Digital-News.it Logo
Foto - Federico Ferri: «La Serie A ancora su Sky Sport, tutta da vivere oltre ogni piattaforma»

Federico Ferri: «La Serie A ancora su Sky Sport, tutta da vivere oltre ogni piattaforma»

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Federico Ferri: «La Serie A ancora su Sky Sport, tutta da vivere oltre ogni piattaforma»La Serie A sarà su Sky Sport anche per il triennio 2018/2021. Sky Italia ha annunciato infatti di aver acquisito i diritti per la trasmissione in diretta esclusiva di 266 partite a stagione per le edizioni 2018/19, 2019/20 e 2020/21 del campionato di calcio italiano, la Serie A. Ecco come ha commentato questa acquisizione il direttore di Sky Sport, Federico Ferri.

«E' una notizia bella quella che possiamo dare ai nostri abbonati sopratutto per chi segue con tanta passione sui nostri canali lo sport e il calcio: la Serie A per il triennio 2018-2021 sarà ancora su Sky e quindi Sky Sport continuerà ad essere la casa della Serie A per le prossime tre stagioni, in un modo nuovo come ci piace fare ovvero portando sempre più qualità e quantità ai nostri clienti.

Avremo a disposizione il 70% complessivo delle partite della Serie A (7 su 10 ogni settimana), in dettaglio si tratta dei due anticipi del sabato (ore 15 e ore 18), due match della domenica pomeriggio alle 15, quello delle 18, oltre al posticipo della domenica sera alle 20.30 e la novità del Monday Night lunedì alle 20.30. La Serie A sarà visibile in esclusiva assoluta su tutte le piattaforme, quindi non soltanto con la massima qualità del satellite, anche in formato 4K HDR ovvero per la prima volta con un sistema di visione che aumenta di 4 volte la qualità dell'Alta Definizione ma la stessa offerta sarà fruibile anche sul digitale terrestre, via fibra, in streaming su NOW TV e in mobilità con Sky Go.  E' molto importante per noi quest'accordo perchè ci saranno più del doppio delle gare in esclusiva Sky rispetto alla scorsa stagione (compresi 16 su 20 big-match). La Serie A completa una straordinaria offerta di calcio in esclusiva per la prossima stagione con tutta la nuova Champions League, tutta la Europa League e la Premier League.

Una offerta così non c'è mai stata ed è importante raccontare come ci si è arrivati. Sky si conferma un partner importantissimo per la Serie A e questo sistema di vendita dei diritti tv porta in una dimensione più europea il nostro campionato. La creazione di pacchetti per "esclusiva" anzichè per "piattaforma" consentirà una migliore valorizzazione del prodotto e quindi una crescita di tutto il movimento del calcio italiano a cui teniamo tanto noi, a cui tiene ovviamente la Lega e a cui sopratutto tengono i nostri abbonati che sono sempre al centro dei nostri pensieri; anche questa volta il calcio, il loro calcio, il nostro calcio come dice il nostro nuovo claim sarà #TuttoDaVivere»

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Gli One Direction a X Factor Italia con Live While We're Young

    Facce da ragazzini un po' sbruffoni. Ecco chi sono gli One Direction, la boy band del terzo millennio che con oltre 12 milioni di copie vendute si candida a un posto d'onore nella storia del pop. Ospiti, insieme a Scissor Sisters, della puntata di X Factor in programma il primo novembre 2012 su Sky Uno, raccontano a Sky.it, che li ha incontrati in albergo, la loro storia di ragazzi famosissimi, ma normali. Si chiamano Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles, e Louis Tomlinson e la loro età oscilla tra i 19 e i 21 anni. Si sono incontrati alla settima...
    S
    Sky
      venerdì, 02 novembre 2012
  • Promo LA7: ''I Menù di Benedetta'', il nuovo programma della Parodi

    Benedetta Parodi, una delle nuove stelle del palinsesto de LA7, torna da settembre con il suo nuovo programma ''I menù di Benedetta'', dando vita ad un vero e proprio scontro nella fascia del mezzogiorno con la "La prova del Cuoco" condotto da Antonella Clerici su Rai1.
    T
    Televisione
      venerdì, 19 agosto 2011
  • LIVE 🔴 👉 20° Forum Europeo Digitale Lucca 2023 - Seconda Giornata (diretta) | #FED2023 👈

    In DIRETTA dal Real Collegio di Lucca, la seconda giornata del 20° Forum Europeo Digitale. #FED2023 #ForumEuropeo #ForumLucca #ForumEuropeoDigitale Il primo panel "La Produzione in Italia" 🎥 ha visto gli interventi di relatori del settore tra cui Lux Vide, Toscana Film Commission, Casta Diva Group, Videe e Mia Market. Focus sulla produzione audiovisiva nazionale e sulle sue eccellenze. Poi il panel "The Fast Channel Phenomenon in the Tv Era" 📺 con ...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 09 giugno 2023