8 ANTONIO CASSANO â A Sky Calcio ShowÂ, il fantasista blucerchiato ruba la scena a tutti. Galante con la DâAmico: "Di solito non faccio interviste dopo la partita, sono venuto qui solo perchè câè lei" Autocritico con Mario Sconcerti che ne invoca il ritorno in Nazionale: "Lâunico problema la mia testa, ma sto migliorando, passo la patata bollente a DonadoniÂ". Trascinatore con i compagni: "Stamattina ho detto: buttate la palla avanti, al resto ci penso io" . Sferzante con Capello: "Dica quello che vuole, non è lui il mio allenatore" Â. Ammiccante con la Sampdoria: Speriamo che adesso Marotta si decida e faccia un sacrificio per riscattarmi" .
6 FRANCESCO GUIDOLIN â La giornalista di Mediaset, Mikaela Calcagno, gli ricorda la sanguigna esternazione di martedì scorso del presidente Zamparini ("i nostri giocatori meriterebbero una strizzatina di c... "): "Allora, mister, ci vorrebbero sempre queste strizzatine" Â. Lâallenatore rosanero:  "Un presidente che la domenica sera parla sui giornali crea danni e tensioni, mi piace, invece, quando carica la squadra durante la settimana" Â. Vedo Zamparini soffiare dalle narici.
4 CLAUDIO RANIERI (FALSO) â Siamo su "ÂGuida al Campionato", la trasmissione di Italia 1. In campo lâimitatore del tecnico juventino: "Sono contento solo a metà , nel primo tempo la mia squadra ha fatto girare la palla, nel secondo tempo mi ha fatto girare le palle" Â. Ah, ah, ah, che risate!
4 SANDRO PICCININI ( FALSO) â Sempre dal programma in punta di fioretto. Parla lâimitatore del conduttore Mediaset:Â "Totti si scusa, aveva detto che avrebbe purgato Buffon, inveceÂstato lui ad andare..." Â. Ah, ah, ah, muoio dal ridere!
6 BORRIELLO-MAZZARRI â Gustoso (e contenuto) battibecco tra i due avversari del derby. Lâallenatore doriano: "Vittoria meritata, abbiamo giocato meglio Â. Il centravanti genoano:  Mister Mazzarri non dice il vero, câstato solo il Genoa in campo, un dato di fatto Â. Mazzarri: Ecco, bravo, se lo dice lui...". Borriello: "La cosa giusta lâho detta io" .
5 TOMMASO GHIRARDI â Sessantesimo minuto di Parma-Milan, intabarrato in tribuna, mentre Filippo Inzaghi ottiene un angolo, il presidente gialloblù parla al cellulare. La partita gli interessa poco?
7 MARCELLO LIPPI â Mentre gli fanno vedere i tre gol di Toni nel Bayern Monaco:Â "Sono stato nei giorni scorsi in Germania: rosicano ancora"Â.
9 ELISABETTA CANALIS â La sua competenza calcistica esaltata da maliziose spalline di pizzo.
5 GIANCARLO CAMOLESE â Lâallenatore amaranto era un poâ in confusione sabato dopo Inter-Livorno: "Abbiamo avuto lâoccasione di pareggiare, ma una grande parata di Doni..." Â. Va bene che oggi i portieri brasiliani del campionato italiano sono tanti, però povero Julio Cesar...
5 ALESSANDRO BONAN â Siamo nel dopopartita di San Siro: "Pista, fermiamo la capolista, si diceva una volta "Â. Ma quando?
5 FRANCO LAURO â Il conduttore Rai rivolto a Eugenio Fascetti durante 90minuto di sabato scorso: "Dica pure, ci sentono in pochi, un paio di milioni di persone" Â. Vecchia e inesatta.
8 FRANCESCO TOTTI â Lâultimo spot per la compagnia telefonica. La moglie Ilary: "Amore, hai visto che da oggi non ci sono più vincoli?" Â. Il capitano giallorosso: "Allora me magno unâaltra sarciccia".
Francesco Recanatesi
per "Il Corriere dello Sport"