Weekend Sport Rai: Mondiale Calcio a 5, A1 Grand Prix e i Gol Serie A e B

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  venerdì, 03 ottobre 2008
 00:00
Come ogni venerdì sera siamo a presentarvi la programmazione sportiva delle reti Rai generaliste e Rai Sport Piu nel weekend. Tra gli appuntamenti in onda vi segnaliamo le gare del Mondiale di Calcio a 5 in corso in questi giorni in Brasile, l'esordio del campionato automobilistico A1 Grand Prix e il doppio 90° minuto con tutte le immagini del campionato di Serie A e B.

TELEVISIONE

Sabato 4 ottobre si partira' alle 13.30 su Raidue con la rubrica “Dribbling” condotta da Andrea Fusco. Dalle 15.55 su Raitre prendera' il via il contenitore “Sabato Sport” al cui interno sarà possibile seguire l'incontro di Coppa del Mondo di Calcio a 5 tra Italia e Stati Uniti con telecronaca di Pino Cerboni, alle 17.00 il Memorial Cimurri di Ciclismo con telecronaca di Auro Bulbarelli e commento di Davide Cassani e alle 17.30 il “Magazine Champions League” a cura di Alessandro Forti.

Alle 18.00 su Raitre, Mario Mattioli condurrà “90mo Minuto Serie B” per analizzare i risultati della 7a giornata del campionato cadetto. In chiusura alle 22.40 su Raidue, Paolo Paganini e Sabrina Gandolfi condurranno “Sabato Sprint” con approfondimenti sugli anticipi di Serie A.

Domenica 5 ottobre  alle 17.05 su Raidue, Enrico Varriale condurrà la rubrica “Stadio Sprint” con la presenza in studio di Bruno Gentili a alla postazione internet Simona Rolandi. Alle 17.55 su Raitre Alessandro Fabretti e Gigi Sgarbozza commenteranno il “Giro del Lazio” di Ciclismo.

Alle 18.05 su Raidue, tutti i gol della 5a giornata di Serie A all'interno di “90mo Minuto” condotto da Franco Lauro con la presenza di Giampiero Galeazzi e alla postazione moviola Carlo Longhi. Alle 18.45 su Raitre, spazio al “Prix de l'Arc de Triomphe” di Ippica, telecronaca di Claudio Icardi. Alle 19.00 su Raidue la rubrica “Numero 1” a cura di Franco Bortuzzo e alle 22.35, sempre su Raidue, Massimo De Luca condurrà “La Domenica Sportiva” con la presenza in studio di Teo Teocoli e alla moviola Daniele Tombolini.

SATELLITE E DIGITALE TERRESTRE (RAISPORT PIU'):

Sabato la programmazione di Raisport Più partira' alle 9.20 con un collegamento in diretta dal Salone Nautico di Genova con Paolo Paganini e Giulio Guazzini. Alle 9.50 le repliche dei migliori incontri della Coppa del Mondo di Calcio a 5. Alle 17.30 collegamento in diretta con Rio de Janeiro per l'incontro dei Mondiali di Calcio a 5 tra Italia e Portogallo, telecronaca di Pino Cerboni. Alle 20.30 il match di Serie D tra Matera e Fano, telecronaca di Tommaso Mecarozzi. Alle 22.15 ancora spazio alla Coppa del Mondo di calcetto con la differita di Giappone-Isole Salomon, commento di Tommaso Mecarozzi.

Domenica su Raisport Più, alle 9.20 collegamento con il Salone Nautico di Genova con Paolo Paganini e i suoi ospiti. Alle 9.50 le repliche degli incontri di sabato della Coppa del Mondo di Calcio a 5. Alle 13.55 la diretta delle gare della A1 Gp, telecronaca di Franco Bortuzzo. Alle 17.00 la differita di Spagna-Rep.Ceca di Calcio a 5 e alle 19.00, Alessandro Fabretti commentera' il Giro del Lazio di ciclismo. Alle 20.00 linea a Franco Lauro per la telecronaca in diretta di Trandwalker R.Emilia - Umana Venezia, match del Campionato di Basket Legadue. Alle 22.00 il Magazine NFL e a seguire l'incontro di Football Americano tra New York Giants e Seattle Seahawks, telecronaca di Valerio Iafrate e commento di Roberto Gotta

RADIO RAI:

Tanto sport e buona musica sara', come di consueto, il prodotto di “Sabato Sport”, la trasmissione di Rai Radio1 in onda ogni sabato dalle 14.00 alle 23.30.

Dalle 14.10 collegamento con Paolo Zauli per rivivere, in “Moto Grand Prix”, i momenti più salienti delle prove di qualificazione del Gran Premio d'Australia a Phillip Island. Alle 14.20 sarà il momento del rugby: Paolo Pacitti presenterà la 4° giornata del campionato Super 10 e a partire dalle 16.00 all'interno di “Tutto il calcio di serie B” fornira' gli aggiornamenti sui risultati delle partite.
Alle 14.40 Luca Purificato, nella rubrica “Quando il calcio dà i numeri”, ragionerà con un ospite sulla schedina da compilare. Alle 14.45 parentesi musicale: sarà ospite di Sabato Sport Pino Mango che presenterà il suo nuovo album.

Alle 15.15 Marco Zunino commenterà le partite più importanti della sesta giornata di campionato e la seconda giornata di champion's appena giocata. Alle 15.30 l'immancabile appuntamento con Marco Tardelli che, dall'Irlanda, converserà con Emanule Dotto. Alle 15.50 prendera' il via “Tutto il calcio di serie B”. Alle 18.00 il primo anticipo di serie A: radiocronaca di Giulio Delfino e Ugo Russo. Alle 20.08 “Pallaovale” con il punto di Paolo Pacitti sul campionato di rugby. Alle 20.10 collegamento con Antonello Orlando e Tarcisio Mazzeo per la presentazione di Inter-Bologna, con la radiocronaca in diretta a partire dalle 20.30.
Alle 22.30 la moviola di Filippo Grassia e le telefonate dei radioascoltatori a cui risponderà Marco Tardelli.
 
“Domenica Sport” il 5 ottobre vedrà protagonisti grandi eventi sportivi. Alle 14.00 il Gran Premio d'Australia di Moto GP con tutte le voci dei protagonisti. Poi, con un ospite in studio, si tornera' a parlare delle partite di serie A giocate sabato con le interviste realizzate dagli spogliatoi e, di quelle delle 15.00 con gli interventi degli allenatori durante le conferenze stampa. Alle 15.50 “Tutto il calcio minuto per minuto di serie A”. Dalle 17.00 alle 18.00 moviola di Filippo Grassia e interviste dagli spogliatoi. Alle 18.20 microfono alla lega pro con Luca Purificato.

Alle 18.30 “Pallavolando”, alle 19.50 “Speciale Superbike” con Paolo Zauli per raccontare il Gran Premio di Francia a Magny Cours. Alle 20.05 collegamento con Francesco Repice e Andrea Coco per la presentazione del posticipo di serie A Cagliari-Milan con la radiocronaca diretta a partire dalle 20.30. Alle 22.30 moviola di Filippo Grassia e telefonate dei radioascoltatori a cui risponderà Abel Balbo.

Ultimi Video

Palinsesti TV