.jpg)
Â
Per la prima volta lo storico tracciato romano apre le porte a una gara mondiale delle maxi moto derivate per quello che è considerato lâappuntamento più importante e spettacolare e che deciderà molto probabilmente le sorti del titolo 2007.
Â
Tanti i motivi di interesse, a partire dalla presenza del campione romano Max Biaggi, a caccia del trionfo davanti al suo pubblico e allâassalto al vertice della classifica iridata guidata dal britannico James Toseland.
Â
LA7, televisione ufficiale della SBK in Italia, âscende in pistaâ anche in questa occasione per non deludere le attese degli appassionati arricchendo la propria offerta di prodotto. Un palinsesto che prevede per lâoccasione oltre 5 ore e mezza di diretta tra la Superpole del sabato e le due gare ufficiali della domenica, con ospiti, servizi e interviste ai protagonisti e ai personaggi del mondo dello spettacolo che affolleranno il paddok nei due giorni di week end.
 Â
Per la prima volta sarà allestito uno studio televisivo allâinterno del circuito che consentirà , altre alla consueta postazione dai box per le interviste di rito, di far âvivereâ attraverso lâocchio delle telecamere anche la parte più âpassionale e di coloreâ che circonda ogni Gran Premio, quella dei tifosi presenti fin dalle prime ore della mattinata.
Â
Sabato 29 settembre ben due ore di diretta saranno dedicate alla Superpole con collegamenti a partire dalle 16.00. Le qualifiche per la griglia di partenza saranno lâoccasione per intervistare a caldo al termine dei giri di pista i piloti e soprattutto Max Biaggi, ospite nel salotto di LA7.
Â
Domenica 30 settembre tre ore e mezza saranno invece garantite per la diretta delle due gare. Per la gara 1 il collegamento è previsto a partire della 11.30 con le ultimissime dai box. Al termine la cerimonia di premiazione e i commenti fino alle 13.00.
Â
Alle 15.30 collegamento per la gara 2 con una diretta che si protrarrà fino alle 17.30, con le immagini della grande kermesse e dellâentusiasmo di migliaia di tifosi che assieperanno le tribune, il paddok e lâarea commerciale, e con interviste ai tanti ospiti e VIP presenti.
Â
Prove e gare saranno commentate come di consueto da Luigi Vignando, affiancato per il commento tecnico dal pluri campione di categoria Pierfrancesco Chili. Le interviste dai box saranno a cura di Fabrizio Calia.
Â
Anche LA7.it si mobilita in occasione dellâevento di Vallelunga proponendo ai propri utenti un concorso attraverso il quale vengono messi in palio 2 coppie di biglietti per entrare allâinterno del circuito romano e vivere le grandi emozioni della Superbike.
Â
Tutti gli appassionati potranno inviare, allâindirizzo di posta elettronica concorsosuperbike@la7.it, le foto della loro âspecialâ con i particolari, le modifiche o le elaborazioni apportate.
Â
Le foto più belle saranno selezionate dal campione di categoria Pierfrancesco Chili. Due saranno i fortunati che si aggiudicheranno le due coppie di biglietti per assistere alle gare sul circuito di Vallelunga il prossimo 30 settembre.