Un mercoledì di calcio da vivere in diretta in chiaro sul satellite

Un mercoledì di calcio da vivere in diretta in chiaro sul satellite

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it (original)

S
Sport
  mercoledì, 22 agosto 2007
 00:00

Ritornano seppur con amichevoli di preparazione agli impegni ravvicinati a settembre per le qualficazioni ai prossimi Europei che si disputeranno in Svizzera e in Austria nella prossima estate, le sfide tra le rappresentative nazionali delle squadre più forti d'Europa.

Impegno in terra magiara per gli Azzurri di Roberto Donadoni, che con la mente già alla supersfida del 8 Settembre a San Siro contro la Francia, in una nuova rivincia della sfida di Berlino, sfruttano la data a disposizione prima dell'inizio del campionato di Serie A e B (previsto per

Sono 33 i precedenti fra Ungheria ed Italia, tra gare amichevoli e ufficiali. Il bilancio vede in vantaggio l'Italia per 16 vittorie a 8 e 9 pareggi. In terra magiara gli Azzurri hanno ha giocato 14 volte: 5 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte.

L' Ungheria non vince dal 1965: 2-1 in amichevole a Budapest, reti di Albert e Bene per i magiari dopo provvisorio pareggio di Mazzola nel giorno in cui debuttò in azzurro Gigi Riva.

La telecronaca diretta dell'incontro di calcio tra Ungheria e Italia sarà su Rai Uno con il collegamento che partirà al termine del telegiornale delle 20. Al fianco del telecronista Marco Civoli ci sara' un graditissimo ritorno, quello di Fabio Capello in qualita' di commentatore tecnico.

Da bordo campo Carlo Paris e per le interviste del dopo partita ci sara' Enrico Varriale.

Dallo studio di presentazione interverranno prima e dopo la gara con i loro commenti gli inviati Rai Sporrt Fabrizio Failla e Marco Tardelli.

La partita tra Ungheria e Italia sarà sicuramente criptata via satellite e dunque per coloro che non ricevessero correttamente il segnale analogico di Rai Uno, possono per le zone coperte sintonizzare il canale sul digitale terrestre oppure disporre di una scheda SKY con un quasiasi tipo di abbonamento.

A parte gli azzurri, sono comunque tante le altre partite che si disputano in questo mercoledì di fine agosto, con confronti davvero affascinanti.

Su tutte segnaliamo la gara che si disputa in serata al rinnovato stadio di "Wembley" che vedrà di fronte due potenze mondiali del calcio: l'Inghilterra, padrona di casa, contro la Germania sempre coriacea e temibile. A dare importanza alla gara la presenza della cancelliera tedesca Angela Merkel e del primo ministro inglese Brown.

Altra gara da mettere in rilievo a nostro giudizio è quella tra i campioni d'Europa in carica della Grecia che ospitano la Spagna, senza dimenticare la trasferta dell'Argentina alle ore 19 contro la Norvegia.

Ma non ci sono solo amichevoli questa sera, infatti saranno ben 7 i confronti ufficiali validi per le qualificazioni ad Euro 2008, tra questi verrà proposta in chiaro via satellite la sfida gruppo A tra il Belgio e la Serbia, con quest'ultima alla ricerca di punti per raggiungere la capolista Polonia.

Di seguito, forniamo, una piccola guida alle principali proposte di quest'oggi in chiaro via satellite (in grassetto i canali sul satellite Hotbird 13°Est), ricordandovi che le emittenti protrebbero in ogni momento criptare il proprio segnale per la mancanza di diritti di diffusione delle partite all'estero. 

ore 18.00

Armenia vs Portogallo
(Qualificazioni Euro 2008 gruppo A)
Armenia 1 Tv (13 e 36 Est), Direct 8 (13°- 19°Est - 7°Est - 22°Ovest), RTP International (13° Est)

ore 18.30

Lettonia vs Moldova

LTV7 Latvia (5° Est)

ore 19.00
Bulgaria vs Galles
Tv7 Bulgaria (39° Est)

Norvegia vs Argentina
Al Jazeera Sport 2 (7° West)

ore 19.10
Tunisia vs Guinea
Tv7 Tunisia (26° - 19° - 16° - 13° Est)

ore 20.00

Romania vs Turchia
ATV Turkey (42° Est)

Danimarca vs Irlanda

KNR TV (34° West)

Macedonia vs Nigeria

Alsat TV (16° Est)

ore 20.30

Grecia vs Spagna
TVE International (13° Est)

Montenegro vs Slovenia
Tv Montenegro (13° - 16°Est -  5°West)

ore 20.45

Belgio vs Serbia (Qualificazioni Euro 2008 gruppo A)
Armenia 1 Tv (13° e 36° Est), Dubai Sport (7° West, 26°Est)

Nord Irlanda vs Lichtenstein
BBC One N.I. (28°Est)

ore 21.00

Inghilterra vs Germania

Al Jazeera Sport 2 (7° West),  ARD (13-19°- 68°Est), BBC One + HD (28°Est), Direct 8 (13°- 19°Est - 7°Est - 22°Ovest), Kanal 1 (42°Est)

Slovacchia vs Francia
TF1 (5°West)

Scozia vs Sud Africa

Abu Dhabi Sports (26° Est - 7° West)

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV