Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A, Fassone (Milan) «Abbiamo fatto errore, non era il momento giusto»

Diritti Tv Serie A, Fassone (Milan) «Abbiamo fatto errore, non era il momento giusto»

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Diritti Tv Serie A, Fassone (Milan) «Abbiamo fatto errore, non era il momento giusto»

«Sorpresi dall’esito dell’asta sui diritti tv? “Sorpresi parzialmente, perché nell’ultima assemblea in cui avevamo approvato il bando c’è stato molto dibattito sul momento e sull’opportunità” Così Fassone, AD di A.C. Milan, intervenuto a Mix24 su Radio 24 in merito ai diritti tv.

A Minoli che insiste chiedendo se erano previste delle difficoltà Fassone risponde: “Non tutti la prevedevano ma che ci fosse qualche incognita dietro questo bando non è stato cosi sorprendente”. “Io credo che abbiamo fatto un errore, bisogna fare autocritica, il momento non era giusto. Uno dei due player, che è importantissimo come Mediaset, sta vivendo un suo momento interno delicato di presa di decisioni”. Prosegue: “Adesso concentriamoci sull’estero, sviluppiamolo bene,  diamo tempo agli italiani di assestarsi, e quando tra un paio di mesi la situazione sarà più chiara credo che potremo proporci con una modalità più appetibile”. Mediazione o scontro? “Io non credo che ci sia la logica dello scontro con le tv. Le tv hanno bisogno del calcio e il calcio ha bisogno delle TV ”.

Alle domande del giornalista su chi dei due abbia più bisogno Fassone a Mix24 su Radio 24 afferma: “Io penso che il calcio rimanga una killer application, che le tv a pagamento, nello specifico Sky e Mediaset Premium, senza il calcio sarebbero in grande difficoltà.” Fassone sottolinea ancora che la pay tv senza il calcio “fa fatica ” a stare in piedi: “E’ vero che hanno un modello che si basa anche sul cinema. Ma la Serie A è la Serie A” e aggiunge ai microfoni di Radio 24: “Questo non deve metterci in una posizione di superiorità, dobbiamo comunque essere attenti a posizionarci al prezzo giusto e con i pacchetti giusti”. 

Un canale della Lega calcio? “Io la vedo come un possibilità reale, lo dovrebbe essere, ne discutemmo già in  occasione dei bandi passati.” Sulla possibilità di aprire un canale della Lega per trasmettere le partite e aggiunge: “Siamo un po’ tutti narcotizzati in Serie A dal fatto che il tanto vituperato accordo con Infront garantisce alla lega di seria A un reddito minimo di un miliardo l’anno”. A Giovanni Minoli che chiede come sarebbe il Business Plan, Fassone risponde a Radio 24: “Il modello non può essere quello che si basa sulla raccolta pubblicitaria che è un modello obsoleto. Dovrà essere un modello misto che si basa sulla sottoscrizione dei tifosi e sulla pubblicità».

News pubblicate sul tema in precedenza

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • L'ex direttore generale Rai, Mauro Masi, a Niente di Personale

    Antonello Piroso intervista l'ex direttore generale Rai Mauro Masi, dagli esordi alle polemiche che hanno caratterizzato la sua dirigenza, culminate con la memorabile telefonata e relativo conflitto con il conduttore di "Annozero" Michele Santoro, arrivato alla magistratura, fino all'epilogo segnato dalle sue dimissioni.
    T
    Televisione
      mercoledì, 04 maggio 2011
  • Luna 1969, la lite storica in diretta RAI tra Ruggero Orlando e Tito Stagno

    Il sorriso e' uno dei ricordi piu' belli di Armstrong, per il giornalista che dall'Italia ha seguito ogni minuto della storica missione Apollo 11. ''Devo ringraziare lui per la telecronaca della discesa sul suolo lunare'': per Tito Stagno Neil Armstrong era stato un punto di riferimento, quasi un'ancora di salvezza nel momento piu' difficile della celebre telecronaca dello sbarco sulla Luna nella missione Apollo 11, ossia i 12 minuti della discesa sul suolo lunare durante i quali i mezzi dell'epoca non permettevano di avere a disposizione l...
    T
    Televisione
      domenica, 26 agosto 2012
  • Spot - Il nuovo Pacchetto Family di Mediaset Premium a 19 Euro

    Euro RSCG Milano manda in onda Premium Family, il nuovo abbonamento Mediaset Premium con una campagna tv che prevede 2 soggetti, on air da lunedì 12 settembre sui canali Mediaset. Mediaset Premium presenta il nuovo pacchetto "Family", che con 19 euro al mese accontenta tutta la famiglia: c'è il calcio per il papà, il cinema e le serie tv per la mamma, Disney Channel per i ragazzi e, inoltre, i d...
    P
    Premium Mediaset
      lunedì, 12 settembre 2011