Juve-Inter, ancora derby di (Coppa) Italia: diretta questa sera ore 21 Raiuno

Juve-Inter, ancora derby di (Coppa) Italia: diretta questa sera ore 21 Raiuno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  martedì, 29 gennaio 2008
 00:00
Quattro sfide ancora sul filo dell’equilibro, tutte le otto squadre ancora in lizza per conquistare il pass per le semifinali. E’ con queste permesse che si disputeranno tra martedì 29 e mercoledì 30 Gennaio le gare di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia.

Ad aprire le danze martedì sera allo stadio Olimpico sarà la gara tra Roma e Sampdoria (diretta Raidue ore 21.00). Dopo l'1-1 maturato nella gara della settimana scorsa a Marassi (gol di Ziegler e Vucinic), il risultato pende dalla parte dei giallorossi che vincendo o pareggiando a reti bianche si regalerebbero il passaggio alle semifinali, traguardo che Luciano Spalletti non vuole assolutamente mancare. Nella formazione della Samp mancherà, come nella gara di campionato Antonio Cassano, che dopo il gol decisivo di sabato, ha subito nelle ultime ore un forte mal di schiena che ha indotto l'allenatore Mazzarri a non convocarlo per la gara di Coppa. A proposito di campionato, entrambe le squadre arrivano da un successo casalingo per 1-0: i doriani sul Siena con gol del già citato talento barese, la Roma sul Palermo con il contestato calcio d’angolo che ha permesso a Mancini di segnare. La direzione arbitrale della gara Roma-Sampdoria è affidata al Sig. Nicola Ayroldi di Molfetta.

La prima gara del mercoledì sarà alle ore 15 (diretta Raitre) con la trasferta siciliana a Catania dell’Udinese, che parte dal 3-2 strappato solo nel finale della gara d’andata del Friuli. Con questa situazione agli etnei basta una vittoria di misura per passare il turno; i tifosi rossazzurri già sognano di ripetere la grande prestazione del turno precedente che ha permesso di eliminare i campioni del mondo del Milan dal torneo e cogliere un risultato fino ad allora mai raggiunto. Arbitro della gara Catania-Udinese sarà il Sig. Paolo Tagliavento della sezione arbitrale di Terni.

Alle 17.45 (diretta Raidue) è fissato l’orario del calcio di inizio della gara Fiorentina – Lazio, che giovedì scorso all’Olimpico finì 2-1 per i biancocelesti, capaci di segnare due gol in rapida successione con Kolarov e Behrami, prima del gol viola con Pazzini. Sfida aperta dunque, con gli uomini di Prandelli che devono necessariamente vincere (anche di misura) per superare il turno, una condizione in cui invece non si trovano gli uomini di Delio Rossi, che possono controllare in virtù del loro vantaggio. Arbitro della sfida che si gioca allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze tra Fiorentina-Lazio, il Sig. Christian Brighi della CAN di Cesena.

Il piatto più ricco del secondo turno dei quarti di finale è quello che chiuderà il programma mercoledì alle ore 21 (diretta Raiuno) all’Olimpico di Torino tra le due eterne rivali Juventus e Inter. Partono con un leggero vantaggio gli uomini di Ranieri dopo il 2-2 conquistato in rimonta a San Siro. Gara davvero mozzafiato quella disputata a Milano, con l’Inter costretta in dieci dopo pochi minuti per l’espulsione di Burdisso. Mai doma la compagine milanese, ha avuto la forza di reagire e portarsi addirittura in vantaggio per 2-0 con la doppietta di Julio Cruz, ma nel finale la prova d’orgoglio dei bianconeri con Boumsong e Del Piero ha riportato in equilibro la gara. Dalle indiscrezioni della vigilia pare possibile l’esordio nella Juventus del neo acquisto Stendardo, mentre in casa Inter continua il silenzio stampa che non permette di capire quali mosse intenderà fare Mancini per portare a casa la qualificazione ad una competizione a lui molto cara (ha già vinto 6 volte da giocatore e 4 da allenatore). Il derby d’Italia Juventus-Inter è affidato alla gestione dell’arbitro Sig. Massimiliano Saccani di Mantova.

Ecco dunque il riassunto schematico della programmazione tv delle quattro gare, ricordando che - come già successo mercoledì scorso - le partite non saranno visibili in chiaro via satellite e che anche domani sera non andrà in onda "I Soliti Ignoti", lasciando quindi a Fiorello la linea fino alle 20.55 quando partirà il collegamento con l'Olimpico di Torino.

Martedì 29 Gennaio
ore 21.00  Roma - Sampdoria -> diretta Rai Due
telecronaca Carlo Nesti – commento tecnico Fulvio Collovati

Mercoledì 30 Gennaio
ore 15.00 Catania - Udinese -> diretta Rai Tre
telecronaca Gianni Bezzi  – commento tecnico Ubaldo Righetti

ore 17.45 Fiorentina - Lazio -> diretta Rai Due
telecronaca Stefano Bizzotto – commento tecnico Sandro Mazzola

ore 21.00 Juventus - Inter -> diretta Rai Uno
telecronaca Marco Civoli  – commento tecnico Marco Tardelli

Simone Rossi e Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020

Palinsesti TV