Zupping (Gazzetta) - E Lotito in diretta tv litiga con Bargiggia

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport
  lunedì, 22 ottobre 2007
 00:00

Claudio LotitoC'è una singolare diversità, da parte dei presidenti di serie A, di interpretare il mezzo televisivo.

Ecco le differenti prestazioni, a «Domenica stadio» di Claudio Lotito e Tommaso Ghirardi. Il primo, una vecchia conoscenza tv, considera qualsiasi domanda di mercato un pericoloso tentativo di destabilizzare la società.

Dice proprio così a Paolo Bargiggia, che si limita a chiedergli notizie sul rinnovo di De Silvestri. Come accusare uno che si compra una fionda di provocare la terza guerra mondiale.

Poi, quando il giornalista chiede rispetto per il suo ruolo («Non vuole rispondere ? Facciapure. Ma non ci faccia la lezione, altri ospiti si sono comportati diversamente"), lui esplode con una frase infelice «Io non sono un ospite, sono qui in virtù di un contratto televisivo che peraltro consente a lei di essere immeritatamente il conduttore della trasmissione».

Vuole sceglierlo lui e magari decidere anche le domande da fare? Poi arriva il numero uno del Parma. Proprio perché nuovo dell'ambiente ha il dono di parlare con schiettezza e come fece a suo tempo per difendere Di Carlo dopo il calciane rimediato da Baldini, lo fa anche stavolta per contestarne l'operato («abbiamo tanti buoni giocatori, gli assenti non sono un alibi»). Peccato solo che crolli nel finale: «Così si sminuzza il rendimento della rosa». Commento di Bargiggia: «Grazie per la chiarezza».

RITARDO CRONICO - Solita strategia a «Quelli che». Visto che ci sono argomenti molto più interessanti da trattare («Quanto deve Malgioglio a Simona Ventura per la sua carriera?») i risultati vengono dati in didascalia. L'esperimento riesce per 20 minuti. Poi, quando la Fiorentina segna il 2-0, il gol viene attribuito alla Sampdoria.

Molto svegli anche a Sky calcio show, perché si accorgono che a Cagliari è esploso un petardo solo a fine trasmissione. Esce fuori la D'Amico, col faccino di circostanza, a esternare quanto già esternato in altre reti, a pagamento e no. Meno cifre, zero chiacchiere e più notizie per favore.

IMPRESONA - Marco Foroni su Sky in Diretta gol «Con questa vittoria l'Empoli aggancia il Milan in classifica». Dev'essere una nuova normativa Fifa: se una squadra batte in trasferta i campioni d'Europa, di punti gliene danno 5.

MISTICO -  Daniele Caiola su Sportitalia: «Che Dio benedica le due squadre per le emozioni che ci hanno regalato». Italia e Germania dopo il 4-3 della semifinale mondiale 1970? Macché, Scozia e Ucraina alla fine del primo tempo di una partita delle eliminatorie europee.

LA BATTUTA -  Antonio Raimondi su Sky parla del rugbista Os du Randt (alto 1,90 per 127 chili di peso) durante la semifinale mondiale Sud Africa-Argentina. «Può entrare nel ristretto club dei giocatori che hanno vinto due volte la Coppa». Vittorio Munari: «L'unica cosa che avrebbe di ristretto».

LE ULTIME PAROLE FAMOSE Massimo Marianella a un gol dell'Arsenal: «Sono troppo forti! Questa squadra è troppo forte!!!. Ah, è fuorigioco».

Vincenzo Cito
per "La Gazzetta dello Sport"

Ultimi Video

Palinsesti TV