Sabato al via a Pechino le Paralimpiadi, le gare in onda sulla Rai

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  martedì, 02 settembre 2008
 00:00
Si è spenta da soli 10 giorni la fiamma Olimpica a Pechino a conclusione dei XXIX Olimpiadi che la Cina è pronta nuovamente ad ospitare un importante evento sportivo.

Saranno 84 gli atleti italiani che parteciperanno infatti alle Paraolimpiadi, i Giochi riservati ai portatori di handicap, in programma da sabato 6 al 17 Settembre.

Le Paralimpiadi di Pechino 2008 vedranno sfidarsi atleti diversamente abili in 20 discipline diverse. Molti sono gli sport in carrozzella: basket, scherma, rugby, tennis, e ovviamente sarà regina, come in tutte le Olimpiadi, l'Atletica.

La delegazione italiana alla vigilia delle gare spera di ripetere i risultati di quattro anni fa quando ad Atene portò a casa quattro medaglie d'oro, sette d' argento e otto di bronzo.

Il Comitato paralimpico italiano ha comunicato che sarà Francesca Porcellato, pluridecorata dell'atletica leggera, a fare da portabandiera durante la cerimonia d'apertura, ruolo nel quale sarà affiancata dalla 16enne nuotatrice Cecilia Camellini.

LA COPERTURA TV:

Si partira' sabato 6 settembre alle ore 14.00 su Raisport Più e dalle 14.55 su Rai Tre con la diretta della Cerimonia di apertura.
 
Dal 7 al 16 settembre Raidue ospiterà ogni mattina, dalle 9.15 circa alle 9.45, la rubrica condotta da Lorenzo Roata ricca di approfondimenti e servizi dedicati all'evento, mentre Raisport Più, il canale digitale terrestre della Rai, darà quotidianamente spazio, dalle 10.30 alle 14.30, alle varie gare in programma.
 
La cerimonia di chiusura del 17 settembre verrà trasmessa in diretta su Raisport Più (canale in chiaro sul DTT e satellite, disponibile anche sul canale 227 numerazione SKY) a partire dalle 14.45.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Paralimpiadi Pechino 2008 RAI

Ultimi Video

Palinsesti TV