Champions League, quarti di finale andata, ecco le partite in chiaro sul sat

Champions League, quarti di finale andata, ecco le partite in chiaro sul sat

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  martedì, 01 aprile 2008
 00:00

Comincia con il botto per i tifosi calcistici questo mese di Aprile con la disputa delle gare di andata dei quarti di finali della Uefa Champions League che vede in campo già martedì una supersfida come Roma-Manchester.

La Roma ha ancora il ''dente avvelenato'' con il Manchester United dopo il pesante passivo dell'anno scorso proprio ai quarti di finale di Champions per 7-1. Dodici mesi più tardi, gli uomini di Luciano Spalletti ci riprovano, memori anche della sconfitta per 1-0 a Manchester nella fase a gironi. Il bilancio della Roma nelle precedenti gare interne contro squadre inglesi è di cinque vittorie, tre pareggi e due sconfitte. La Roma ha superato il turno nei primi tre confronti con andata e ritorno, ma è stata eliminata negli ultimi quattro. Il bilancio delle trasferte italiane del Manchester è negativo e recita: dieci sconfitte, due pareggi e due vittorie.

La squadra che uscirà vittoriosa dalla doppia sfida Roma/Man United se la vedrà nelle semifinali (22/23 Marzo - 29/30 Marzo) con la vincente del confronto tra lo Schalke 04 e il Barcellona.

I catalani di Rijkaard, continuano la loro corsa verso la finale di Mosca, affrontando i tedeschi dello Schalke che dopo un quarto di finale nella stagione 58-59 non erano più riusciti ad approdare a questa fase del torneo continentale. Non ci sono precedenti diretti tra le due squadre prima di questo incontro.

In tv, la copertura integrale delle 4 partite che compongono il turno sul satellite è assicurata dai canali sportivi di SKY [qui il programma e i telecronisti], mentre sul digitale terrestre le reti calcistiche di Mediaset Premium [qui il programma e i telecronisti] sono già pronte ad ospitare le gare in programma.

La Rai trasmetterà, in base al contratto sottoscritto con l'Uefa, tutti gli highlights delle gare in programma e la diretta di una delle partite del mercoledì. La due giorni dedicata alla Champions, partirà martedì 1 Aprile alle 22.50 su Raidue con “Martedì Champions”.

Marco Civoli farà il punto su tutti i risultati con Sandro Mazzola, Italo Cucci e Marino Bartoletti. All'interno del programma, oltre agli highlights di Schalke 04 - Barcellona, verrrà trasmessa un'ampia sintesi di Roma-Manchester United con collegamenti dallo stadio Olimpico per ascoltare le voci dei protagonisti della gara.

Mercoledì 2 Aprile alle 20.35 su Raiuno, diretta dall'Emirates Stadium di Londra del big match Arsenal-Liverpool, telecronaca di Carlo Nesti e commento tecnico di Beppe Dossena.

Alle 22.45, sempre su Raiuno, Marco Civoli presenterà “Un Mercoledì da Campioni” con la presenza in studio di Giampiero Galeazzi e Daniele Tombolini. Nel corso della rubrica sarà possibile seguire le interviste del dopo partita da Londra e la sintesi di Fenerbahce-Chelsea, secondo quarto di finale della serata.

Questa la lista degli incontri che si disputeranno tra oggi e domani validi per l'andata degli ottavi di finale della Champions e visibili in chiaro via satellite.

Martedì 1 Aprile ore 20.45

  • Roma vs Manchester United - Roma, Stadio Olimpico
    diretta su BTV (57.0° Est)
    diretta su Iran TV3 (62.0° Est)
    diretta su ITV1 (28.2° Est)
    diretta su Moldova 1 (1.0° West)
    diretta su Scottish Tv (28.2° Est)
    diretta su Star Turkey (42.0° Est)
    diretta su Telekanal Sport RTR (49.0° Est e 40.0° Est)
    diretta su Ulster Tv (28.2° Est)
    diretta su ORTM Mali (7.0° Est)
    diretta su RTS1 Senegal (7.0° Est)

  • Schalke 04 vs Barcellona, Gelsenkirchen, Arena AufSchalke
    diretta su ITV4 (28.2° Est)
    diretta su Kanal 31 (60.0° Est)

Mercoledì 2 Aprile ore 20.45

  • Arsenal vs Liverpool - Londra, Arsenal Stadium
    diretta su BTV (57.0° Est)
  • Fenerbahçe vs Chelsea - Istanbul, Sükrü Saraçoglu
    diretta su Channel 2 Israel (4.0° West)
    diretta su Kanal 31 (60.0° Est)
    diretta su Moldova 1 (1.0° West)
    diretta su Sat.1 Germany (19.2° Est)
    diretta su Star Turkey (42.0° Est)
    diretta su Telekanal Sport RTR (49.0° Est e 40.0° Est)

Ricordiamo infine che ogni tv potrebbe codificare in ogni momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione delle partite come da calendario sopra indicato.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV