Grande sport in diretta sulle reti Rai e sul Satellite nel weekend

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  venerdì, 07 marzo 2008
 00:00

Grande sport in diretta sulle reti Rai e sul Satellite, in onda sabato 8 e domenica 9 marzo.

IN TELEVISIONE

Sabato 8 marzo alle 9.55 su Raitre, Carlo Gobbo e Paolo De chiesa commenteranno la 1a manche dello Slalom Gigante maschile di Coppa del Mondo di sci alpino. Alle 11.25 su Raidue, Discesa Libera femminile di sci alpino con telecronaca di Davide Novelli e Barbara Merlin. Alle 12.55 su Raitre, 2a manche dello Slalom Gigante maschile. Alle 13.30 consueto appuntamento con la rubrica “Dribbling”, condotta da Andrea Fusco. La puntata andrà in onda dall'Hotel Brun di Milano, in occasione dell'anniversario dei cento anni dell'Inter.

Alle 15.55 su Raitre, prende il via il contenitore “Sabato Sport”, al cui interno si potranno seguire: alle 16.10 la rubrica Sportabilia condotta da Lorenzo Roata, alle 16.25 il quadrangolare Italia, Usa, Romani e Spagna di Ginnastica artistica con il commento Luca Ginetto, alle 17.00 il Ciclismo con la gara Eroica commentata da Auro Bulbarelli e Davide Cassani e alle 17.35 il Magazine Champions League,curato da Alessandro Forti.

Alle 18.10, sempre su Raitre, linea a “90mo Minuto” sulla Serie B. Franco Lauro farà il punto sul campionato cadetto insieme a Eugenio Fascetti e Vincenzo D'Amico, con Carlo Longhi alla moviola. Alle 23.30 su Raidue, Enrico Varriale presenterà “Sabato Sprint”, con approfondimenti sugli anticipi di Serie A e collegamenti da Piazza Duomo a Milano, per i festeggiamenti del centenario dell'Inter. In chiusura alle 00.30 su Raidue, Mario Mattioli commenterà i due match di boxe Petrucci-Lauri e Marinelli-Zamora.

Domenica 9 Marzo su Raitre alle 8.55, in diretta la seconda manche dello Slalom Speciale maschile di Coppa del Mondo, con telecronaca di Carlo Gobbo e Paolo De Chiesa. Alle 11.55, sempre su Raitre, 2a manche dello Slalom Speciale. Alle 17.30 su Raidue va in onda la rubrica dedicata al mondo dei motori “Numero Uno”, condotta da Franco Bortuzzo. Alle 19.05 su Raidue Mario Mattioli presenterà “Domenica Sprint” e in chiusura, alle 22.35 su Raidue, Massimo De Luca condurrà “La Domenica Sportiva”.

IL SATELLITE

Sabato 8 marzo su Raisport Satellite e Digitale Terrestre, si parte alle 10.00 con la 30 km di sci di fondo femminile commentata da Valerio Iafrate. Alle 11.30 lo sci alpino con la Discesa libera femminile di Coppa del Mondo, telecronaca di Davide Novelli e Barbara Merlin. Alle 12.40 la sintesi della 1a manche dello Slalom gigante maschile di sci alpino e a seguire alle 13.00, diretta della 2a manche con telecronaca di Carlo Gobbo e Paolo De Chiesa. Alle 13.50 ancora lo sci di fondo con le fasi finali della 50 km maschile.

Alle 14.50, Riccardo Pescante commenterà le gare dei Campionati del Mondo di pattinaggio velocità di Nagano e alle 15.30, spazio alla Ginnastica per il Quadrangolare tra Italia, Stati Uniti, Spagna e Romania con telecronaca di Luca Ginetto. Alle 16.30 i Campionati Europei di Tiro con l'arco, commento di Lorenzo Roata e dalle 17.30, riflettori puntati sull'Atletica leggera per l'Indoor Championships di Valencia, telecronaca di Franco Bragagna. Alle 20.45 il campionato italiano di Calcio a 5 con l'incontro Luparense-Montesilvano commentato da Tommaso Mecarozzi e in chiusura alle 23.00, la gara di Basket Ncaa Marquette-Syracuse, telecronaca di Massimiliamo Mascolo.

Domenica 9 marzo, la programmazione di Raisport Satellite e Digitale Terrestre, prenderà il via alle 9.00 con la 1a manche dello Slalom Speciale maschile di Coppa del mondo, telecronaca di Carlo Gobbo e commento di Paolo De Chiesa. Alle 10.00 la Super Combinata femminile di sci alpino, telecronaca di Davide Novelli e commento di Barbara Merlin.

Alle 11.00 il ciclismo con gli Internazionali d'Italia di Mountain Bike commentati da Alessandro Fabretti e alle 11.30, i Mondiali di pattinaggio velocità di Nagano con telecronaca di Riccardo Pescante. Alle 12.00 la 2° manche dello Slalom Speciale maschile di sci alpino e alle 13.00, ancora lo sci con lo Slalom Speciale combinata di Coppa del Mondo femminile, telecronaca di Davide Novelli. Alle 13.50 va in scena il Ciclismo con la Parigi-Nizza, telecronaca affidata ad Alessandro Fabretti, affiancato dal commento tecnico di Luigi Sgarbozza.

Alle 15.00 altro collegamento con Nagano per i Mondiali di Pattinaggio velocità e alle 16.10, in diretta da Valencia, Franco Bragagna commenterà le gare dell'Indoor Championships di Atletica Leggera. In chiusura alle 20.15 l'incontro di Basket Legadue tra Montecatini e Reggio Emilia, telecronaca di Franco Lauro.

Ultimi Video

Palinsesti TV