Conto Tv annuncia interessamento per i diritti Serie B

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it (com. stampa)

S
Sport
  mercoledì, 22 agosto 2007
 00:00
L'emittente ContoTV in un’ottica di costante crescita e di pianificazione strategica del proprio palinsesto dopo una serie di contatti informali ha formalizzato oggi alla Lega Calcio il proprio interesse all’acquisizione dei diritti di trasmissione televisiva di alcune partite del campionato di serie B TIM per la stagione 2007-2008.

In particolare ContoTV ha interesse per le squadre con bacino d’utenza incluso nelle zone coperte dal segnale ContoTV oltre che via satellite anche via Digitale Terrestre, ovvero : Pisa, Ascoli, Cesena, Bologna, Grosseto, Modena, Ravenna, Rimini.

ContoTV ha chiesto di partire da subito con una partita della prima giornata: Bari - Pisa che verrebbe trasmessa su ContoTV 1.

Racconta Marco Crispino: "Stiamo cercando di raggingere un'accordo per la trasmissione a regime di quattro eventi sportivi a settimana, tre dei quali mandati in onda su “ContoTV 1” i cui diritti dovranno essere acquisiti sia per la modalità digitale satellitare che digitale terrestre, ed un quarto trasmesso solo in modalità digitale satellitare su “ContoTV 2. Le nostre risorse come numero di canali non ci consentono di trasmettere più di questo ma abbiamo dato la nostra disponibilità a stringere accordi con altre emittenti locali o satellitari che non possiedono una piattaforma di accesso condizionato. Siamo determinati e cercheremo di portare a conclusione l'accordo in tempi velocissimi."

Nella gia complessa diatriba che vede coinvolti Lega Calcio ed emittenti televisive interessate a trasmettere le partite della serie B, si aggiunge ora un nuovo elemento che favorirà la nascita di nuovi inattesi scenari.
_________________
 
ContoTv è operatore di accesso condizionato ed editore di emittenti televisive regolarmente autorizzate A.G.Com. e diffuse sia in tecnica Digitale Satellitare (ContoTv, ContoTv1, ContoTv2) nelle aree raggiunte dalla copertura Hotbird, che in modalità Digitale Terrestre (ContoTv1) nelle aree Toscana, Emilia Romagna, Marche e parte della provincia di Roma.

Grazie ad un piattaforma di accesso condizionato indipendente, per fruire dell’offerta “Conto TV” è sufficiente dotarsi di apposita smartcard ricaricabile Conax. La stessa smartcard può essere utilizzata in un decoder compatibile per fruire dell’offerta “ContoTV” sia via satellite che digitale terrestre senza sottoscrivere alcun abbonamento.

Inoltre, grazie ad un accordo di simulcrypt siglato con Sky Italia, l’offerta “ContoTv” è fruibile da tutto il parco clienti attivi Sky con l’acquisto della sola ricarica.

Al momento sono attivi oltre 6500 tra punti vendita di ricariche e smartcard ContoTv, distribuiti capillarmente su tutto il territorio Nazionale.

Ultimi Video

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 09 marzo 2021

Palinsesti TV