Digital-News.it Logo

Il Giro del Mondo in Alta Definizione in 80 giardini: stasera su Next HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Dieci viaggi, ottanta giardini e il guru del giardinaggio Monty Don. Sono questi gli elementi de IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI, il nuovo ciclo di documentari in prima visione assoluta per l?Italia in onda su Next:Hd (Sky, 150) a partire da mercoledì 17 dicembre alle 21.30.
 
Monty Don, presentatore per la BBC di ?Around the World in 80 Gardens? da cui è stato poi tratto l?omonimo libro, mostra durante i dieci episodi suoi viaggi tra i giardini più affascinanti del mondo dalla Spagna all'India, dalla Thailandia a Bali e dall'Europa al Messico, passando anche per l'Italia.
La natura si mescola alla storia storia delle nazioni in dieci viaggi che tra fiori, piante e prati mostrano qualcosa di nuovo di un ciascun popolo. Ed è sorprendente scoprire come un giardino possa essere non solo verde, ma anche fatto di rocce come quelli cinesi o giapponesi, o addirittura formato da sculture di spazzatura riciclata come in India.
 
Grazie all?alta definizione offerta da Next:Hd vivremo la magia che nascondono questi giardini. Si comincia mercoledì 17 dicembre alle 21:30 con Messico e Cuba, dove Monty Don inizia il suo viaggio visitando, in Messico, i giardini di Xochimilco e l'Ethnobotanical Cactus Garden di Oaxaca, per poi volare a La Havana, Cuba, ed entrare nell'Alberto's Huerto, Vivero Organoponico Alamar e Maria's Garden.
Mercoledì 24 dicembre il viaggio continua in Australia e Nuova Zelanda, in cui Monty Don va alla scoperta dei giardini degli antipodi, fra cui l'Alice Spring Desert Park e Cruden farm, il giardino di Dame Elisabeth Murdoch la mamma di Rupert Murdoch. Mercoledì 31 dicembre alle 21:30 terminano gli appuntamenti di dicembre con l?episodio India, dove Monty Don si avventura alla scoperta dei giardini del Taj Mahal, una delle meraviglie architettoniche più famose del pianeta.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mentana spiega le dimissioni: ''Non lavoro dove mi hanno denunciato''

    Il direttore del Tgla7 Enrico Mentana spiega perché ha dato le dimissioni: non posso lavorare con gente che mi denuncia. Dopo aver letto il comunicato in cui l'assemblea dei giornalisti gli chiede di restare, aggiunge: "Vedremo cosa succederà nelle prossime ore: o ci sarà chiarimento che possa dissipare il terreno o non avrò ragione per restare qui"
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 dicembre 2011
  • Music is Love | X Factor 2019 dal 12 settembre su Sky Uno

    Una festa della musica in cui nessuno si senta escluso, affinché la musica sia inclusiva, trasversale, eterogenea, in continua evoluzione. E in continua rivoluzione. Proprio come l’amore. È “Music is Love” l’inno che dominerà il palco di X Factor 2019 e che già trova spazio nel promo della nuova edizione del talent show di Sky prodotto da Fremantle, al via da giovedì 12 settembre. Il video mostra l’abbraccio tra rappresentanti dei vari generi musicali e tra i quattro e...
    S
    Sky
      domenica, 25 agosto 2019
  • Emma - Non E' L'Inferno (la canzone vincitrice di Sanremo 2012)

    Emma con il brano 'Non è l'inferno' è la vincitrice della 62ma edizione del Festival di Sanremo. Al secondo posto Arisa con il brano 'La Notte' e al terzo Noemi con 'Sono solo parole'. Emma si è commossa alla notizia e si è detta contenta della vittoria e di condividere il podio con Arisa e Noemi che sono le sue "artiste preferite". Non è l’inferno( E. Palmosi , F. Silvestre, L. Sala)canta Emm...
    T
    Televisione
      domenica, 19 febbraio 2012