Zupping (Gazzetta) - No, questa no. E' diventato Pirlaimovic

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport
  lunedì, 03 dicembre 2007
 00:00

Pericoloso ripetere la figuraccia di sette giorni prima, così la Rai, per il sorteggio della fase finale degli europei, stavolta si collega prima (bene). Tutti pronti a partire per offrirci delucidazioni sulle avversarie (benissimo). Preparati filmati, tabelle, grafici (arcibene). Purtroppo a Lucerna se la prendono comoda, e allora che fare per ingannare il tempo? In studio si mettono a giocare, il sorteggio se lo fanno loro e Tardelli  indica il girone che secondo lui uscirà.

Mica si fermano lì, mostrano le immagini delle tre avversarie indicate dall'opinionista, e in tv appare una tabella, intitolata Euro 2008, col gruppo così concepito: Italia, Grecia, Turchia, Portogallo. Che deve pensare uno che accende la tv in quel momento? Che ci è andata benissimo. Spegne, si mette a tavola, più tardi ascolta il tg, apprende la verità e va a vomitare.

CHIAMATE IL WWF -  Attenzione, non solo c'è un giornalista televisivo che fa domande ma ha il coraggio di replicare se l'interlocutore alza la voce! L'eccezionale performance, senza precedenti, risale alle 17. 38 di ieri, durante «Domenica stadio» su Italia Uno. Arriva Sonetti e Carlo Landoni gli dice chiaro e tondo che il Cagliari non gli è piaciuto. L'allenatore replica stizzito («Ma che partita hai visto?») e di solito basta questo per mettere in fuga il più ardito intervistatore. L'inviato invece ribatte («Le vostre occasioni sono nate solo da calcio d'angolo») e, pur investito da una nuova serie di precisazioni, resta sulla sua posizione. Proteggiamolo, è di una razza in via di estinzione.

OLIMPICO -  Per Maurizio Iorio, su Sky, è una Roma che «pecca di leziosismo». Così il finale di gara raccontato da Marco Cherubini a «Diretta stadio» su Italia Uno: «Il portiere Doni devia in calcio d'angolo. Si riprende con una rimessa laterale per l'Udinese dalla metà campo».

CHE STILE Marco Predolin a «Quelli che» dopo l'1-0 dell'Inter: «Ho grande rispetto per il maestro Zeffirelli, ma appena ha parlato glielo abbiamo messo dentro». Non benissimo neppure «Controcampo ultimo minuto» su Italia Uno. Era proprio il caso, nel servizio di Claudio Raimondi, di far ascoltare il coro con cui è stato accolto Malesani a Parma? («Pezzo di m....»).

LA FRASE STORICA Fabio Caressa a Diretta gol: «E' un grande momento, Materazzi debutta in campionato! Ah no, aveva già giocato domenica. Andiamo a Catania». Che è meglio.

DA QUERELA - La pagella di Paolo Ziliani a «Controcampo ultimo minuto» per Ibrahimovic. «Grande partita, stavolta come uomo assist: è diventato Pirlaimovic». Ora vada a dirglielo di persona.

Vincenzo Cito
per "La Gazzetta dello Sport"

Ultimi Video

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 09 marzo 2021

Palinsesti TV