17° Trofeo Berlusconi - Milan vs Juventus live su Sky Sport e Mediaset Premium

17° Trofeo Berlusconi - Milan vs Juventus live su Sky Sport e Mediaset Premium

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it (original)

S
Sport
  giovedì, 16 agosto 2007
 00:00
E’ un appuntamento ormai classico dell’estate del pallone, giunto quest’anno alla sua 17° edizione, il Trofeo Luigi Berlusconi, torneo amichevole istituito dal presidente dei rossoneri Silvio Berlusconi in memoria del padre Luigi, che si terrà allo stadio Meazza di Milano, venerdì 17 Agosto.

Nonostante sia un incontro amichevole, il Trofeo Berlusconi è sempre stato garanzia di spettacolo e buon calcio, dove entrambe le squadre intendono ben figurare.

I rossoneri e campioni d’Europa, che presentano praticamente la medesima formazione della passata stagione, non possono deludere le aspettative di tifosi e Presidente. Per la Juventus di mister Ranieri, in vista della prima di campionato, sarà l’ultimo importante banco di prova per testare una squadra profondamente rinnovata.
 
I padroni di casa del Milan si sono imposti 8 volte in questo trofeo, altrettante sono le vittorie dei bianconeri. Nei confronti diretti la Juventus è però in vantaggio 8-5, poiché le vittorie rossonere del 1992-1993-1994 sono state ottenute con Inter, Real Madrid e Bayern Monaco.

L’ultima edizione si è svolta, lo scorso 6 gennaio, posticipata di qualche mese rispetto al solito causa gli impegni della Juventus nella Coppa Italia e del Milan nel preliminare della Champions League (conquistata poi ad Atene), vide al 90’ il successo dei rossoneri per 3-2 con le reti di Inzaghi, Seedorf e Aubameyang per il Milan che annularono le prodezze di Nedved e Del Piero della Juve.

L’arbitro designato per dirigere la sfida è Luca Banti; il fischietto di Livorno sara' coadiuvato dagli assistenti Giorgio Niccolai, della sua stessa sezione, e da Stefano Papi di Prato. Quarto ufficiale sara' Nicola Stefanini, anch'egli della Sezione di Prato.

Come già per il Trofeo Pirelli disputato a inizio mese, anche per il trofeo Luigi Berlusconi, è davvero da sottolineare lo spiegamento di forze sia tecnico-produttive sia giornalistiche delle due emittenti che seguiranno l’evento.

Sul satellite, SKY titolare dei diritti di diffusione in esclusiva fino al 2014 per quel tipo di piattaforma, ha previsto un palinsesto che parte alle 20 su SKY Sport 1, SKY Calcio 1 e anche in alta definizione sul canale SKY Sport HD, al termine della consueta edizione serale del notiziario Sport Time.

Giorgio Porrà in compagnia di Massimo Mauro e Antonio Di Gennaro direttamente dallo stadio "Giuseppe Meazza" di Milano condurrà lo studio pre-partita dalla postazione panoramica Sky, spazio ai temi del giorno, ai commenti sul precampionato di entrambe le squadre e alle prospettive che possono avere le due squadre in vista dell’inzio del prossimo campionato fra circa 10 giorni.

Si entra in clima gara a pochi minuti dal via quando la linea passerà ai due telecronisti che saranno i “mondiali” Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Quattro inviati Sky Sport saranno a bordocampo: Stefano De Grandis, Alessandro Alciato, Federico Ferri e Marco Nosotti.

Anche sul digitale terrestre, come vi avevamo anticipato in esclusiva già dallo scorso 25 Maggio, sarà possibile per la prima volta seguire la partita che ritorna sulle reti Mediaset che aveva abbandonato circa dieci anni fa quando l'allora Telepiù (ora Sky) si aggiudico i diritti a dispetto di Canale 5.

Su Premium 2, il palinsesto prevede il primo collegamento con San Siro alle ore 20.30 per un breve prepartita con le ultimissime sulle formazioni che scenderanno in campo e i volti tesi dei protagonisti a poco dal via.

Alle 20.45, inizia la telecronaca diretta della gara che sarà curata anche in questo caso dalla coppia principe di Mediaset ovvero quella composta da Sandro Piccinini, con al fianco a supportarlo con i suoi preziosi interventi l’ex giocatore Aldo Serena

Ricordiamo che la partita sarà fruibile gratuitamente a coloro che hanno già sottoscritto l'offerta 'Tutto Calcio' che abilita la smart card alla visione di tutti gli avvenimenti calcistici trasmessi su Mediaset Premium fino al 30 Giugno 2008.

Per tutti gli altri, rimane sempre attiva la possibilità di acquistare l'incontro singolarmente al costo di 5 €uro selezionandola con il proprio telecomando grazie al banner in sopraimpressione pochi minuti dall'inizio della stessa.
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
Logo Ac MilanJuventus

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV