Per i tifosi di basket Geri De Rosa è il miglior telecronista

News inserita da:

Fonte: IrpinaNews.it

S
Sky Italia
  venerdì, 15 giugno 2007
 00:00

Incredibile ma vero. Geri De Rosa, commentatore Sky, è risultato il telecronista migliore per gli appassionati di pallacanestro.

Questo è stato il responso di un sondaggio lanciato da un sito specializzato. De Rosa, che approfittando dell’assenza di Flavio Tranquillo, sta commentando le finali del campionato Italiano è risultato essere il numero uno. Anche nel corso di gara uno di finale tra Montepaschi e Vidivici, ha dimostrato di essersi guadagnato con pieno merito questo premio.

Geri De Rosa - Telecronista SKYDe Rosa, 42 anni e una laurea di lettere classiche con specializzazione in archeologia preistorica, ha sbaragliato la concorrenza. Il 39,1% delle preferenz, e più di 10.000 voti, superando Mascolo, Ellisse e udite udite il grande maestro Flavio Tranquillo.

De Rosa ha cominciato a fare televisione con l’allora Tele+ nel 1992 come redattore e autore di diverse trasmissioni sportive, concentrandosi ben presto sulla pallacanestro, senza comunque disdegnare altre discipline come il tennis e il calcio, di cui è voce abituale su Sky.

Nel 1995 ha esordito come 'bordocampista', mentre la sua prima telecronaca è del 1999 durante gli Europei di Francia vinti dall’Italia di Bogdan Tanjevic, che aveva come assistente Matteo Boniciolli ormai ex coach di Avellino. Oggi compagno di viaggi del telecronista è Franco Casalini, allenatore della Milano del post Peterson, con il quale forma una coppia ben affiata e più che competente.

Un risultato a sorpresa per una pallacanestro che vede tanti giornalisti e opinionisti emergenti, affermarsi nel mondo della palla a spicchi. Anche se sarà davvero difficile superare la bravura e la qualità del duo Tranquillo-Buffa, che ha appena terminato di commentare le finali NBA tra San Antonio Spurs e Cleveland Cavaliers

Ultimi Video

Palinsesti TV