
Un weekend non solo all'insegna di Olimpiadi e calcio, quindi, ma anche Formula1, dove Rai è leader indiscussa per gli ascolti in Europa, e che, come al solito, la testata sportiva seguirà con dirette e approfondimenti nelle giornate di sabato e domenica.
Si comincera' con “Pit Lane”, sabato dalle 13.45 alle 15.20 con Franco Bortuzzo e i suoi ospiti a commentare le qualifiche (diretta a partire dalle 13.55 su Raiuno).
Domenica mattina su Rai Tre alle 9.50 e sino alle 11.30 Numero Uno GP con notizie, anteprime e collegamenti dal circuito di Valencia. Alle 10.30 diretta della gara della serie GP 2.
Alle 13.10 via a Pole position su RaiUno. Federica Balestrieri con Cesare Fiorio e Jean Alesi commentano l'immediata vigilia del GP con collegamenti dalla pit lane e dal paddock del circuito valenciano.
Il via del GP alle 14.00. Dal circuito in collegamento l'ormai collaudato team di inviati ed esperti: Gianfranco Mazzoni alla telecronaca con i commenti tecnici di Ivan Capelli e dell'ing. Giancarlo Bruno, Ettore Giovannelli e Stella Bruno dai box per raccogliere curiosità e interviste.
Il tutto con il coordinamento giornalistico di Sandro Iacobini da Milano e di Alberto Bragaglia dal circuito e la supervisione generale del vice direttore di Raisport Maurizio Losa.