Digital-News.it Logo
Foto -  Diritti tv Serie A 2018-21, per ok a Mediapro fino a 3 mesi e mezzo tra Antitrust e Agcom

Diritti tv Serie A 2018-21, per ok a Mediapro fino a 3 mesi e mezzo tra Antitrust e Agcom

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

S
Sport

 Diritti tv Serie A 2018-21, per ok a Mediapro fino a 3 mesi e mezzo tra Antitrust e AgcomL'Antitrust dovra' dare il via libera all'operazione che vede i diritti tv assegnati a Mediapro come intermediario indipendente ma successivamente dovra' intervenire anche l'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni: nel complesso per il disco verde degli organismi di garanzia potrebbero passare fino a tre mesi e mezzo.

In questi giorni la societa' spagnola la cui proposta e' stata accettata dalla Lega di serie A inviera' la documentazione all'Antitrust che ha fino a un massimo di 45 giorni per dare il via libera, secondo quanto prevede l'articolo 7, comma 4, della legge Melandri. In caso di disco verde Mediapro e' la societa' che detiene i diritti tv ma la procedura competitiva prevede che la stessa Antitrust, insieme all'Agcom, procedano con il via libera in merito alla commercializzazione dei pacchetti in cui si declinera' l'offerta dell'intermediario. In questo caso le due Autorita' possono esprimersi entro un tempo massimo di 60 giorni.

Mediapro può infatti vendere i diritti a terzi (alle varie piattaforme, satellitare compreso, come del resto hanno assicurato a più riprese i manager spagnoli) mentre realizzare un canale tv per la Lega non era oggetto del bando. Intraprendere questa strada darebbe ragione a Sky che ha diffidato la Lega Serie A dall'assegnare a MediaPro i diritti per le stagioni '18-'21. L'emittente satellitare ha chiesto di considerare l'offerta «inammissibile» in quanto il gruppo audiovisivo spagnolo, pur avendo presentato un'offerta per il bando rivolto esclusivamente agli 'intermediari indipendenti', non opererebbe come tale ma come un vero e proprio operatore della comunicazione.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • San Marino Rtv va sul satellite: dal 13 giugno su Sky e TivùSat

    L’Emittente di Stato, a 20 anni, diventa maggiorenne. Dal 13 giugno sarà sul satellite, mantenendo l’offerta del digitale e web. Canale 573 di Sky, il 73 di Tivùsat. “Smtv San Marino” il nuovo logo, nel segno di un colore forte. Darà visibilità internazionale, mantenendo l’accento sul locale. Glocal è l’attuale impaginazione del tg, nello stesso segno saranno le produzioni. “Abbiamo scelto il 13 giugno perché dobbiamo fare rodaggio”
    S
    Satellite
      venerdì, 03 giugno 2011
  • Diletta Leotta a #CasaSkyQ e sul #TramSkyQ | #SkyQExperience alla #MilanoDesignWeek2018

    Diletta Leotta, volto Sky, ha visitato Casa Sky Q al BASE Milano, un’istallazione ideata da Sky Italia e curata da Peter Bottazzi, nell’ambito della Milano Design Week. La Leotta è salita anche sul Tram Sky Q, un tram completamente allestito come una casa che girerà per Milano fino al 22 aprile ospitando gratuitamente cittadini, visitatori e turisti per far vivere loro le innovazione di  Sky Q e l’intrattenimento di Sky. Sky Italia sarà presente all’edizione 2018 della Milano...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 aprile 2018
  • Mario Monti a UnoMattina: ''Mio nipote a scuola lo chiamano spread''

    "Posso rivelare un piccolo aneddoto che mi ha raccontato mia figlia: il piu' piccolo dei suoi tre figli era a casa nel pomeriggio e ha visto in un telegiornale che si parlava di spread. E ha detto alla mamma, 'mamma ma spread sono io...'. Perche' all'asilo lo chiamano spread". Lo racconta Mario Monti a 'Uno mattina'. Monti ha aggiunto che "questo e' entrato ormai nel linguaggio quotidiano. Non so per quale ragione questi bambini hanno individuato in lui quello che doveva portare questo soprannome...". "Certe volte le colpe dei nonni r...
    C
    Curiosità
      martedì, 11 dicembre 2012