12° Round della Superbike: da Vallelunga in diretta su La7

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sport
  venerdì, 28 settembre 2007
 00:00
SuperbikeDue giorni di grande motociclismo, un week end di grandi emozioni: sabato 29 e domenica 30 settembre LA7 trasmetterà in diretta esclusiva da Vallelunga il dodicesimo e penultimo round valido per la Superbike World Championship 2007.
 
Per la prima volta lo storico tracciato romano apre le porte a una gara mondiale delle maxi moto derivate per quello che è considerato l’appuntamento più importante e spettacolare e che deciderà molto probabilmente le sorti del titolo 2007.
 
Tanti i motivi di interesse, a partire dalla presenza del campione romano Max Biaggi, a caccia del trionfo davanti al suo pubblico e all’assalto al vertice della classifica iridata guidata dal britannico James Toseland.
 
LA7, televisione ufficiale della SBK in Italia, “scende in pista” anche in questa occasione per non deludere le attese degli appassionati arricchendo la propria offerta di prodotto. Un palinsesto che prevede per l’occasione oltre 5 ore e mezza di diretta tra la Superpole del sabato e le due gare ufficiali della domenica, con ospiti, servizi e interviste ai protagonisti e ai personaggi del mondo dello spettacolo che affolleranno il paddok nei due giorni di week end.
  
Per la prima volta sarà allestito uno studio televisivo all’interno del circuito che consentirà, altre alla consueta postazione dai box per le interviste di rito, di far “vivere” attraverso l’occhio delle telecamere anche la parte più “passionale e di colore” che circonda ogni Gran Premio, quella dei tifosi presenti fin dalle prime ore della mattinata.
 
Sabato 29 settembre ben due ore di diretta saranno dedicate alla Superpole con collegamenti a partire dalle 16.00. Le qualifiche per la griglia di partenza saranno l’occasione per intervistare a caldo al termine dei giri di pista i piloti e soprattutto Max Biaggi, ospite nel salotto di LA7.
 
Domenica 30 settembre tre ore e mezza saranno invece garantite per la diretta delle due gare. Per la gara 1 il collegamento è previsto a partire della 11.30 con le ultimissime dai box. Al termine la cerimonia di premiazione e i commenti fino alle 13.00.
 
Alle 15.30 collegamento per la gara 2 con una diretta che si protrarrà fino alle 17.30, con le immagini della grande kermesse e dell’entusiasmo di migliaia di tifosi che assieperanno le tribune, il paddok e l’area commerciale, e con interviste ai tanti ospiti e VIP presenti.
 
Prove e gare saranno commentate come di consueto da Luigi Vignando, affiancato per il commento tecnico dal pluri campione di categoria Pierfrancesco Chili. Le interviste dai box saranno a cura di Fabrizio Calia.
 
Anche LA7.it si mobilita in occasione dell’evento di Vallelunga proponendo ai propri utenti un concorso attraverso il quale vengono messi in palio 2 coppie di biglietti per entrare all’interno del circuito romano e vivere le grandi emozioni della Superbike.
 
Tutti gli appassionati potranno inviare, all’indirizzo di posta elettronica concorsosuperbike@la7.it, le foto della loro “special” con i particolari, le modifiche o le elaborazioni apportate.
 
Le foto più belle saranno selezionate dal campione di categoria Pierfrancesco Chili. Due saranno i fortunati che si aggiudicheranno le due coppie di biglietti per assistere alle gare sul circuito di Vallelunga il prossimo 30 settembre.

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV