Digital-News.it Logo
Foto - Serie A tra Sky e Perform ma si trattano i diritti di ritrasmissione

Serie A tra Sky e Perform ma si trattano i diritti di ritrasmissione

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

In ogni giornata di Serie A, 7 partite andranno in onda in esclusiva su Sky e 3 su Dazn, la 'Netflix dello sport' di Perform. Così è stato venduto il campionato (a 973.3 milioni di euro più bonus), ma il panorama può cambiare nel giro di qualche settimana. Dopo i lunghi negoziati fra Lega e operatori, ora le trattative sono fra chi ha comprato i diritti tv e chi vuole ricomprarne almeno una fetta, attraverso accordi di ritrasmissione. Il pacchetto dell'inglese Perform fa gola a molti. Sky ha 266 esclusive (16 big match su 20) e nei prossimi giorni svelerà la politica commerciale, con un'offerta sul satellite ma anche su digitale terrestre e via fibra. Se ottenesse anche le 114 gare di Perform, trasmetterebbe l'intero campionato. In quel caso l'abbonato Sky potrebbe dover integrare con un pacchetto cosiddetto 'add-on'. Altrimenti, per assistere a tutte le 380 partire sul divano, dovrà sottoscrivere un secondo abbonamento a Perform. Appena assegnati i diritti tv, sono iniziate le trattative, con tutti gli operatori, televisivi e telefonici. Ancora non c'è un accordo con la pay tv di Murdoch e non è escluso che Perform scelga un'altra strategia. Ad esempio la ritrasmissione a Mediaset, che altrimenti non avrebbe calcio da proporre su Premium.

«Dazn, in linea con la sua filosofia di mettere i tifosi al primo posto, è impegnata affinché i suoi contenuti possano essere disponibili per quante più persone possibili - fanno sapere da Perform -. Al momento stiamo parlando con una serie di potenziali partner, compresi Sky e Mediaset, per distribuire la nostra applicazione attraverso le loro piattaforme». Ad ogni modo, abbonati e telespettatori faranno i conti con qualche novità. Innanzitutto i pacchetti sono definiti in base alle otto finestre orarie, e non più come prima in base alle squadre incluse. Nuovo è anche Dazn (si legge come 'the zone'), che sbarca in Italia dopo Germania, Austria, Svizzera, Giappone e Canada. Là si è imposto come una sorta di 'Netflix dello sport', una libreria di eventi sportivi on demand che, ad esempio, sul mercato tedesco offre campionati di calcio stranieri, basket Nba, football e hockey americano, grandi tornei di tennis e rugby.

Non solo calcio, quindi, ma una piattaforma multisport a 9.99 euro al mese (il primo di prova gratuita, si può disdire in ogni momento) visibile su ogni device, da smartphone a Smart tv. Che in Italia ancora non sono diffuse come altrove, come dimostra anche una ricerca di Netflix, secondo cui solo il 54% degli utenti dell'applicazione con film, serie tv e intrattenimento on demand, usa Smart tv, a fronte del 70% a livello globale. «Grazie a ulteriori contenuti sportivi che saremo in grado di annunciare presto, e alle emozioni garantite dalla Serie A - spiega in una nota James Rushton, Ceo di Dazn -, creeremo un modo nuovo, migliore e più equo di guardare lo sport».

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Mobile powered by Fastweb, in onda il primo spot teaser dell'offerta

    Sky Italia ha dato il via alla campagna pubblicitaria in TV per il lancio imminente di Sky Mobile powered by Fastweb, un servizio di telefonia mobile che promette di rivoluzionare il modo in cui ci connettiamo e consumiamo contenuti digitali. A partire da oggi, 1° Febbraio 2024, gli spettatori possono coglier...
    S
    Sky
      giovedì, 01 febbraio 2024
  • Grecia: irruzione degli studenti in tv, salta il tg della sera

    Una cinquantina di studenti hanno ieri sera fatto irruzione nella sede della Tv pubblica greca 'Net' a Atene con l'intenzione di diffondere un messaggio contro la riforma universitaria ma, pur di non concedere loro la parola, l'emittente ha annullato l'edizione del telegiornale delle 19:00 mandando in onda un documentario. Gli studenti si sono introdotti nell'edificio mentre nei pressi del parlamento i loro compagni tenevano una manifestazione che la polizia ha disperso con i lacrimogeni.
    S
    Satellite
      lunedì, 26 settembre 2011
  • LIVE 🔴 🔥 🚨 da Milano: tra poco le novità della nuova stagione @skyitalia ! #Sky20Anni 🎉

    Sky Italia si veste a festa per celebrare i suoi primi 20 anni in Italia: anni di innovazioni, di storie uniche, di grande sport con cui Sky ha contributo a trasformare il mondo della televisione. L’impegno è ancora quello di innovare e sperimentare nuove tecnologie e nuovi linguaggi, sempre con lo sguardo rivolto al futuro. L'evento inizialmente previsto al Palazzo Reale di Milano per i giorni del 14 e 15 Giugno e poi annullato in segno di cordoglio dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, si trasferisce OGGI al centro di produzione televisiva di Sky Italia sito nel quartie...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 04 luglio 2023