Dopo aver seguito in esclusiva le 64 partite della Coppa del Mondo di Germania 2006,  SKY torna in campo da protagonista con un altro evento mondiale. Sarà infatti SKY Sport a trasmettere in diretta esclusiva tutte le partite del campionato del mondo di rugby che si disputerà in Francia dal 7 settembre al 20 ottobre 2007.
Â
La marcia di avvicinamento al mondiale della palla ovale sarà scandita dagli spot che SKY metterà in meta dal 18 giugno e che vedranno protagonisti alcuni giocatori della Nazionale Italiana, tra cui la seconda linea del Glochester e capitano della Nazionale Marco Bortolami, il tallonatore dellâSKG Gran Parma, Carlo Festuccia, Fabio Ongaro, attualmente in forza ai Saracens, lâala neozelandese dellâArix Viadana, Kaine Robertson, il mediano di mischia dellâ ASM Clermont Auvergne Alessandro Troncon e la terza linea del Calvisano, Alessandro Zanni.
Â
Il rugby, inteso come âLo sport più nobile della terraâ, sarà il filo conduttore della campagna promozionale di SKY dedicata al rugby. I quattro spot, girati al Castello di Racconigi, in provincia di Cuneo, vedranno i protagonisti della palla ovale proiettati nel 1700, alla corte di Luigi XVI.
Â
I quattro spot, da 30 secondi ognuno, saranno programmati a partire da lunedì 18 giugno 2007.
Â
Il progetto è nato su iniziativa e sotto la supervisione della struttura Planning&Promotion Sky. Gli spot sono stati realizzati dallâagenzia Forchets con la direzione creativa di Niccolò Brioschi e Fabrizio Ferrero. La regia è di A.k.a. Todor. Casa di produzione: Casta Diva Pictures.
Â
Inoltre, allâindirizzo www.skylife.it/rugby, sarà possibile vedere le immagini inedite del backstage dei nuovi spot.
Grazie alla collaborazione di SKY Sport siamo in grado di mostrarvi in anteprima alcuni fotogrammi dei filmati in onda da lunedì prossimo sui canali della pay-tv.
Grazie alla collaborazione di SKY Sport siamo in grado di mostrarvi in anteprima alcuni fotogrammi dei filmati in onda da lunedì prossimo sui canali della pay-tv.