracy su SKY Cinema Classics domenica 10 giugno:
 
Ore 12,15     PRIGIONIERA DI UN SEGRETO di G. Cukor. Con: S. Tracy, K. Hepburn
Ore 13,55     LUI E LEI di G. Cukor. Con: S. Tracy, S. White
Ore 15,50     LA DONNA DEL GIORNO di J. Conway. Con: S. Tracy, J. Harlow
Ore 17,10     LA COSTOLA DI ADAMO di G. Cukor. Con: S. Tracy, K. Hepburn
Ore 18,55     DR. JECKYL E MR. HYDE di V. Fleming, S. Tracy, I. Bergman
Ore 21,00     IL VECCHIO E IL MARE di J. Sturges. Con. S. Tracy, F. Pazos
Ore 22,30     FURIA di F. Lang. Con: S. Tracy, R. Gray

Ultimi Video

Palinsesti TV