Nuove nomine nell'organico di Sky Italia

News inserita da:

Fonte: ANSA

S
Sky Italia
  martedì, 12 giugno 2007
 00:00

SKY Italia ha annunciato alcune nomine relative al suo senior management: Andrea Scrosati entrerà in SKY con il ruolo di Vice Presidente Corporate and Market Communications e riporterà all'amministratore delegato dell'azienda Tom Mockridge.

Lo ha reso noto un comunicato ufficiale di Sky Italia. Riporteranno a Scrosati le aree Relazioni Esterne, Public Affairs, Ufficio Stampa, Regolamentare, Eventi, Sport Marketing, lo SKY Magazine, l'area Promo&Promotions, l'area Analisi Ascolti e il portale internet SKYlife.

Andrea Zappia, attualmente Vice Presidente Marketing, Promotions and New Business, assume il nuovo ruolo di Vice Presidente Sports Channels continuando a riportare a Tom Mockridge.


In questa nuova posizione Zappia coordinerà tutte le attività relative ai canali SKYSport, avrà diretta responsabilità sulle strategie relative agli acquisti dei diritti sportivi e sullo sviluppo delle attività future di SKY nell'area dello sport.

Giovanni Bruno rimane Direttore della testata giornalistica e riporterà ad Andrea Zappia. Nicola Brandolese è stato promosso al ruolo di Direttore Marketing, e riporterà a Mark Williams, Chief Operating Officer di SKY Italia. Brandolese coordinerà le attività dell'azienda relative al customer marketing, alle ricerche e alla customer acquisition.


SKYTom Mockridge, Amministratore Delegato di SKY Italia ha commentato: "Andrea Scrosati ha già giocato un ruolo importante nell'affermazione di SKY, sia personalmente, sia attraverso la società di comunicazione della quale è partner. La sua conoscenza dell'azienda e del nostro business in generale, la sua profonda comprensione del mercato nel quale operiamo e la sua credibilità tra i protagonisti dello stesso sono fattori dai quali SKY trarrà grande vantaggio nel futuro.

Per quanto riguarda il nuovo ruolo di Andrea Zappia, questa nomina
- afferma Mockridge - è la diretta conseguenza della crescita e dell'importanza dei nostri canali sportivi. Andrea Zappia è senza dubbio la persona più adatta a guidarli, conoscendo meglio di chiunque altro cosa ci chiedono i nostri abbonati.".

L'ad di Sky Italia ha poi sottolineato che: "Tullio Camiglieri continua nel suo ruolo di portavoce di SKY Italia, e sia lui sia Francesco Tufarelli rimangono gli interlocutori dell'azienda nei confronti delle Istituzioni, nonché miei diretti advisor in quest'area. Colgo questa occasione per ringraziare Giovanni Bruno, il cui contributo al lancio e allo sviluppo dei nostri canali sportivi è stato enorme. Giovanni continuerà nella sua avventura con SKY come Editorialista, Commentatore e Ideatore di nuovi programmi. Per quanto riguarda Nicola Brandolese si tratta di uno degli artefici del successo e dello sviluppo di SKY Italia e sono certo che in questo nuovo ruolo saprà dare ancora di più permettendoci di comprendere sempre al meglio i desideri dei nostri clienti attuali e futuri".

Ultimi Video

Palinsesti TV