Digital-News.it Logo

Sky Italia multata per scorrettezze, attivati abbonamenti mai richiesti

News inserita da:

Fonte: Apcom

S
Sky Italia
L'Antitrust punisce Sky Italia con una multa da 200mila euro per pratiche commerciali scorrette nelle conclusioni a distanza di abbonamenti.

 

Secondo il bollettino dell'Autorità, la società ha attivato abbonamenti alla tv satellitare "mediante la conclusione di contratti a distanza, dai consumatori asseritamente mai richiesti o aventi caratteristiche diverse rispetto a quelle promesse, ovvero rispetto ai quali gli utenti avrebbero riscontrato ostacoli alla disdetta e in taluni casi, avendo proposto reclami, non avrebbero ottenuto rimborso immediato delle somme già versate".

La sanzione da applicare, spiega l'Antitrust, sarebbe di 260mila euro, ma "sussistono circostanze attenuanti, rappresentate dal comportamento collaborativo della società, che ha provveduto a rimborsare i clienti per le attivazioni non richieste".

L'importo della sanzione è stato quindi ridotto a 200mila euro.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Dal 28 Febbraio per la prima volta in 3D su Sky Sport i test della Formula 1

    Grazie all'accordo raggiunto con l'emittente inglese BSkyB, i prossimi test invernali di Barcellona, in programma dal 28 febbraio al 3 marzo all'Autodromo di Catalunya, saranno trasmessi per la prima volta al mondo anche in diretta esclusiva e in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150 e 209, realizzato in collaborazione con Samsung Smart TV). Una novità assoluta nella storia della tv, in Italia e nel mondo: vivere l'esperienza della Formula 1®
    S
    Sky
      venerdì, 22 febbraio 2013
  • Italia 2, ecco cosa vedremo sul nuovo canale free del gruppo Mediaset

    Si è accesa ieri sul canale 35 del digitale terrestre l'anteprima del nuovissimo "Italia 2" che prenderà ufficialmente il via lunedì 4 luglio con il film in prima tv Dragon Ball Evolution. In questo video una spiegazione dettagliata e puntuale del nuovo palinsesto, caratterizzato dalla divisione in "Zone" e dal prime time con inizio alle ore 22.00 Consulta la programmazi...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 02 luglio 2011
  • Eutelsat, in Vaticano un primato tecnologico mondiale per il Giubileo di Papa Francesco

    "Un momento di piena sintonia con lo spirito della riforma dei mezzi di comunicazione vaticani chiesto da Papa Francesco”. Così Mons. Dario Edorado Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano e Prefetto della Segreteria per la Comunicazione, in merito all’innovativa copertura mediatica realizzata in occasione della cerimonia di apertura della Porta Santa presieduta dal Santo Padre, che costituisce la prima diretta mondiale via satellite in Ultra HD 4K della storia.
    S
    Satellite
      mercoledì, 16 dicembre 2015