Digital-News.it Logo
Foto -  Diritti Tv Estero Serie A, obiettivo 300 mln per triennio 2018/2021

Diritti Tv Estero Serie A, obiettivo 300 mln per triennio 2018/2021

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Satellite / Estero

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, 31 offerte da diversi soggetti internazionali

I diritti tv internazionali del prossimo triennio frutteranno alla Lega Serie A più dei 185 milioni di media (199 l'ultimo anno) di media a stagione incassati per il 2015-18. Chi ha visto le cifre contenute nelle 95 offerte da parte di 30 operatori non ha dubbi, e ora i club e l'advisor Infront nell'assemblea di domani dovranno decidere la strategia per massimizzare i ricavi e avvicinare o, nella migliore delle ipotesi, superare l'obiettivo dei 300 milioni di euro per le partite di campionato, coppa Italia e Supercoppa. Lo scenario più probabile è l'apertura di una seconda fase di trattative private con uno o più soggetti, che potrebbe durare fino a dicembre.

Nel frattempo la Lega Serie A in autunno dovrà anche pubblicare il nuovo bando per i diritti tv nazionali, dopo quello andato deserto a giugno, ed entro metà ottobre il commissario della Lega Serie A, nonché n.1 della Figc, Carlo Tavecchio, conta di arrivare allo statuto con cui verranno eletti (i tempi dipenderanno dalle intese politiche fra i club) il nuovo presidente, l'ad, il dg, consiglieri di Lega e quelli federali.

Intanto sia l'ad di Infront Italy, Luigi De Siervo, sia lo stesso Tavecchio, si sono detti soddisfatti delle offerte arrivate dall'estero, anche grazie alla nuova formula di bando che evidentemente ha smosso un interesse latente prevedendo la possibilità di vendere i pacchetti a un'unica agenzia o a soggetti differenti per aree geografiche (i pacchetti 'Pick' consentono all'emittente di scegliere l'orario di alcune gare).

In particolare pare possano fruttare più del previsto aree come Medio Oriente (con la tv del Qatar Bein Sports) e Sud America, mentre secondo indiscrezioni dalla Cina non è arrivata l'offerta monstre che si poteva immaginare visto che Inter e Milan sono di proprietà cinese, e Suning, il colosso dell'informatica che ha rilevato il club nerazzurro, ha comprato i diritti tv dei principali campionati europei e avrebbe fatto la sua offerta alla Lega Serie A.

Documenti correlati:

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky, Federico Buffa racconta Totti Del Piero 10+10 Capitani | #Sky20Anni

    Due numeri 10, due capitani, due simboli, due leggende. Alessandro Del Piero e Francesco Totti. 10 più 10, che fa 20, come gli anni di Sky. Un compleanno da vivere con due fenomeni del pallone,  introdotti dalla narrazione di Federico Buffa. Le parole di Federico Buffa: "Quante volte nella nostra vita c'è capitato di sentire qualcosa di scomodo per gli amanti del calcio, ovverosia che, chi non ama il calcio o magari lo segue distrattamente, dice: "Beh, però, guadagnano così tanto, in fondo sanno tirare soltanto tre calci a un pal...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • 1 Agosto 1981: nasce MTV. Le prime immagini dopo il lancio del canale

    Il 1 Agosto 1981 negli Stati Uniti nasceva Mtv. Il network scelse di trasmettere come primo clip quel “Video Killed The Radio Stars” dei Buggles che già nel titolo racchiudeva un facile presagio su quello che sarebbe successo nel corso degli anni immediatamente successivi.
    T
    Televisione
      lunedì, 01 agosto 2011
  • Euro 2012, l'inviato della tv araba tormentato dal disturbatore

    Approfittando della diretta di un'emittente araba, un tifoso infastidisce il reporter che sta aggiornando la collega in studio, da Breslavia, in Polonia, durante gli Europei 2012. Il disturbatore, con improbabili espressioni, fa capolino dietro le spalle dell'inviato che fa il possibile per restare serio e continuare il suo lavoro.
    S
    Sport
      mercoledì, 04 luglio 2012