Disney Channel: Jump In! in prima TV esclusiva il 20 giugno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sky Italia
  martedì, 19 giugno 2007
 00:00
Arriva “Jump In!”, il nuovo Disney Channel Original Movie in esclusiva su Disney Channel mercoledì 20 giugno alle ore 14.30, reduce dal grande successo di pubblico raccolto all’esordio sul canale Disney americano lo scorso 12 gennaio: ben 8,5 milioni di spettatori hanno assistito all’anteprima del film.

Jump In! - Disney Channel - Clicca qui per ingrandireQui ritroviamo un attore che i ragazzi conoscono molto bene: Corbin Bleu, che interpretava Chad, l’amico di Troy nel film rivelazione di quest’anno “High School Musical”,ora vive un’altra emozionante storia ricca di ritmo e tanta tanta musica.

Il film racconta infatti di un ragazzo di Brooklyn che per volere del padre si dà alla boxe.

Ma il caso fa sì che entri a stretto contatto con un’altra disciplina – erroneamente considerata femminile – il Double Dutch (salto a due corde) - da cui riceve grandi stimoli e non solo sportivi. La storia affronta il dilemma del ragazzo costretto a scegliere tra difficoltà e indecisioni.

L'IDEA:

“Jump In!” non è un vero e proprio  musical, tuttavia punta molto sulla colonna sonora che gioca un ruolo primario.

Il responsabile Digital Media in Disney e Jetix, Mindy Stockfield , è convinta infatti che far leva sulla musica sia la strategia adatta a creare il massimo coinvolgimento del target giovane.
                                   
IL CAST:

Il cast di attori è sicuramente collaudato, a partire da David Reivers (“Poseidon”, 2006) per arrivare a suo figlio (nella vita e nel film), Corbin Bleu.

Il giovane Corbin, dal viso simpatico e dai modi piacevoli, crea sicuramente un binomio vincente con Keke Palmer (in Italia poco nota, una parte nel film “The wool cap” – nomination per l’Emmy Awards 2006), brava e convincente nell’interpretare il proprio ruolo.

Non va dimenticato che Keke è l’attrice più giovane ad aver avuto una nomination come attore protagonista da parte della SAG (Screen Actors Guild), ponendosi davanti anche ad attrici del calibro di Charlize Theron, Glenn Close o Hilary Swank.

Il film è diretto con buona maestria e determinazione da Paul Hoen ("Scrittrice per caso“) con sceneggiatura di Doreen Spicer (“La Famiglia Proud"), Regina Hicks e Karin Gist ("Girlfriends").
 
I PUNTI DI FORZA:

Un film per ragazzi e famiglia ricco di coinvolgimenti emotivi, gioie e dolori, ma soprattutto di Double Dutch che, come dice lo stesso Corbin, non è solo sapere saltare alla corda ma si avvicina molto di più alle arti circensi. “Jump In!” si presta a sollevare la questione su come porsi davanti ai coetanei e quindi come trovare la forza per difendere i propri ideali anche se non conformi a quelli del gruppo.

Il messaggio che trapela è un richiamo all’indipendenza sia nei confronti dei genitori sia del gruppo, attraverso una trama che invita a liberarsi dei cliché e ad affrontare le situazioni difficili anche se questo significa schierarsi con una minoranza o porsi in contrasto con i propri amici.
 
LA MUSICA:

Jump In! - Disney Channel - Clicca qui per ingrandireCome effetto trainante, Disney ha reso in anticipo disponibili via Internet sul mercato statunitense le 13 canzoni del film, a sottolineare quanto la musica ne sia la  protagonista.

Il CD presenta la colonna sonora - composta solo da brani nuovi: "Push It To The Limit" cantata da Corbin Bleu, "It’s My Turn Now" e “Jumpin” da Keke Palmer e tutte le altre interpretate dalla Tsquad della Walt Disney Records.

A differenza dei musical tradizionali, qui gli attori non cantano direttamente nella telecamera, le canzoni generalmente scorrono di sottofondo. Il genere musicale è una novità, chiamato “pophop” per le sue radici pop e hiphop. A supporto del film, il cast terrà una serie di concerti in varie città statunitensi.

Jump In! - Disney Channel

 Jump In! - In Prima Tv dal 20 Giugno su Disney Channel

Ultimi Video

Palinsesti TV