Qualificazioni Euro 2009 Under 21 ore 19: Croazia - Italia su Rai Sport Piu

Qualificazioni Euro 2009 Under 21 ore 19: Croazia - Italia su Rai Sport Piu

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  martedì, 09 settembre 2008
 00:00
Bastava una vittoria contro la Grecia venerdì a Castel di Sangro per chiudere definitivamente il discorso qualificazione agli spareggi play-off ed invece il solo pareggio conquistato ha rimandato tutto agli ultimi 90 minuti contro la Croazia che si disputeranno oggi alle 19 (ora italiana) nell'infuocato catino dello stadio di Varazdin.

La classifica del gruppo 1 alla vigilia dell'ultimo turno vede l'Italia al primo posto con 23 punti, seguita dalla Croazia con 21 pts, poi ci sono i già eliminati: Grecia (15 pts.), Albania (11 pts.), Far Oer (4 pts.), Azeibaijan (2 pts.)

In caso di sconfitta,  gli azzurrini verrebbero sorpassati in vetta proprio dai biancorossi e a quel punto non gli resterebbe che sperare di essere tra le migliore quattro squadre terminate al secondo posto per prendere uno degli ultimi pass per la rassegna continentale.

Come recita il regolamento infatti si qualificano alla fase successiva, le prime di ogni gruppo e le quattro migliori seconde: le sette vincenti più la Svezia, qualificata come paese organizzatore, disputeranno poi la fase finale nel Giugno del 2009.

"Ci sono state anche pressioni peggiori - prova a stemperare il clima Pierluigi Casiraghi, ct dell'Italia - ma e' giusto pure che sia cosi'. Fare l'allenatore ti porta momenti più facili o difficili ma non e' un problema. Non dico che debba essere la partita della vita, ma siamo lì. Paradossalmente ci giochiamo un anno di lavoro che all'ultima giornata di un girone che ci ha visto sempre primi e ci vede tuttora. E' una situazione paradossale e un po' particolare ma non falliremo".

Per quanto riguarda la formazione da schierare in campo, Casiraghi rispetto a venerdì cambierà qualche uomo in campo:  "Quando alcuni giocatori non sono al massimo della condizione, si fanno delle valutazioni su altri che stanno meglio. Cambierà qualcosa sul piano tattico ma la priorità sarà l'equilibrio di squadra".

Le novità principali dovrebbero essere in avanti con Osvaldo che fuori condizione dovrebbe lasciare posto a Morosini che andrebbe a formare un centrocampo insieme a Marchisio e Cigarini con Giovinco e Dessena alle spalle dell'unica punta Mario Balotelli (in gol all'esordio con la maglia azzurra)

CROAZIA U21 - ITALIA U21  IN TV:

RaiSportPiuLa gara di questa sera tra Croazia - Italia in televisione verrà trasmessa in diretta su Rai Sport Piu' (canale in chiaro del digitale terrestre Rai sul Mux A disponibile anche gratuitamente su satellite e alla posizione 227 della piattaforma SKY) a partire dalle 18.55. 

La telecronaca dell'incontro sarà di Stefano Bizzotto con il commento tecnico di Fulvio Collovati e gli interventi a bordocampo di Federico Calcagno.

Per coloro che si fossero persi le emozioni del match, la gara tra Croazia e Italia sarà replicata in versione integrale a partire dalle 23.45 su Rai Tre.

LE ALTRE PARTITE DI OGGI IN TV:

Oltre la sfida degli azzurri in Croazia, saranno quattro le partite visibili in chiaro per questa decisiva giornata delle qualificazioni agli spareggi nel cammino verso Euro 2009 Under 21

Alle 16 spazio a Austria - Liechestein in diretta su TW1 (19.2° Est) e Montenegro - Bulgaria (diretta Tv Montenegro 13.0° Est e 19.2° Est). Tre ore dopo alle 19 su DSF Sport (19.2° Est) verrà trasmessa Germania - Israele mentre RTP International alla stessa ora proporrà Portogallo - Irlanda.

Di seguito tutto l'elenco delle partite odierne visibili in tv con l'indicazione se l'emittente trasmette via satellite (in chiaro oppure a pagamento) oppure attraverso digitale terrestre italiano.

Austria U21 v Liechtenstein U21 ore 16.00
- diretta su TW1 (19.2° Est) FTA SAT

Montenegro U21 v Bulgaria U21 ore 16.00
- diretta su Tv Montenegro (13.0° Est e 16.0° Est) FTA SAT

Croazia U21 v Italia
U21 ore 19.00
- diretta su Rai Sport Piu' (13.0° Est) FTA SAT

Germania U21 v Israele U21
ore 19.00
- diretta su DSF Sport (19.2° Est) FTA SAT

Portogallo U21 v Irlanda U21 ore 19.00
- diretta su RTP International (13.0° Est, 19.2° Est, 27.0° West) FTA SAT

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT = Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre

Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

   

Ultimi Video

Palinsesti TV