Digital-News.it Logo

Dopo 30 anni tornano in tv su Cult, le sorelle Bandiera

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia

Nei turbolenti anni Settanta tre uomini vestiti da donna sconvolgono il panorama televisivo italiano: sono le irriverenti Sorelle Bandiera, lanciate da Renzo Arbore a L'Altra Domenica, il programma cult che si chiudeva con l'esilarante e ironico brano Fatti più in là.

A quasi 30 anni dall'esordio, l'australiano Neil Hansem con la sua parrucca rosso fuoco, l'ammiccante bruna Mauro Bronchi e la fatale bionda Tito Leduc, dal 15 maggio saranno protagoniste di un documentario, Le Favolose Sorelle Bandiera, in onda sul canale satellitare Cult, alle 21.

Le Sorelle Bandiera, approdate nel 1976 nel tranquillo pomeriggio domenicale di Raidue, oltre a rappresentare uno choc per il comune senso del pudore dell'epoca, scatenarono un'improvvisa ondata di oltraggiosa allegria contagiando milioni di italiani e conquistando le copertine dei magazine, innumerevoli passaggi tv e cinematografici e spettacoli in tutta Italia, inseguiti costantemente da scatenati paparazzi in cerca di scoop.

Il documentario ripercorre la loro carriera. Non solo: per l'occasione, Cult ha organizzato un divertente concorso (di cui si parla ampiamente sul web) intitolato 'Fai il tuo Fatti piu' in la". Trucco, parrucche, tacchi vertiginosi e una coreografia ad hoc per realizzare un video-omaggio al mitico trio.

Fino a ieri sul sito www.gentecult.it è stato possibile utilizzare in streaming il brano, scegliendo se cantarlo in playback o dal vivo scaricando la base musicale.

La redazione del sito si appresta ora a premiare il trio protagonista della migliore performance, che sarà invitato a partecipare a un party esclusivo a tema che Cult darà a Roma il prossimo 7 maggio (alle 21,30 al Centrale Ristotheatre, via Celsa,6).

Il trio vincitore del concorso sarà premiato personalmente dalle Sorelle Bandiera e potrà reinterpretare dal vivo la sua versione di Fatti più in là davanti alle autentiche Sorelle. Insomma, un serata-tributo in onore del trio musicale londinese specializzato nel canto a cappella nello stile degli anni Quaranta, durante la quale saranno distribuiti gadget e che vedrà anche un dj set con la migliore selezione della musica italiana dagli anni '40 agli anni '70

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Pirateria, Azzi (DAZN): 50 milioni di guadagno illegale delle IPTV

    «Oggi la pirateria è in crescita ed è in crescita anche la parte dello sport che è il quarto contenuto dopo film serie tv e programmi TV in crescita costante anno su anno e anche nel 2022 e parliamo di circa 41 milioni di atti piratati soltanto nel 2022. L'impatto è significativo perché i dati sempre di Fapav con Ipsos mostrano una crescita di circa 700 mila nuovi pirati abbonati alle Iptv quindi un numero considerevole e parliamo di un fatturato di circa 800 mila euro al giorno quindi sono numeri significativi che impattano il sistema sportivo I...
    D
    DAZN
      mercoledì, 28 giugno 2023
  • #SkyMotori - Vieni in Pista con Noi | Presentazione Sky Sport F1 2018 (diretta)

    Più Gran Premi, più esclusive, più tecnologia: anche per il 2018 Sky Sport si conferma il punto di riferimento per tutti gli appassionati di motori, con la copertura assoluta dei due Mondiali di Formula 1 e MotoGP: in totale 40 gare in diretta, di cui 28 in esclusiva live, 7 in più rispetto alla passata stagione. E’ una nuova era per il Motorsport in tv. Per la Formula 1 (di cui Sky ha acquisito tutti i diritti per le stagioni 2018, 2019 e 2020), saranno infatti ben 17 su 21...
    S
    Sky
      martedì, 06 marzo 2018
  • Sky Glass ancora piu' smart grazie al suo sistema operativo Entertainment OS

    SkyGlass è ancora più smart! La TV di #Sky, grazie al suo sistema operativo Entertainment OS, è in continua evoluzione e si arricchisce di nuove funzionalità. Con le nuove Playlist personali, ciascun componente della famiglia potrà creare un profilo individuale in cui aggiungere i propri contenuti preferiti, per ritrovarli tutti subito in un unico posto. Nella nuova sezione “Cast” si potranno scoprire gli attori e il regist...
    S
    Sky
      mercoledì, 15 febbraio 2023