Digital-News.it Logo

Stefano Benzi è il nuovo Direttore Responsabile di Eurosport Italia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Eurosport Italia comunica la nomina di Stefano Benzi a Direttore Responsabile. Stefano Benzi sarà alla guida della piattaforma televisiva e online di Eurosport in Italia, comprendente i canali Eurosport, Eurosport 2, Eurosport HD e Eurosportnews[1] e il sito eurosport.yahoo.it in partnership con Yahoo! Italia.

Benzi coordinerà la redazione e il team di commento televisivo, operativi da gennaio presso la sede italiana del gruppo paneuropeo a Milano in Piazza Castello. Nel suo ruolo, operativo da gennaio, Stefano Benzi riporterà direttamente all'Amministratore Delegato Georgina Twiss.

Genovese, classe 1965, giornalista professionista dal 1995, Stefano Benzi ha debuttato in televisione 19 anni a TeleGenova, passando a 22 anni a Primocanale. Nel 1996 Benzi si trasferisce a Milano, dove matura diverse esperienze come freelance: al Giorno come cronista, ad Antenna Tre come conduttore, ad RTL 102.5 come conduttore e giornalista e infine presso Telepiù e successivamente Sky come telecronista e bordocampista.

Nel 2001 Stefano Benzi entra a far parte del Gruppo Interactive dedicandosi da allora, oltre che a Sportitalia, ai canali Eurosport, nei quali investe tutta la sua passione di sportivo. Il suo primo incarico è per Eurosportnews, di cui cura lo start-up in Italia e del quale diventa commentatore ed editor.

Da settembre 2006, Benzi assume la carica di Responsabile del sito Internet, ruolo che lo vede impegnato nel 2007 nel progetto di integrazione tra Eurosport e Yahoo! Italia per la creazione del sito eurosport.yahoo.it. La qualità dei contenuti editoriali di Eurosport e la forza della piattaforma Yahoo! determinano il successo del nuovo sito co-branded, che si attesta subito al secondo posto tra i portali sportivi italiani[2].

Alla luce dell'esperienza maturata e dell'eccellente contributo editoriale e manageriale espresso, Stefano Benzi aumenta le proprie responsabilità in Eurosport assumendo la carica di Direttore Responsabile da gennaio 2009.

Georgina Twiss, Amministratore Delegato di Eurosport Italia, ha commentato: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Stefano nel suo nuovo ruolo di Direttore. Nell'anno in cui ricorre il ventesimo anniversario dalla fondazione di Eurosport, il primo canale sportivo paneuropeo, la sede di Milano si è dotata di una struttura interna editoriale e di produzione, allineandosi alle altre filiali del Gruppo in Europa. Il Direttore - conclude Twiss - sarà impegnato a garantire la qualità editoriale dei canali e del sito Internet, collaborando attivamente con i nostri partner, primi tra tutti Sky e Yahoo! Italia".

Afferma Stefano Benzi: "Come giornalista e come appassionato di sport sono entusiasta di far parte di un gruppo internazionale che offre a tutti gli amanti dello sport i grandi eventi in diretta, oltre 120 discipline, un'informazione costante e puntuale e il meglio dell'intrattenimento sportivo attraverso una piattaforma completa, che ha nei canali televisivi e nel sito Internet i propri punti di forza. Il mio compito - conclude Benzi - sarà favorire un'organizzazione razionale delle risorse e sviluppare maggiori sinergie tra le diverse anime della rete, in particolare tra la redazione e i commentatori?.

________

[1] I canali Eurosport sono disponibili in Italia su piattaforma satellitare SKY. Eurosport, Eurosport 2, Eurosport HD sono disponibili nel pacchetto SPORT di SKY rispettivamente sui canali 210, 211 e 209. Eurosportnews è disponibile nel pacchetto MONDO di SKY sul canale 212.
[2] Fonte: dati ComScore maggio 2007.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • In diretta streaming NOW la UEFA Champions League con Inter, Milan, Juventus, Napoli

    È on air il nuovo spot NOW dedicato alla UEFA Champions League realizzato dalla Sky European Brand & Creative Hub, in collaborazione con la casa di produzione Akita, con la regia di Valerio Musilli. Al centro dello spot le quattro squadre italiane, Milan, Inter, Napoli e Juventus, impegnate nella massima competizione europea, con quattro player d’eccezione Sandro Tonali, Romelu Lukaku, Giovanni di Lorenzo e Dusan Vlahovic. NOW si rivolge a tutti i t...
    S
    Sky
      martedì, 06 settembre 2022
  • Russia, Spalletti infuriato in tv durante l'intervista nel post-partita

    Si gioca Dinamo Mosca-Zenit San Pietroburgo, partita valida per il campionato russo, la Russian Premier League. Gli ospiti, allenati appunto da Spalletti, passano in vantaggio al minuto 82 con Lazovic. Si arriva a 94 minuti e 49 secondi quando il giocatore della Dinamo Samedov pareggia con un tiro di piatto destro dal limite. E' l'1-1 finale: Spalletti si infuria e abbandona l'intervista tv del post-partita.
    S
    Sport
      sabato, 11 giugno 2011
  • Turchia, la giornalista Seda Selek sviene in diretta tv

    E' svenuta e caduta a terra durante la diretta televisiva. Brutto quarto d'ora per la giornalista turca Seda Selek di Kanal 24. Durante la trasmissione la cronista si è sentita male ed è stata trasportata d'urgenza in ospedale. Seda Selek, che ora sta bene, ha raccontato di aver avuto problemi di salute nei giorni precedenti e che probabilmente ha perso i sensi per una diminuzione della pressione sanguigna
    C
    Curiosità
      giovedì, 19 luglio 2012