Serie B Play Off: oggi ore 19 Albinoleffe v Brescia (SKY), alle 21 Lecce v Pisa

Serie B Play Off: oggi ore 19 Albinoleffe v Brescia (SKY), alle 21 Lecce v Pisa

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  domenica, 08 giugno 2008
 00:00

Brescia e Lecce dopo le vittorie nelle gare disputate mercoledì scorso contro rispettivamente Albinoleffe e Pisa, mentre tutta l'attenzione di tutta l'Europa del calcio è rivolta in Austria e Svizzera, si giocano l'accesso alla doppia finale dei playoff del campionato di Serie B

LA PRESENTAZIONE DELLE DUE GARE:

Nella gara delle 19 si affrontano Albinoleffe e Brescia: nelle rondinelle peserà sicuramente l'assenza di Andrea Caracciolo il match winner della gara d'andata alle prese ancora con i postumi per una contrattura alla coscia sinistra che rischia seriamente di non essere presente al match.

L'1-0 conquistato dal Brescia al Rigamonti però è un fattore che fa pendere la bilancia a favore della squadra del presidente Corioni, così come la maggiore esperienza dei giocatori rispetto ai pur volenterosi orobici di mister Madonna. Guai in casa Albinoleffe che dovrà fare a meno proprio nella sfida decisiva della stagione di Marco Cellini autore in questa stagione di ben 23 segnature.

Parte dal vantaggio anch'esso di 1-0 il Lecce, che al Via Del Mare ospita alle 21 il Pisa steso pochi giorni fa grazie al gran gol dalla distanza del bomber Simone Tiribocchi. Momento d'oro per il goleador leccese che sta trascinando la formazione di Papadopulo sempre più in alto con reti di fondamentale importanza.

Cammino invece in salita per il Pisa che è chiamato all'impresa di vincere in Puglia con due gol di scarto. C'è da dire che in questo campionato è già riuscito a vincere per ben 11 volte fuori dalla Toscana: nulla vieta di crederci ma l'impresa appare difficile, se non impossibile. Anche perchè il Lecce, quest'anno, ha perso cinque volte, ma sempre con un gol di scarto. Senza dimenticare che i nerazzurri, nella loro storia, non sono mai usciti vincitori dal Salento.

Ricordiamo che in caso di parità di gol al termine del doppio confronto, non si disputeranno supplementari nè rigori: accederà alla fase successiva del playoff la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare.

La doppia finale tra le vincenti delle due sfide è in programma nei giorni di mercoledì 11 (andata) e domenica 15 (ritorno).

I PRECEDENTI DELLE DUE PARTITE IN CAMPIONATO:

Nei due precedenti stagionali prima della gara di mercoledì scorso tra Pisa e Lecce, entrambi i match terminati in pareggio per 1-1. Nella gara d'andata disputata a Pisa il 1° Dicembre vantaggio salentino con Cottafava e pareggio all'88' con  Zoppetti; il match del Via del Mare giocato il 19 Aprile ha visto invece i gol del pisano Kutuzov al quale ha risposto sul finire di gara Tiribocchi.

Una vittoria per parte nel doppio confronto tra Brescia e Albinoleffe, allo stadio Rigamonti il 10 Novembre successo per i  bergamaschi grazie alle prodezze di Cellini e Ruopolo che annullarono il momentaneo pareggio di Tacchinardi.  Rocambolesco il  ritorno giocato a Bergamo lo scorso 12 Aprile con il Brescia avanti 2-0 (Tacchinardi e Caracciolo) che si fa rimontare sul 2-2 (Serafini e Cellini), fino all'82' quando il giocatore Taddei delle rondinelle riporta avanti i suoi.

LE DIREZIONI ARBITRALI DELLE DUE GARE:

Sarà affidata al Sig. Stefano Farina di Novi Ligure la prima semifinale tra Albinoleffe e Brescia che si gioca alle 19; la quaterna arbitrale si completa con i guardalinee Niccolai e Papi e il quarto uomo Sig. Gervasoni

La partita tra Lecce e Pisa verrà diretta dal Sig. Rizzoli di Bologna che avrà come assistenti di linea Stagnoli e Copelli. Quarto ufficiale di gara Sig. Gervasoni

LA PROGRAMMAZIONE TV DELLE SEMIFINALI DEI PLAYOFF DI SERIE B:

Sky (come già annunciato da Digital-Sat) ha acquisito i diritti in esclusiva per il satellite di “Albinoleffe-Brescia”, match valido per la semifinale di ritorno dei playoff di Serie B.

La gara è in programma domenica 8 giugno 2008 alle ore 19.00, e sarà trasmesso esclusivamente in modalità pay per view al costo di 10 Euro sul canale SKY Calcio 1 (251). Il codice per l'acquisto dell'evento è il 460460.

Dunque per vedere l'incontro sarà obbligatoriamente necessario l'acquisto del singolo evento a prescindere dalla combinazione dei pacchetti Sky presenti nel proprio abbonamento.

Il collegamento con lo Stadio Atleti Azzurri d'Italia comincerà alle 18.45, un quarto d'ora dopo spazio alla telecronaca di Daniele Barone e Luca Marchegiani.

L'altro match tra Lecce e Pisa in programma alle 21 invece non avrà copertura televisiva in diretta in quanto al momento nessuna emittente ha acquistato dalla società salentina i diritti tv della sfida del Via del Mare.

Alle ore 23.00, Sportitalia (canale gratuito del DTT e sul satellite alla posizione 225 del decoder SKY) dedicherà un ampio spazio al ritorno delle semifinali della serie cadetta, con un’ora con le immagini e gli highlights di Albinoleffe – Brescia e Lecce-Pisa. In studio condurranno Valentina Ballarini e Daniele Caiola, mentre da Roma ci sarà Alfredo Pedullà.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV