Digital-News.it Logo
Foto -  Tavecchio: «La Serie A è un grande show, le tv lo devono pagare»

Tavecchio: «La Serie A è un grande show, le tv lo devono pagare»

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

 Tavecchio: «La Serie A è un grande show, le tv lo devono pagare»«Il calcio italiano, in questo caso, la serie A, ha un suo valore, una sua dimensione che devono essere rispettate con offerte congrue. Quelle di ieri non lo sono state». Il presidente della Federcalcio e commissario della Lega di A, Carlo Tavecchio, intervistato dal Corriere della Sera e dal Messaggero, non si aspettava che l'asta per i diritti tv finisse così, ma non si arrende: «La Lega - dice al Corsera - non è certo obbligata a svendere il suo prodotto di alto valore, considerato in tutto il mondo». «In Spagna, in Inghilterra, in Germania, i diritti tv hanno una forbice che va da 1 a 2 miliardi. Il miliardo complessivo da noi valutato ha quindi una sua forte motivazione, basi logiche. Per questo - osserva - riteniamo che le offerte pervenute non rappresentino il valore reale del massimo campionato».

Adesso «studieremo il caso, c'è al lavoro una Commissione di alto livello presieduta dal dottor Nicoletti, uomo esperto, che studierà il caso. Sarà valutata ogni opzione», non c'è fretta, dice: «si può andare tranquillamente a novembre-dicembre». 'E magari nel frattempo creare anche un canale televisivo gestito dalla Lega?', gli viene chiesto. «È un'operazione complicata, ma quando parlo di opzioni e alternative c'è anche questo», ammette. Al Messaggero afferma, che l'offerta al ribasso «senza ombra di dubbio risente di una contingenza di mercato che in Italia, in questo specifico settore, si sta ancora assestando. Nel prossimo futuro ci potrebbero essere delle novità positive», ma «abbiamo pubblicato un bando che teneva conto delle indicazioni dell' Autorità e dell'advisor Infront, da lunedì la commissione di Lega sarà di nuovo a lavoro per interloquire e formulare delle nuove richieste alle istituzioni preposte».

News pubblicate sul tema in precedenza

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo LA7: ''I Menù di Benedetta'', il nuovo programma della Parodi

    Benedetta Parodi, una delle nuove stelle del palinsesto de LA7, torna da settembre con il suo nuovo programma ''I menù di Benedetta'', dando vita ad un vero e proprio scontro nella fascia del mezzogiorno con la "La prova del Cuoco" condotto da Antonella Clerici su Rai1.
    T
    Televisione
      venerdì, 19 agosto 2011
  • Ciclismo, l'offerta televisiva di Rai Sport per il Giro d'Italia 2013

    Il 96esimo Giro ciclistico d'Italia torna a disputarsi quasi interamente entro i confini della Penisola. L'edizione 2013 della corsa rosa, al contrario di quella dell'anno scorso - che partì dal Nordeuropa, con le tre tappe in Danimarca, fra Herning e Horsens - scatterà dalla capitale del sud. «Mamma Rai garantirà la miglior produzione possibile del Giro, in quanto Host Broadcaster, attraverso un team di produzione di specialisti a livello internazionale e, per la prima volta nella storia, tramite un segnale...
    S
    Sport
      lunedì, 29 aprile 2013
  • Presentazione 17 FED Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Martedi 17 Novembre dodicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Edizione speciale del Tech Talk in vista del 17° Forum Europeo Digitale 2020, che torna il 19 ed il 20 Novembre, con 59 speakers, 7 tavole rotonde, oltre 500 delegati iscritti, con una diretta ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 17 novembre 2020