Schermaglie (Repubblica) - Spalletti e Ranieri si sentono ''due coglioni''

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport
  lunedì, 02 marzo 2009
 00:00
Controcampo, Rete 4, Spalletti attacca sul rigore dato all´Inter, con riferimenti a Mourinho: «Bisogna fare una regola per proibire ai tesserati di parlare degli episodi arbitrali, altrimenti ognuno tira l´acqua al suo mulino e chi non attacca l´arbitro alla fine è un coglione». Il conduttore Brandi indica Ranieri ospite in studio: «Mi pare che lo stesso concetto di Spalletti lo avesse appena espresso anche Ranieri». Ranieri: «Eh sì, i coglioni vanno sempre in coppia».

Diretta Gol di Sky, c'è il fantasmagorico gol di Mascara al Palermo. Maurizio Compagnoni: «Guardate bene queste immagini, faranno il giro del mondo, questo gol lo vedranno anche a Tonga». E dà la linea a Marco Cattaneo per Siena-Genoa, gara non esaltante: «Questa partita invece difficilmente la vedranno a Tonga».

Per Inter-Roma a San Siro Sky ha sfoderato ancora la temibile Spidercam, la telecamera che farebbe girare l'anima anche all'Uomo Ragno. Si è finalmente stabilito che la sua velocità massima è di 50 km orari, il che significa che nell'arco di una partita potrebbe essere agevolmente usata anche allo stadio di Monza. Ma conta l´uso che se ne fa: impiegata con il contagocce, come ieri, e solo per qualche replay non è malissimo. Se poi la regalassero alla Rai per le radiocronache sarebbe l´ideale.


Sky, sabato sera. Alessandro Bonan all'inviato a Torino Federico Ferri: «Chiellini ha smentito che quei gestacci verso le tribune fossero diretti verso i tifosi del Napoli. Secondo te per chi erano?». Ferri: «Erano per l´arbitro Ayroldi». Bonan: «Ayroldi aveva dei parenti in tribuna?».

«Qual è il colmo per un idraulico? Non capire un tubo. E qual è il colmo per la Roma stasera? Lottare contro una squadra guidata da Giulio Cesare» (Fabio Caressa, Sky). «Ranieri: Ho tolto Del Piero dopo un'ora di gioco perché prima, onestamente, non mi ero nemmeno accorto che ci fosse». (Gene Gnocchi, Sky). «Zenga, lei ha stravinto, ma la vediamo stressato: che cosa c´è?». (Saverio Montingelli, Raidue). «Mourinho: Quello che temo di più della Roma è Amantino Mancini. Come? Gioca da noi? Ah, scusate». (Gene Gnocchi, Sky).


Bonan: «Molinaro, in famiglia sono tifosi del Napoli, stasera avrà dato un dispiacere?». Molinaro: «Beh, la fede è fede, ma i figli so´ piezz´e core». (Sky). «Galliani: guardate che Ancelotti non è affatto in discussione per il prossimo anno. Il prossimo anno Ancelotti se ne va di sicuro» (Gene Gnocchi, Sky). Ilaria D´Amico: «Forza Ancelotti!». Ancelotti: «Ma non fate così, che mi butto giù». (Sky). «Mourinho: Non sto affatto pensando alla panchina del Manchester come un´alternativa all'Inter. Credo di avere le capacità di allenarle entrambe contemporaneamente». (Gene Gnocchi, Sky).

Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

Ultimi Video

Palinsesti TV