News e Palinsesti da Sky Italia, DAZN, TimVision, NOW, Amazon Prime Video, Rai, Mediaset, La7, Discovery, Infinity, Sportitalia, Eleven Sports, Tivùsat

Pallonet (Il Messaggero) - David gioca in anticipo su Sky rispetto alla Rai

News inserita da:

Fonte: Il Messaggero Sport

S
Sport
  lunedì, 12 gennaio 2009

«David Beckham gioca dal primo minuto!». Lo scoop lo fa alle ore 18,05, su Sky, Alessandro Alciato, indefesso pedinatore del campione inglese. Ilaria D’Amico: «Ne sei sicuro?». Risposta: «Al 95 per cento. So che è clamoroso e che anche Ancelotti lo aveva negato. Ma nell’ultimo allenamento lo ha fatto giocare con la pettorina: e questo era un indizio».

Poco prima, a “Stadio Sprint”, Bruno Gentili dava per scontato che non potesse scendere in campo da subito. E passi. Più imbarazzante la gaffe di Carlo Paris alle 18,20, collegato direttamente dallo Stadio Olimpico per “Novantesimo minuto”: «Beckham sicuramente partirà dalla panchina». Frase riproposta pari pari in un collegamento delle 18,40. Di “sicuro” c’è che la Rai deve incassare il colpo.

Ancelotti ammette la bugia. A sua discolpa, Paris si presenta alla “Domenica Sportiva” leggendo le dichiarazioni pre-gara del tecnico del Milan, che escludevano l’impiego di David dall’inizio. E Ancelotti ammette: «E’ vero, ho detto una bugia, e mi scuso soprattutto con Carlo. Non ho deciso all’ultimo momento l’impiego di Beckham, ma volevamo tenere un profilo basso. Nemmeno Berlusconi sapeva». In compenso la Rai ottiene una breve intervista con Beckham, raccolta da Alessandro Antinelli.

Del Piero ai tempi del muto. «Sentiamo Del Piero al microfono di Francesco Marino» annuncia sicuro Enrico Varriale. Le immagini partono ma il parlato no, e per lunghissimi secondi Alex e Marino muovono inutilmente le labbra. “Stadio Sprint” riproporrà l’intervista più tardi. A Omar Schillaci di Sky Del Piero rivela: «Sono felice, ho ritrovato il gol su punizione». E quando l’aveva perso?

Io sì che ci piglio. Beppe Bergomi fa il suo pronostico su Sky prima che inizi l’anticipo Inter-Cagliari: «Vincerà l’Inter per tre a zero».

Fusi e fusilli. Carlo Pellegatti intervista per “Guida al Campionato” Kakha Kaladze in albergo, poche ora prima del match. «Avete assorbito il fuso orario di Dubai?» Tra Roma e Dubai la differenza di fuso è di appena tre ore e l’aereo del Milan era atterrato a Fiumicino venerdì alle 13,25.

Quanto è vecchio David. «Beckham ha giocato dieci anni nel Manchester e dieci anni nel Real Madrid». Maurizio Mosca in “Guida al Campionato”.

Buone notizie dalla curva Fiesole. Fanno effetto foto e filmati del parterre della Curva Fiesole, con bimbi di quattro anni che giocano a palla durante Fiorentina-Lecce. Frutto di un progetto cittadino per riportare le famiglie allo stadio, dell’impegno della locale Questura e della contagiosa sportività di Prandelli.

La neve di Maradona. Andrea Perroni, imitatore di Franco Califano legge una notizia del “Califfo della Sera”, in “Guida al Campionato”: «Sfumato il viaggio di Maradona a Milano, perché ha avuto problemi con la neve».

Il Fantacalcio sbarca in tv. Accadrà stasera in “Replay”, che torna su Raitre, ore 23.10, condotto da Marco Civoli

Corrado Giustinani
per "Il Messaggero Sport"

Ultimi Palinsesti