Digital-News.it Logo

Eurosport si conferma Tv dei Top

News inserita da:

Fonte: L'Opinione

S
Sky Italia
La ricerca EMS 2007 (European Media & Marketing Survey), ha confermato e rinforzato la leadership di Eurosport rispetto al target top 20% in termini di reddito percepito nel panorama dei media paneuropei.

EurosportOgni giorno Eurosport è seguito da 4,2 milioni di europei appartenenti alla fascia upmarket (11% del totale) e da 12, 3 milioni alla settimana (31%) .

Eurosport registra performance ancora più significative sui target group più elitari, raggiungendo ogni settimana il 34% dei manager "C-Suite" (CEO, CFO, Direttori Generali, membri dei board di direzione) e il 35% del target top 3% di reddito più elevato a livello europeo (top manager, frequent flyer e percettori di alto reddito) .

La leadership di Eurosport è stata completata dalla rapida espansione di Eurosport 2, che aggiunge ogni giorno 350.000 spettatori addizionali alla diffusione di Eurosport.

Per il dodicesimo anno consecutivo, Eurosport è leader rispetto a tutti gli altri canali internazionali indipendentemente dal genere televisivo (Sport, News, Business, Viaggi e Cultura), dal periodo di visione e dalla fascia di reddito, a dimostrazione che lo sport rimane un contesto di efficacia unica nel raggiungere l?elite europea.

Nella stagione 2007/08, Eurosport porterà nelle case degli spettatori alcuni fra gli eventi sportivi più entusiasmanti, tra cui i Giochi Olimpici di Pechino 2008 e i Campionati Europei di Calcio. Tra gli eventi di punta su Eurosport vi saranno anche il Campionato del Mondo di Atletica di Osaka, le partite di qualificazione ai Campionati Europei di Calcio, i tornei del Grande Slam di tennis. Un palinsesto così ricco non potrà che aumentare la diffusione di Eurosport tra l?elite europea.

Ecco la classifica dei Top 20% percettori di reddito superiore /reach settimanale: Eurosport 31.3, MTV 27.8, Discovery Channel 18.4, EuroNews 18.0, CNN International 17.5, Sky News 15.3 , National Geographic Channel 14. 7, BBC World 11.6, TV5 Monde 7.2, CNBC 6.7, Travel Channel 6.7, Bloomberg TV 6.1.

A proposito di EMS, l?European Media & Marketing Survey (EMS) è, sin dal 1995, la ricerca più qualificata relativa al mercato dei canali televisivi paneuropei, dei periodici della stampa internazionale e delle agenzie internazionali.

La ricerca interessa le famiglie che si collocano nel primo 20% in termini di reddito percepito (top 20%) nei 16 Paesi europei monitorati (Austria, Belgio, Lussemburgo, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, UK) . Questo universo rappresenta 40 milioni di individui di fascia alta in Europa.

La ricerca fornisce un ricco patrimonio informativo per la pianificazione e l?acquisto di campagne media paneuropee per una serie di clienti, anche su target group molto precisi - quali, ad esempio, il top 3% di reddito più elevato o il nuovo Top 5% di reddito più elevato (che rappresenta 13 milioni di Europei).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Cesare Cremonini - 46, Inno Sky Racing Team VR46 #SkyMotori

    Lo Sky Racing Team VR46 ha scelto Cesare Cremonini come voce della squadra dei giovani talenti italiani: ''46'', la canzone scritta da Cesare ispirata all'incredibile storia di Valentino Rossi, il 9 volte campione del mondo che insieme a Sky ha voluto dare vita a questa straordinaria avventura nel Motomondiale, sarà infatti l'inno dello Sky Racing Team VR46. Con "46", Cesare si prepara a sostenere con il cuore e la sua voce un'altra stagione di sorpassi in apnea, "sportellate" e brividi da podio. 
    S
    Sky
      giovedì, 05 marzo 2015
  • Il Tg3 annuncia lo sbarco alieno: ma è solo un film

    Dopo l'annuncio di una partecipazione nel prossimo film di Woody Allen, il Tg3 sarà prima protagonista di un'altra pellicola: trattasi di "L'ultimo terrestre" di Gian Alfonso Pacinotti (meglio conosciuto come Gipi), in concorso alla prossima Mostra di Venezia. L'estratto qui sopra mostra la giornalista Maria Cuffaro intenta a riportare la notizia dell'arrivo di visitatori spaziali sulla terra. E sta già facendo il giro del web....
    C
    Curiosità
      venerdì, 05 agosto 2011
  • Inghilterra, la versione ''british'' dello spot dell'applicazione Sky Go

    In attesa della conferenza stampa di oggi in cui saranno svelate da Sky Italia tutte le novità relative al servizio Sky Go e di cui troverete, non appena disponibili tutte le info, sulla sezione "News'' del portale Digital-Sat.it (www.digital-sat.it) qui sopra il video dello spot con cui lo scorso luglio la "cugina inglese" BSKYb ha lanciato il servizio.
    S
    Sky
      venerdì, 02 marzo 2012