Digital-News.it Logo

Dopo 30 anni tornano in tv su Cult, le sorelle Bandiera

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

S
Sky Italia

Nei turbolenti anni Settanta tre uomini vestiti da donna sconvolgono il panorama televisivo italiano: sono le irriverenti Sorelle Bandiera, lanciate da Renzo Arbore a L'Altra Domenica, il programma cult che si chiudeva con l'esilarante e ironico brano Fatti più in là.

A quasi 30 anni dall'esordio, l'australiano Neil Hansem con la sua parrucca rosso fuoco, l'ammiccante bruna Mauro Bronchi e la fatale bionda Tito Leduc, dal 15 maggio saranno protagoniste di un documentario, Le Favolose Sorelle Bandiera, in onda sul canale satellitare Cult, alle 21.

Le Sorelle Bandiera, approdate nel 1976 nel tranquillo pomeriggio domenicale di Raidue, oltre a rappresentare uno choc per il comune senso del pudore dell'epoca, scatenarono un'improvvisa ondata di oltraggiosa allegria contagiando milioni di italiani e conquistando le copertine dei magazine, innumerevoli passaggi tv e cinematografici e spettacoli in tutta Italia, inseguiti costantemente da scatenati paparazzi in cerca di scoop.

Il documentario ripercorre la loro carriera. Non solo: per l'occasione, Cult ha organizzato un divertente concorso (di cui si parla ampiamente sul web) intitolato 'Fai il tuo Fatti piu' in la". Trucco, parrucche, tacchi vertiginosi e una coreografia ad hoc per realizzare un video-omaggio al mitico trio.

Fino a ieri sul sito www.gentecult.it è stato possibile utilizzare in streaming il brano, scegliendo se cantarlo in playback o dal vivo scaricando la base musicale.

La redazione del sito si appresta ora a premiare il trio protagonista della migliore performance, che sarà invitato a partecipare a un party esclusivo a tema che Cult darà a Roma il prossimo 7 maggio (alle 21,30 al Centrale Ristotheatre, via Celsa,6).

Il trio vincitore del concorso sarà premiato personalmente dalle Sorelle Bandiera e potrà reinterpretare dal vivo la sua versione di Fatti più in là davanti alle autentiche Sorelle. Insomma, un serata-tributo in onore del trio musicale londinese specializzato nel canto a cappella nello stile degli anni Quaranta, durante la quale saranno distribuiti gadget e che vedrà anche un dj set con la migliore selezione della musica italiana dagli anni '40 agli anni '70

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • L'interattività di X Factor 2013: app, social, tasto verde e molto altro!
    Ovviamente la terza edizione di X Factor targata Sky conferma e rilancia la sua missione di ''social tv'', che diventerà ancora più interattiva. L'app di X Factor (disponibile su App Store per smartphone e tablet iOS e su Google Play per smartphone e tablet Android) sarà ancora più ricca. Oltre alle sezioni dedicate alle news, al cast e ai video, la sezione "Live" conterrà una delle grandi novità di questa edizione: il Backstage Pass! 
    S
    Sky
      giovedì, 24 ottobre 2013
  • VIDEO - La prima edizione di Sky Tg24 in Alta Definizione
    Sky TG24 cambia volto ed entra ancora una volta nel futuro, inaugurando una nuova stagione della tv italiana: l'informazione in Alta Definizione. Stamani alle ore 6.00, a dieci anni esatti dalla sua nascita, il canale all news diretto da Sarah Varetto ha iniziaato a inizierà a trasmettere in HD. Si tratta di una novità assoluta nel panorama dei tg italiani, ed anche del tassello che completa l'offerta Sky in Alta Definizione: salgono infatti a 62 i canali in Hd di Sky, un panorama che comprende tutt...
    S
    Sky
      domenica, 01 settembre 2013
  • 13 Forum Europeo Digitale Lucca 2016 - Il saluto finale di Andrea Michelozzi (Comunicare Digitale)
    Nel video, che vi proponiamo qui sopra, il momento conclusivo dell'evento con il saluto del "capitano" Andrea Michelozzi, presidente di Comunicare Digitale, alla sua squadra che ha lavorato intensamente alla preparazione, gestione, e coordinamento per ben 13 edizionii di questa manifestazione. L’edizione numero 13 del Forum Europeo Digitale si conclude con importanti riconoscimenti, anche per ...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 16 giugno 2016