Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Rushton (Dazn): «Pronti a discutere su ritrasmissione partite»

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Rushton (Dazn): «Pronti a discutere su ritrasmissione partite»

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

S
Sport

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Rushton (Dazn): «Pronti a discutere su ritrasmissione partite»«Siamo pronti a discutere con tutti per la ritrasmissione delle partite della serie A di calcio; contiamo di investire 50 milioni di euro per ampliare il nostro bacino d'utenza e scommettiamo così tanto sull'Italia da essere certi di rimanere qui almeno per i prossimi 25 anni». Così parlò James Rushton, amministratore delegato di Dazn, la piattaforma web di proprietà del gruppo britannico Perform che mercoledì scorso si è aggiudicata uno dei pacchetti del bando della Lega serie A di calcio per i diritti televisivi del triennio 2018-2021.

«Sono molto felice di essermi aggiudicato il pacchetto -dice Rushton durante il suo primo incontro con i giornalisti italiani, nel roof garden di un hotel milanese-. Il calcio italiano per noi è un grande asset e rappresenta il nostro sesto mercato». Il gruppo londinese si è aggiudicato il diritto di trasmettere, in esclusiva, 114 partite a stagione, 3 per giornata, per i prossimi 3 anni, fino a giugno 2021, oltre a mostrare ogni giornata gli highlights degli altri 7 match di Serie A: «Il nostro pubblico di riferimento è molto ampio, anche se ovviamente i millennials sono quelli più vicini al nostro target; sono quelli che usano maggiormente il web per accedere ai contenuti televisivi e molti usano già Netflix». E non solo: «Puntiamo anche e soprattutto a quei 2,5/3 milioni di italiani che vedono le partite illegalmente perché in molti casi non possono spendere grandi cifre per gli abbonamenti; offrendo il nostro prodotto a 9,99 euro, riteniamo che la nostra proposta possa essere apprezzata anche da loro».

In ogni caso, prosegue Rushton, «la bellezza di questo pacchetto è che abbiamo la partita del sabato sera, che si rivolge proprio a tutti». Nelle prossime settimane «faremo una grande campagna commerciale per far conoscere il nostro prodotto»; quanto alla possibilità di stringere accordi per consentire la ritrasmissione delle sue partite, «siamo pronti a discuterne con tutti; noi -rimarca- siamo pronti a distribuire Dazn agli operatori come Vodafone, Wind, Telecom e Fastweb, ma anche ai broadcaster come Sky e Mediaset». A tal proposito, il direttore commerciale di Perform, Jacopo Tonoli, rivela di aver già ricevuto diverse telefonate dai maggiori player: «Noi -dice- siamo assolutamente aperti ad ascoltare e a lavorare con tutti. Siamo disponibili a valutare qualsiasi modello commerciale che permetta all'applicazione Dazn di essere accessibile a quanti più utenti su scala nazionale e siamo pronti ad avviare qualunque conversazione, fermo restando che vorremmo proteggere le tre partite che abbiamo in esclusiva».

Quanto alla gestione complessiva dei diritti, «non possiamo svelare la nostra strategia, ma abbiamo una vision molto chiara e ben definita e nelle prossime settimane ci saranno numerosi annunci». Tra le notizie che potrebbero arrivare da Perform, oltre all'acquisizione dei diritti di svariati altri sport, anche l'assunzione di nuovo personale per l'Italia: «Al momento -chiarisce Rushton- abbiamo uno staff di 50 persone distribuite tra i settori commerciale e marketing e i giornalisti; puntiamo a salire a 200 unità entro la fine dell'anno». Il fatto è che «non siamo arrivati fino in Italia per restarci solo tre anni, noi guardiamo già ai prossimi 25. E poi -conclude- siamo convinti che il nostro arrivo accelererà il processo di digitalizzazione del Paese e lo aiuterà a progredire anche a livello tecnologico». Qualche stima: «Contiamo di portare le nostre tramissioni in Hd al 90% della popolazione»: basterà avere una connessione in 3G o 4G per fischiare il calcio d'inizio.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Quanto guadagni Santoro? Brunetta accende la miccia in diretta tv

    "Quanto guadagna lei Santoro?". E' la domanda posta a ripetizione dall'ex ministro della Funzione pubblica Renato Brunetta, ospite ieri sera di Servizio pubblico su La7, al suo conduttore. La miccia si accende: "Ma quest'anno? L'anno scorso? L'anno scorso sono stato lontanissimo dalla cifra che ha detto lei", risponde Michele Santoro al parlamentare Pdl. Che incalza: "No, quest'anno, da un'azienda in perdita come La7". Il conduttore non ci vede più: ormai è lite aperta."Questo è il nostro programma e non &egrav...
    T
    Televisione
      venerdì, 23 novembre 2012
  • Chi ha Sky si vede: 100 caratteri per raccontare le emozioni degli abbonati

    Lunedì 2 aprile. ''Ho visto Obama alla fermata del tram''; ''Con il tasto pausa riesco a fermare Messi quando voglio''; ''La mia serie tv la porto in tasca''. Questa è Sky raccontata dalle emozioni degli abbonati nello spot "Chi vede Sky si vede."Lo spot fa parte della nuova campagna che testimonia, attraverso la viva voce di chi ha scelto Sky, la percezione degli abbonati verso  le continue innovazioni messe a disposizione dalla pay tv, in termini di contenuti e di evoluzione tecnologica E proprio per dare spazio alle parole e alle emozioni degli sp...
    S
    Sky
      martedì, 03 aprile 2012
  • X Factor 5: Fiocco di Neve sui giudici: ''Ventura ignorante e Arisa sconosciuta''

    "Simona Ventura è un'ignorante! Io ho pubblicato due libri e ho vinto 70 premi letterari, lei invece ha vinto solo un concorso di bellezza. Dice delle gran cavolate e basta". Fiocco di neve (alias Giorgia Nencioni) è furiosa. In un video postato su Twitter, se la prende in particolare con la Ventura ma non regala parole generose nemmeno ad Arisa "una che ha fatto due canzoncine ed ora è totalmente fuori dalla scena. Il suo ...
    S
    Sky
      sabato, 22 ottobre 2011