Zupping (Gazzetta) - Le ultime parole di Lippi

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport
  lunedì, 28 aprile 2008
 00:00

Lippi- Coraggio, ancora tre partite e non li sentiremo più. Ci riferiamo ai telecronisti-tifosi lanciati quest'anno da Mediaset Premium e purtroppo riproposti la sera in chiaro a «Controcampo ultimo minuto».

Saranno coloriti, magari pure popolari ma implicano la bocciatura definitiva della professione. L'obiettività è diventata un optional, basta che paghi e te la raccontiamo come vuoi tu. Il problema non è neanche Carlo Pellegatti, inventore della formula, che a confronto dei suoi pessimi allievi, raggiunge vette inarrivabili (definire «Inzaghi rabdomante del fuorigioco» è una vera sciccheria). Insopportabili sono gli altri, quelli che urlano o latrano, convinti di aver creato uno stile. Saranno, a loro volta, imitati da altri peggiori di loro. Qualcuno ci salvi.

- Chelsea-Manchester United sono sull'1-1, Drogba e Ballack litigano per tirare una punizione. Marcello Lippi, su Sky, a Massimo  Marianella: «Una squadra dove ci sono queste situazioni qua non va da nessuna parte. Stai tranquillo». Risultato finale: il Chelsea vince 2-1.

- Ammirevole lo sforzo di Sky  per documentare l'assalto di Pesaro a quello che sarebbe il suo primo scudetto nella pallavolo femminile. Nello spareggio di semifinale è stata intervistata la mamma della palleggiatrice Ferretti. Nella finale 1 hanno dato voce al fidanzato del libero  Wijnhoven. Siamo in fremente attesa di conoscere il parere del cugino dell'opposto, della zia della schiacciatrice e delle vicine di casa delle centrali.

- Come ovviare alla mancanza di anticipi e posticipi per riempire i palinsesti? Sky dà in diretta Real Madrid- Athletic Bilbao, decisiva per la Liga (ieri sera). Radio Rai (sabato sera) si collega con Fiumicino per il subbuteo. Ognuno combatte con le armi che ha...

Vincenzo Cito
per "La Gazzetta dello Sport"

Ultimi Video

Palinsesti TV