Le Pagelle (CorSport) - La Rai dimentica il sorteggio mondiale e Sky la anticipa

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport
  lunedì, 26 novembre 2007
 00:00

7 ADRIANO GALLIANI - Primo collaboratore di Sky. Ilaria D’Amico gli chiede di portare finalmente Ronaldo ai microfoni del suo Calcio Show­. Risposta accattivante: "­Ci provo. Visto che non ha ancora firmato il contratto per l’anno prossimo, forse mi ascolta". Un quarto d’ora dopo, Ronaldo si presenta disciplinatamente davanti ad Alessandro Alciato. E umilmente dichiara al microfono: ­"Il contratto me lo devo meritare".

6 RONALDO
- Domanda di Alciato: "­Volevi venire tu o ti ha mandato Galliani?"­ . Risposta imbarazzata: ­"Un po’ tutte e due le cose" . Diplomatico.

7 MARCO FORTIN
- Voto di solidarietà. Il portiere del Cagliari non si azzarderà mai più a parare un calcio di rigore. Per la propria incolumità I compagni lo festeggiano con spintoni, pacche, pugni. Tutto molto macho. Ma anche molto doloroso. Chissà se in quel gol parabilissimo di Pirlo c’è anche l’eccessiva l’esuberanza dei propri compagni.

5,5 ANGELO MANGIANTE
- Festeggia insieme con la panchina giallorossa il gol di Panucci. Attenuante: al cuor non si comanda…

5 GRAZIANO CESARI
- Dopo le immagini del rigore fantasma su Ronaldo: "­Non voglio mai pensare che un giocatore si butti per ottenere un vantaggio­". Ma ­proprio lui o un marziano con le sue sembianze?

7 ARRIGO SACCHI
- Sandro Piccinini: ­"Ronaldo­ grasso, ma riesce ugualmente a far paura"­. Arrigo Sacchi: ­"Ha fatto paura anche all’arbitro".

La Rai dimentica il sorteggio mondiale e Sky la anticipa4 IL PALINSESTO RAI
- Non conosco il nome di colui che stabilisce che cosa e quando va in onda, ma sicuramente un responsabile c’è. Il votaccio va a lui, per avere sciupato una bella occasione per fare servizio pubblico e il lavoro della brava squadra di Raisport, dal conduttore Gianni Bezzi al superesperto di calcio internazionale Stefano Bizzotto. Lo speciale da Durban per il sorteggio dei gironi premondiali ­cominciato con un po’ di ritardo. E mentre su Rai2 Marco Mazzocchi, inviato di“Quelli che il calcio e…”, scherzava con Volandri e Edwin Moses, Ilaria D’Amico su Sky anticipava la composizione del girone dell’Italia. Quando si dice il tempismo…

7 MONICA VANALI
- Sempre puntuale nel fornire a “ Controcampo- ultimo minuto” le notizie sulle squadre del posticipo. Anche stavolta, la donna della notte - pur senza ermellino - ha colpito, anticipando di quasi un’ora la notizia dell’assenza di Del Piero dalla formazione juventina iniziale.

Franco Recanatesi
per "Il Corriere dello Sport"

Ultimi Video

Palinsesti TV