Napoli, vicino l'accordo con il digitale terrestre Mediaset

News inserita da:

Fonte: Il Mattino

S
Sport
  venerdì, 20 luglio 2007
 00:00

Dopo i 36 milioni incassati da Sky per la cessione dei diritti satellitari, il Napoli è a un passo dalla chiusura del contratto con Mediaset Premium anche per la trasmissione sul digitale terrestre.

Logo NapoliLe trattative sarebbero in fase molto avanzata su una base che, anche in questo caso, come è già accaduto per Sky, triplicherebbe il prezzo pagato per la trasmissione delle partite dello scorso campionato.

Per adesso l'offerta calcistica di Mediaset Premium comprende sette formazioni del massimo campionato: Juventus, Milan, Inter, Roma, Lazio, Alalanta e Torino.

C'è fermento anche tra le emittenti locali per l'acquisto della partita in differita, per i diritti di trasmissione dal campo (senza inquadrare la partita) e per la diretta radiofonica.

Non c'è ancora un listino preciso ma sembra che per le trasmissioni in diretta dai campi (per le quali si trova un accordo con la Lega Calcio) si dovranno sborsare 80mila euro.

Per la partita in differita e per i diritti radiofonici, invece, la trattativa va fatta con la società: anche in questo caso non esistono certezze ma l'accordo tv potrebbe valere fino a 300mila euro e quello radiofonico potrebbe raggiungere anche i 250mila euro.

Articolo tratto da "Il Mattino"

Ultimi Video

Palinsesti TV