Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A 2018-21, Mediapro o nuovo bando? Offerte spagnoli valide fino a 16/2

Diritti Tv Serie A 2018-21, Mediapro o nuovo bando? Offerte spagnoli valide fino a 16/2

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Diritti Tv Serie A 2018-21, Mediapro o nuovo bando, offerte spagnoli valide fino a 16/2Il nuovo commissario, Giovanni Malagò e i suoi vice, Paolo Nicoletti e Bernardo Corradi, hanno creato una chat per parlare dei problemi della Serie A. E il primo fronte aperto è quello dei diritti tv. Una partita che non si concluderà prima del 16 febbraio, e potrebbe prolungarsi almeno fino a marzo. Con il presidente del Coni in Corea del Sud per le Olimpiadi invernali, lunedì l'assemblea esaminerà la nuova offerta (forse saranno due) della spagnola MediaPro al termine delle trattative private.

Sarà valida dieci giorni, e un rifiuto da parte dell'assemblea a metà febbraio porterebbe alla realizzazione di un nuovo bando, con esclusive non più per piattaforma ma per prodotto, aperto a tutti gli operatori, inclusi ovviamente Sky e Mediaset. L'obiettivo della Lega e dell'advisor Infront resta un miliardo e 50 milioni di euro. MediaPro (il cui 54% sta passando in mano ai cinesi di Orient Hontai) parte dai 950 milioni più royalties giudicati insufficienti lunedì scorso.

«Fiduciosi? Siamo sempre fiduciosi. Lunedì a mezzogiorno si saprà l'esito», ha notato Jaume Roures, presidente e fondatore dell'agenzia spagnola che gestisce fra l'altro i diritti tv della Liga, e oggi ha illustrato nei dettagli alla commissione diritti tv come intenderebbe raccontare il campionato italiano in tv, con standard produttivi notevoli: fra l'altro, tutti i match prodotti in 4k, con grafiche che richiamano il logo e i brand della lega anche quando appare la linea del fuorigioco, spider cam non solo a San Siro ma anche in altri stadi, e realtà aumentata. Ad ascoltare la presentazione, anche il presidente del Torino, Urbano Cairo, e quello del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che ha fatto un'approfondita disamina tecnica sullo sviluppo del prodotto calcio.

«Credo sia andata bene - ha spiegato Roures, proprietario del 12% di MediaPro -. Abbiamo trovato un bell'ambiente. Abbiamo incontrato i club, che volevano sapere di più del progetto. Sono state tre ore di buona conversazione, ma la giornata importante è quella di lunedì».

Nel fine settimana i negoziati si spostano in Spagna. I manager di Lega, Infront e dei club sono invitati a visitare il quartier generale di MediaPro a Barcellona e vedranno come l'agenzia prepara la trasmissione di un match della Liga, il derby fra Espanyol e Barcellona. Entro lunedì a mezzogiorno MediaPro (che in questi giorni ha incontrato vari broadcaster e operatori) dovrà presentare il rilancio, e secondo quanto filtra le proposte economiche potrebbero essere due: una aderente al bando, per la produzione delle singole partite da rivendere ai vari operatori di ogni piattaforma con gli stessi prezzi; e un'altra per il canale tematico della Lega (la serie A sarebbe la prima al mondo), rivendendo quindi non solo le partite ma anche altri contenuti. Se la Lega non dovesse assegnare i diritti tv a MediaPro, precederebbe lanciando un nuovo bando e i tempi si allungherebbero almeno fino a marzo.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT  

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Corrado Guzzanti a SKY Tg24 presenta il suo nuovo show: ''Aniene''

    «Sono stato sceso sulla terra in mezzo ai mortali per riparare i torti e trionfare la giustizia, ma essi sono così confusi. Nei loro cuori albergano i sentimenti più bassi tipo la paura, la verità». E’ solo un piccolo assaggio di Aniene, un inedito personaggio di Corrado Guzzanti da cui prende il nome anche il suo nuovo spettacolo, in onda venerdì 10 giugno in esclusiva su Sky Uno (canale 109 di Sky) alle 21:10. A...
    S
    Sky
      mercoledì, 08 giugno 2011
  • A Ballarò La Russa mostra la foto di Lukashenko a Maurizio Crozza

    Il ministro della Difesa Ignazio La Russa è tornato a «Ballarò», su Raitre, dopo la puntata del 3 maggio scorso. Allora La Russa era stato «beccato» dalle telecamere mentre a un collaboratore alle sue spalle chiedeva chi fosse Alexander Lukashenko, presidente della Bielorussia che era stato citato poco prima dal leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini. L'episodio è stato ricordato martedì sera da Maurizio Crozza nella sua copertina satirica. Il comico ha chies...
    T
    Televisione
      mercoledì, 25 maggio 2011
  • Toy Story 3 - La Grande Fuga su SKY Cinema 1

    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Toy Story 3 - La Grande Fuga", il terzo capitolo della saga che quindici anni fa ha rivoluzionato il mondo dell'animazione. SINOSSI: Andy è in partenza per il college, sta svuotando la sua stanza e la madre lo obbliga a scegliere che fare dei vecchi giocattoli. Loro, i giocattoli, già conoscono il proprio destino, da anni Andy non gioca più come lo vediamo fare nella fenomenale sequenza d’apertura (un gioiello d...
    S
    Sky
      lunedì, 25 aprile 2011